PDA

View Full Version : Noia con iMessage

Petrella
18-08-2013, 20:11
Ciao a tutti,

ho un amico che ha da poco preso un iPhone e si ritrova ad avere quindi l'indirizzo icloud.
Gli ho fatto aggiungere la mia mail al mio contatto e ho aggiunto io la sua al suo contatto sul mio telefono ma iMessage mi vede sempre due conversazioni separate.

Sms da un lato e iMessage dall'altro.

Come faccio a unificare le due cose?

MacNeo
18-08-2013, 21:35
Decidi (sia sul mac sia sull'iphone) quale vuoi che sia il mittente standard: numero telefonico o email. Lo fai nelle preferenze/impostazioni.
Poi per sicurezza cancelli le discussioni vecchie, e parti con una nuova. A quel punto se avete fatto tutto giusto non dovrebbe più crearti le discussioni separate.

Petrella
18-08-2013, 21:42
Ma io quando scrivo a qualcun altro che ha già iMessage la cosa mi funziona tranquillamente.

È sul suo iPhone che dovrebbe impostare l'account di default?

Gylgalad
20-08-2013, 10:01
è sempre preferibile inviare da "numero di cellulare" (quando non si abbia la sola mail)

fallo sia te ed il tuo amico e vedrai che succederà più!

giofal
21-08-2013, 13:06
Io preferisco inviare/ricevere iMessage sul numero telefonico da tutti i dispositivi (quindi anche iPad e Mac).

Inoltre si deve considerare che se non si vogliono sincronizzare i messaggi iMessage con altri dispositivi, iCloud non è necessario, tanto vale disattivarlo sul servizio.
iMessage funziona anche senza iCloud (ovviamente solo su numero telefonico su iPhone).

Gylgalad
21-08-2013, 13:08
Io preferisco inviare/ricevere iMessage sul numero telefonico.

Inoltre si deve considerare che se non si vogliono sincronizzare i messaggi iMessage con altri dispositivi, iCloud non è necessario.
iMessage funziona anche senza iCloud.

concordo, il numero di telefono è il migliore

se non hai anche un mac o un ipad icloud è superfluo vero