Paul92
18-08-2013, 20:48
Come da titolo vendo un controller SAS/SATA Dell Perc5/i, smontato da una macchina in produzione perfettamente funzionante e testato comunque da me, compreso di:
Slitta originale Dell (il server era un PowerEdge 2950)
Slitta "recuperata" per montaggio in case ATX standard, la aggiungo perchè quasi sicuramente serve, era di una vecchia scheda TV ma fa il suo dovere
Batteria originale per la cache
Cavo SFF-8484 -> 4xSata con clip
Dissipatore che ho aggiunto
Ovviamente il controller stesso :D
Caratteristiche:
Processore Intel IOP333
Gestisce fino a 8 dischi SATA
256MB Cache 400MHz ECC Registered DDR2
RAID 0, 1, 5, 10, 50
PCIe x8
2 Connettori SAS SFF-8484, acquistando un altro cavo potrete aggiungere altri 4 dischi
NON supporta il Native Command Queuing
NON supporta dischi da più di 3TB
Foto:
http://i42.tinypic.com/eiky02.jpg
Vendo perchè pensavo di tenerlo per farmi un NAS casalingo ma è un overkill per il mio utilizzo, e mi alza troppo i consumi (circa 20W a chi interessasse)
Già aggiornato all'ultimo firmware disponibile sul sito Dell (5.2.2-0072),
essendo prodotto da LSI volendo so che si può flashare il firmware LSI che è più aggiornato, ma già così non ha problemi
la cache può essere upgradata a 512MB usando sempre un modulo da 400MHz ECC
Funziona senza problemi su qualsiasi scheda madre con slot PCIe 8x o 16x, con una piccola nota per alcune schede madri con chipset intel, se montata su slot PCIe 8x, da quanto ho visto online, vanno isolati 2 pin altrimenti da errori
preferenza allo scambio a mano in zona Lecco, abito precisamente a Castello di Brianza e non ho problemi a muovermi
Prezzo di tutto: 80€+spedizioni (a vostra scelta)
pagamento cash se scambio a mano, preferibilmente PayPal se con spedizione
Se avete domande sono disponibile
sono disponibile a darvi una mano nell'utilizzo avendolo usato a lungo sul server che lo ospitava e anche a casa
Slitta originale Dell (il server era un PowerEdge 2950)
Slitta "recuperata" per montaggio in case ATX standard, la aggiungo perchè quasi sicuramente serve, era di una vecchia scheda TV ma fa il suo dovere
Batteria originale per la cache
Cavo SFF-8484 -> 4xSata con clip
Dissipatore che ho aggiunto
Ovviamente il controller stesso :D
Caratteristiche:
Processore Intel IOP333
Gestisce fino a 8 dischi SATA
256MB Cache 400MHz ECC Registered DDR2
RAID 0, 1, 5, 10, 50
PCIe x8
2 Connettori SAS SFF-8484, acquistando un altro cavo potrete aggiungere altri 4 dischi
NON supporta il Native Command Queuing
NON supporta dischi da più di 3TB
Foto:
http://i42.tinypic.com/eiky02.jpg
Vendo perchè pensavo di tenerlo per farmi un NAS casalingo ma è un overkill per il mio utilizzo, e mi alza troppo i consumi (circa 20W a chi interessasse)
Già aggiornato all'ultimo firmware disponibile sul sito Dell (5.2.2-0072),
essendo prodotto da LSI volendo so che si può flashare il firmware LSI che è più aggiornato, ma già così non ha problemi
la cache può essere upgradata a 512MB usando sempre un modulo da 400MHz ECC
Funziona senza problemi su qualsiasi scheda madre con slot PCIe 8x o 16x, con una piccola nota per alcune schede madri con chipset intel, se montata su slot PCIe 8x, da quanto ho visto online, vanno isolati 2 pin altrimenti da errori
preferenza allo scambio a mano in zona Lecco, abito precisamente a Castello di Brianza e non ho problemi a muovermi
Prezzo di tutto: 80€+spedizioni (a vostra scelta)
pagamento cash se scambio a mano, preferibilmente PayPal se con spedizione
Se avete domande sono disponibile
sono disponibile a darvi una mano nell'utilizzo avendolo usato a lungo sul server che lo ospitava e anche a casa