View Full Version : cadute di linea e velocià pessima
tecnologico
19-08-2013, 15:06
salve: contratto con libero, da 8 mega per 6 anni nessun problema,ne agganciavo 7 e tutto liscio. da 3 mesi continue cadute di linea e velocità in assestamento verso il basso. milioni di chiamate al 155 e dicono che il problema è mio. questi sono i miei valori:
Modalità : ADSL2+
Codifica linea : Trellis On
Stato : Link Up
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps) : 4997 268
Margine SNR (dB) : 10.9 3.9
Attenuazione (dB) : 39.5 24.3
Potenza in uscita (dBm) : 19.0 12.6
MSGc (il numero di byte nel messaggio ambientale) della scanalatura) : 59 12
B (number dei byte nel telaio) : 144 14
M (number di Mux dei telai di dati di Mux nei dati di FEC pagina le pagine di dati di) : 1 1
T (Mux sopra i byte:number di sincronizzazione dei byte del controllo nei dati Frame) : 1 2
R (ratio di FEC di FEC sopra la lunghezza) : 0 0
S (il rapporto dei dati eccessivi di FEC PMD pagina la lunghezza) : 0.9974 1.8750
L (number delle punte nel telaio di dati di PMD) : 1163 64
D (profondità del interleaver) : 1 1
Delay (millisecondo) : 0 0
Strutture Eccellenti : 0 0
Errori Super Frame : 0 0
RS Parole : 0 0
Errori RS correggibili : 0 0
Errori RS non correggibili : 0 N/A
Errori HEC : 0 0
Errori OCD : 0 0
Errori LCD : 0 0
Celle totali : 0 0
Celle dati : 0
Errori Bit : 0 0
ES totali : 24 126347
SES totali : 1 4226
UAS totali : 302 52129
diamo per buono che il problema è mio: ho comprato 2 filtri nuovi, ho staccato i telefoni.
che altro posso fare?
tutta quella differenza tra snr in ricezione e in invio è normale?
modem dlink 2740b firmware aggiornato stamattina.
Braveheart84rm
19-08-2013, 15:48
quant'è che hai il router?
tecnologico
19-08-2013, 16:11
saranno un 5 anni..
Braveheart84rm
19-08-2013, 16:15
e allora prenderei in considerazione l'acquisto di un nuovorouter. Magari per faer la prova del nove fattene prestare uno e vedi come va.
tecnologico
19-08-2013, 16:59
ma cosa porta a pensare che sia un problema mio? quale voce? almeno so cosa controllare
Braveheart84rm
19-08-2013, 17:03
i valori della tua linea sembrano buoni. se non sbaglio poi hai detto che per molto tempo andava bene e poi ha iniziato a fare i capricci. Siccome il tuo router è vecchiotto e, come tutte le cose, non sono eterni, è probabile che sia giunto al capolinea. Certo non è detto al 100%, però se riesci a rimediarne un altro e lo provi, ti togli il dubbio.
tecnologico
19-08-2013, 17:07
i valori di up è normale siano così diversi da quelli di down?
Braveheart84rm
19-08-2013, 17:11
certamete, ricorda che ADSL è acronimo di "ASYNCRONUS digital subscriber line", quindi i valori di download e upload sono differenti.
tecnologico
19-08-2013, 17:35
vale anche per l' snr?
i valori della tua linea sembrano buoni....
Buoni non sono: l'attenuazione è alta e quei 3,9db di snrm in upstream sono sicuramente fuori norma.
Se l'impianto telefonico è a posto è giusto provare un modem diverso.
tecnologico
19-08-2013, 19:37
Buoni non sono: l'attenuazione è alta e quei 3,9db di snrm in upstream sono sicuramente fuori norma.
adesso mi segna 2 in up. mi rompe spendere 70 euro per un nuovo router "per fare la prova" purtroppo non ho altri modem per provare...
purtroppo non ho altri modem per provare...
neanche chiedendo in giro ad amici, parenti, colleghi, negozianti di fiducia, etc.?
Braveheart84rm
20-08-2013, 00:34
non avevo visto il valore down che è 4, ed effettivamente l'attenuazione a 39 non è positiva. Tuttavia se la linea ha sempre funzionato...
altra cosa da fare, a questo punto, è di non fidarsi troppo del 155 e convincere a far venire un tecnico a casa che faccia i dovuti controlli e, perché no, magari ha un router diverso da provare:)
Anche a me, dopo aver navigato senza mai disconnessioni per 1 anno, all'improvviso hanno abbassato la banda dai 3800-4200kbps agli attuali 2600kbps, senza ragione. Sempre infostrada, io ho attenuazione piu elevata (48db), snr in download fissato a 9db. Come scritto in altri thread, ho la fortuna di avere un vicino di casa anch'egli con infostrada, a lui fu concesso come nuova attivazione un profilo a 6db e quindi agganciava tra i 4500-5000kbps in download. Anche lui da fine giugno si è ritrovato con 2600kbps - la metà.
Le telefonate al 155 non hanno sortito alcun effetto (hanno insinuato che io non avessi mai agganciato quei valori e quanto ho oggi è il massimo raggiungibile dalla linea). Modifiche all'impianto di casa ovviamente nessuna.
Il mio vicino di casa , piu testardo di me, ha continuato a chiamare fino a che ha trovato un operatore che gli ha detto che infostrada ha registrato un boom di abbonamenti e sta ora adottando questa politica di tagli banda, con conseguenti disdette di abbonati. Secondo lui ovviamente anche cambiando operatore non si risolve nulla...
Io ho cambiato operatore, attendo attivazione con fastweb x fine agosto; il mio vicino è in attesa di riscontro da parte mia in merito. Sicuramente di episodi negativi con infostrada in 7 anni di contratto ne ho avuti parecchi. Mah...
Il mio vicino di casa , piu testardo di me, ha continuato a chiamare fino a che ha trovato un operatore che gli ha detto che infostrada ha registrato un boom di abbonamenti e sta ora adottando questa politica di tagli banda, con conseguenti disdette di abbonati. Secondo lui ovviamente anche cambiando operatore non si risolve nulla...
e' quello che incomincio a pensare anch'io, lo scrivevo anche in un'altro thread, almeno l'operatore e' stato sincero, ma non fino in fondo, perché cambiando gestore la situazione si potrebbe risolvere
e' quello che incomincio a pensare anch'io, lo scrivevo anche in un'altro thread, almeno l'operatore e' stato sincero, ma non fino in fondo, perché cambiando gestore la situazione si potrebbe risolvere
Purtroppo anch'io son sempre presente su questi ottimi forum, e comincio a notare un aumento di persone che segnalano questa situazionr a dir poco strana con Infostrada. Certo tutto va preso con le pinze, ma sembrerebbe che quanto segnalato possa davvero essere il caso...
Ora vedremo con fastweb come andrà.... Incrocio le dita, altrimenti rientro in telecom (tiscali da me non è in ULL e vodafone/aruba/ecc non li considero nemmeno).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.