View Full Version : GooPhone X1+: dalla Cina un nuovo smartphone triple-SIM
Redazione di Hardware Upg
19-08-2013, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/goophone-x1+-dalla-cina-un-nuovo-smartphone-triple-sim_48242.html
GooPhone X1+ è uno dei primi smartphone ad annoverare ben tre slot per le SIM, per un supporto simultaneo a tre reti telefoniche differenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
TRIPLE SIM???
Mi sa che stanno un tantino esagggerando eh? :asd:
Ma con tutte queste offerte che con 6-7-8 euro al Mese ti danno l'impossibile (tra sms, minuti di telefonate con tutti e internet per whatsapp/viber/line), ce n'e' proprio bisogno ?
Boh. Piu' che al target del ragazzino quattordicenne secondo me non possono ambire.
TheMac
... come concetto non è sbagliato. Chi viaggia per lavoro in giro per il mondo invece di avere 2-3 cell ha tutto in uno.
Ovvio che è una ristretta cerchia di viaggiatori, però a loro farebbe comodo (lingua cinese a parte :D ).
marchigiano
19-08-2013, 11:02
Ma con tutte queste offerte che con 6-7-8 euro al Mese ti danno l'impossibile (tra sms, minuti di telefonate con tutti e internet per whatsapp/viber/line), ce n'e' proprio bisogno ?
in italia forse no, infatti c'è scritto che è dedicato ai paesi emergenti e l'hanno presentato in brasile. evidentemente da loro ci sono piani tariffari incasinati
Oppure semplicemente coperture di rete oscene in cui hai zone in cui hai un solo operatore e zone in cui solo un altro.
Io vedo molta gente in giro con il telefono lavoro e casa, un dual sim sarebbe meglio.
Nulla toglie però il concetto di "lasciare a casa il telefono di lavoro" vero e proprio.
a volte, puoi, a volte no purtroppo.
Cmq e' chiaramente scritto che e' dedicato ai mercati emergenti dove gli operatori sono + ladri dei nostri lol
di goophone e' carino l'i5, ne vorrei uno per far morire i miei amici possessori di iphone :D
83emanuele
19-08-2013, 11:59
molto utile per chi viaggia. a quanto ne so le limitazioni di questi telefoni sono dovute al fatto chenon si possono usare connessioni dati in contemporanea. ho un collega che vorrebbe uno smarthphone dual sim per quando dalla germania ogni weekend torna in polonia, disattivando il roaming avrebbe copertura 3g in ogni stato senza cambiare scheda a metà strada. purtroppo si trova solo paccottiglia cinese o importatori che non offrono garanzie sul prodotto...
benderchetioffender
19-08-2013, 12:16
Oppure semplicemente coperture di rete oscene in cui hai zone in cui hai un solo operatore e zone in cui solo un altro.
Io vedo molta gente in giro con il telefono lavoro e casa, un dual sim sarebbe meglio.
Nulla toglie però il concetto di "lasciare a casa il telefono di lavoro" vero e proprio.
ipotesi interessante quella della copertura
kmq si, per i professionisti sarebbe meglio un dual sim, solo uno ma due numeri, anche perchè puoi sempre spegnere una sim all'occorenza.
in ogni caso carino sto coso, per 150$ quadcore/1gb e batt 2000mha....bisogna solo vedere se il monitor vale e sarebbe un bell'aggeggio a quel prezzo, anche usandolo con una sola sim...
Un tripla-sim non sarebbe male se ci fossero telefoni capaci di supportare GSM/3G/4G per tutte e tre le sim invece di dover scegliere quali tenere attive o quale si becca solo il GSM, quale il 3G e quale resta spenta.
A parte il discorso "numero di lavoro" e "numero per famigliari ed amici", la terza sim tornerebbe utile quando si fa il passaggio di una delle altre due ad un operatore differente, per la connessione internet (sfruttando offerte vantaggiose senza neanche far passaggi di numero), per sfruttare altri tipi di offerte o come hanno già scritto altri per avere un numero locale quando si va regolarmente in un paese estero.
marchigiano
19-08-2013, 15:16
è vero, paesi molto vasti, con zone scarsamente popolate, magari prende un solo operatore per zona
poi potrebbe essere come il wimax da noi: hanno comprato licenze regionali quindi può essere che ogni zona ha un numero limitato di operatori attivi
Althotas
19-08-2013, 21:34
Da che mondo è mondo, avere la possibilità di utilizzare 1 o 2 SIM in più è solo un vantaggio, e male non fa di sicuro :). Specie se il prezzo dell'oggetto resta contenuto, e quelli con i chip MTK lo hanno sempre consentito. Il vero problema, è che da noi ne commercializzano pochissimi di quel tipo.
unnilennium
20-08-2013, 17:11
Da che mondo è mondo, avere la possibilità di utilizzare 1 o 2 SIM in più è solo un vantaggio, e male non fa di sicuro :). Specie se il prezzo dell'oggetto resta contenuto, e quelli con i chip MTK lo hanno sempre consentito. Il vero problema, è che da noi ne commercializzano pochissimi di quel tipo.
i migliori sono quelli import, cinesate e non, non si capisce, o meglio si sa che samsung e compagnia bella non vogliono inimicarsi gli operatori, quindi smartphone dual per l'italia ciccia. tri sim ben venga, esiste già un lg che però non è umts, sennò sarebbe già nella mia tasca... 3 numeri sembreranno esagerati, ma casa piùlavoro sono già 2, più un vecchissimo numero che cmq uso ancora proprio perchè è il primo cheho avuto... e quindi giro con lo smart più undual sim stupido. sto valutando i mediatek ma per il momento 0 soldi....:doh:
Althotas
20-08-2013, 18:32
tri sim ben venga, esiste già un lg che però non è umts, sennò sarebbe già nella mia tasca...
E' quello che è finito nella mia tasca 1 mese e mezzo fa :read: , si chiama LG-A290, va molto bene, e funziona perfettamente anche con le SIM di 3 e di Bip (ovviamente in roaming fisso su TIM). Costo: 60 euro, autonomia notevole, display luminoso, ottimo reparto audio, peso e dimensioni molto contenuti, e per fare il suo mestiere di telefono + sms lo trovo molto più comodo di uno smartphone. Comoda la torcia e la radio FM integrate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.