View Full Version : Perché il formato video non è supportato?
santinodessì
19-08-2013, 16:18
Salve a tutti. Possiedo un file video avente estensione .avi. Nel momento in cui provo a caricarlo su un programma di masterizzazione o di conversione video per masterizzarlo (p.e. Dvdfab, Ashampoo Burning Studio Free...etc) questi programmi cercano di caricarlo ma l'operazione non va a buon fine; cioè nel momento del caricamento del file appare la finestrella di caricamento ma non carica niente. Inoltre se clicco sul file stesso per visualizzarne i dettagli (possiedo windows xp) mi appare questo messaggio: "proprietà di riepilogo non disponibili per le origini selezionate". Il mio scopo sarebbe quello di masterizzarlo per poi vederlo in televisione mediante un lettore DVD. E' possibile? Ringrazio anticipatamente.
Ciao.
Potrebbe essere corrotto o usa un codec non supportato.
Prova ad analizzarlo con MediaInfo e posta qui il risultato che ottieni oppure controlla tu stesso se tutte le caratteristiche sono rilevate.
santinodessì
19-08-2013, 20:08
Ciao.
Potrebbe essere corrotto o usa un codec non supportato.
Prova ad analizzarlo con MediaInfo e posta qui il risultato che ottieni oppure controlla tu stesso se tutte le caratteristiche sono rilevate.
Ho seguito il tuo consiglio e ho risolto. In pratica il file video era corrotto. Ho installato MediaInfo come hai detto e ho cercato di caricarlo, in basso a destra (dove ci sono tutte le icone) mi è apparso l'avviso che il file video era corrotto e che era necessaria l'operazione dello scandisk; dopo questa operazione il file è tornato come prima e ora sono riuscito a masterizzarlo. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.