Frédéric François Chopin
18-08-2013, 18:41
Salve, spero che questa sia la sezione giusta per parlare di questo argomento. Possiedo un router 3G Onda DN7000T ed utilizzo l'offerta Megabip che mi da 1 Gb di rete 3G a settimana per 1 euro. Veniamo al dunque. Il router già di per se fa abbastanza pena, ha una pessima ricezione 3G ed il wifi piuttosto debole, basta cambiare stanza ed ecco che si naviga ancora più lentamente del solito. Spesso è volentieri il segnale 3G se ne va proprio ed ecco che mi trovo con il router che mi dice "Connessione PPP non riuscita" e mi tocca sbizzarrirmi con l'antenna per fare in modo che recuperi il segnale.
Questa è la schermata del router riguardo i valori del segnale:
http://img.tapatalk.com/d/13/08/19/ujevegyt.jpg
Ora, per risolvere/attenuare il problema, avrei intenzione di sostituire l'antenna del router con una più potente ma abbastanza economica, su eBay se ne trovano diverse a 10 euro da 15 dbi (vabbe, mi accontento della metà).
Cosa dite, faccio bene? Dal momento che i valori non mi sembrano così disastrosi da dover per forza mettere antenne sul tetto, semplicemente sostituendo l'antenna con un migliore credete che la perdita di segnale 3G sarà meno frequente o magari nulla?
Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi :)
Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
Questa è la schermata del router riguardo i valori del segnale:
http://img.tapatalk.com/d/13/08/19/ujevegyt.jpg
Ora, per risolvere/attenuare il problema, avrei intenzione di sostituire l'antenna del router con una più potente ma abbastanza economica, su eBay se ne trovano diverse a 10 euro da 15 dbi (vabbe, mi accontento della metà).
Cosa dite, faccio bene? Dal momento che i valori non mi sembrano così disastrosi da dover per forza mettere antenne sul tetto, semplicemente sostituendo l'antenna con un migliore credete che la perdita di segnale 3G sarà meno frequente o magari nulla?
Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi :)
Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD