PDA

View Full Version : Problema Powerline e Modem: crea nuova rete

Pincomat
19-08-2013, 12:48
Buongiorno a tutti, è il mio primo post e spero di postare nella sezione giusta.

Breve sintesi della mia situazione: mi è arrivato da poco il modem adsl telecom della technicolor. Quando attacco il mio powerline con wifi della netgear mi crea una nuova rete che posso configurare, ma non mi crea più (come invece con il vecchio modem) una rete "uguale" alla precedente (come nome e password). Mi crea una seconda rete.

Dipende dal modem? Devo configurarlo in qualche modo?
Spero di esser stato chiaro, e ringrazio fin da ora chi mi risponderà!

Dumah Brazorf
19-08-2013, 12:52
La powerline va configurata.

Pincomat
20-08-2013, 11:51
La powerline va configurata.

Grazie per la risposta! Io ho provato, posso cambiare nome rete, password ecc...ma non riesco a farla "uguale" all'altra. Ho provato anche a mettere nome e pass del modem, ma nulla!

C'é qualche opzione particolare?

Dumah Brazorf
20-08-2013, 13:03
In che senso nulla? Non prende il nome? O ti riferisci al fatto che il pc vede due reti con lo stesso nome?

Pincomat
20-08-2013, 15:59
In che senso nulla? Non prende il nome? O ti riferisci al fatto che il pc vede due reti con lo stesso nome?

Vede due reti con due nomi diversi...ho provato a cambiare il nome del "powerline" con quello della rete telecom...ma non me lo accetta!
Grazie mille per la tua disponibilità...

Dumah Brazorf
20-08-2013, 16:13
Non so che dirti, mi manca esperienza sui pl.
Ti consiglio il thread ufficiale specifico delle pl nella sezione guide.

pappaciccia
22-08-2013, 22:45
Ma le powerline non sono router ma solo sostitutivi del cavo lan, nel senso che se hai difficoltà a cablare la linea con un cavo con due powerline sostituisci il tratto mancante. Non capisco quindi il problema. A meno che tu non abbia proprio dei powerline...

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Dumah Brazorf
22-08-2013, 23:34
Ci sono pl con ap integrato.

Pincomat
03-09-2013, 20:55
Ma le powerline non sono router ma solo sostitutivi del cavo lan, nel senso che se hai difficoltà a cablare la linea con un cavo con due powerline sostituisci il tratto mancante. Non capisco quindi il problema. A meno che tu non abbia proprio dei powerline...

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Infatti...prima era così. Ora col nuovo modem mi crea una nuova rete. Semplificando: una volta col notebook tra le reti wifi disponibili (perchè è powerline anche wifi) vedevo la mia di casa, semplicemente col segnale più forte.
Ora vedo la mia di casa e la rete Netgear del powerline. Mi chiedevo come fare ad ottenere una sola rete come prima