PDA

View Full Version : Come "catturare" video da internet??

Force.i7
19-08-2013, 16:16
Solitamente se desideravo scaricare un video interessante da internet facevo uso dell'ottimo Orbit Downloader con la
funzione Grab che catturava l'indirizzo del video e lo rendeva disponibile x il download!...Purtroppo però le ultime versioni
di Orbit sembra siano infettate da un non ben precisato malware e quindi non è piu consigliabile l'utilizzo...:cry:
Perciò ragazzi, conoscete qualche altro software che funzioni alla stessa maniera di Orbit e altrettanto valido???
Grazie

Eress
19-08-2013, 17:09
Io uso Freemake Video Downloader che riesce davvero a scaricare da moltissimi siti, ma non ha la funzione grab.

Kenobis
19-08-2013, 18:38
Se usi Firefox puoi usare Video Downloader Pure (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/video-downloader-pure/?src=search)

tallines
19-08-2013, 19:45
Ciao prova uno di questi :

http://www.guidami.info/2011/07/scaricare-video-da-ogni-sito-internet.html

Poi ci sono anche i suggerimenti nei commenti ;)

(r3((h3r
20-08-2013, 11:49
scaricati questo http://www.freemake.com/it/free_video_downloader/

bluv
20-08-2013, 12:58
non per forza devi installare un programma nel pc
puoi scaricarlo anche direttemente online

Force.i7
20-08-2013, 15:04
Molte Grazie ragazzi per tutti i suggerimenti!

@Kenobis
Non uso Firefox poichè mi son sempre trovato bene con Opera. :boh:

@(r3((h3r
Grazie gia provato ma non mi piace il fatto che scarichi automaticamente tutto quello che capta, pubblicità, animazioni, banner,
insomma è una sorta di aspirapolvere che finisce anke col rallentare la navigazione! a me servirebbe un programma che funzioni come
Orbit, cioè che riesca a catturare i link di origine dei video ma che dia la possibilità di scegliere quali scaricare.

@Bluv
In effetti ho visto che esistono dei servizi online che permettono di scaricare un video inserendo semplicemente il link
esatto....però purtroppo funzionano soltanto con i video di youtube, dailymotion, vimeo e pochi altri, inoltre non sempre il
link del video corrisponde a quello che appare nella barra del browser! :stordita:

@Tallines
Grazie x la segnalazione....speriamo che fra i vari programmini indicati ci sia quello "giusto":D ...in particolare quello che
mi fa ben sperare è aTube Catcher, vediamo...

(r3((h3r
20-08-2013, 17:58
Molte Grazie ragazzi per tutti i suggerimenti!

@Kenobis
Non uso Firefox poichè mi son sempre trovato bene con Opera. :boh:

@(r3((h3r
Grazie gia provato ma non mi piace il fatto che scarichi automaticamente tutto quello che capta, pubblicità, animazioni, banner,
insomma è una sorta di aspirapolvere che finisce anke col rallentare la navigazione! a me servirebbe un programma che funzioni come
Orbit, cioè che riesca a catturare i link di origine dei video ma che dia la possibilità di scegliere quali scaricare.

@Bluv
In effetti ho visto che esistono dei servizi online che permettono di scaricare un video inserendo semplicemente il link
esatto....però purtroppo funzionano soltanto con i video di youtube, dailymotion, vimeo e pochi altri, inoltre non sempre il
link del video corrisponde a quello che appare nella barra del browser! :stordita:

@Tallines
Grazie x la segnalazione....speriamo che fra i vari programmini indicati ci sia quello "giusto":D ...in particolare quello che

ma quello che ti ho consigliato io ti permette di scaricare video da qualsiasi sito, compreso youtube, anche in che risoluzione averlo prima di scaricarlo, cosa vorresti di più non ho ben capito...

Eress
21-08-2013, 13:34
ma stiamo scherzando, lo uso da due anni e scarica solo video puliti, che può anche convertire al volo in vari formati. Secondo me hai qualche schifezza nel pc :asd:

tallines
22-08-2013, 19:04
@Tallines

Si ne ho sentito parlare molto, ma non l'ho mai usato a essere sincero .

Provalo e tienici aggiornati ;)