PDA

View Full Version : con cosa cambio la mia 460?

Fantasydj
18-08-2013, 18:30
ciao a tutti stavo valutando l'opzione di cambiare la mia gtx460(è la seconda edizione quella con più memoria e miglio raffreddamento se nn sbaglio) non volevo spendere un botto secondo voi mi conviene fare il cambio con una qualche scheda da 150€ circa? queal'è attualmente la migliore per quella fascia di prezzo? quanto vale attualmente la mia 460?
se postate quealche bench di paragone sarebbe gradito.
grazie a tutti
saluti

NightStalker
18-08-2013, 18:40
ciao a tutti stavo valutando l'opzione di cambiare la mia gtx460(è la seconda edizione quella con più memoria e miglio raffreddamento se nn sbaglio) non volevo spendere un botto secondo voi mi conviene fare il cambio con una qualche scheda da 150€ circa? queal'è attualmente la migliore per quella fascia di prezzo? quanto vale attualmente la mia 460?
se postate quealche bench di paragone sarebbe gradito.
grazie a tutti
saluti

sui 150€ potresti passare ad una GTX 660 o ad una 7870 e avresti un NETTO salto di performance, tipo il doppio degli fps in alcuni giochi

x la vendita: la 460 se non ricordo male si vende sugli 80€

Fantasydj
18-08-2013, 18:47
quindi rivendendo questa anche per 70€ magari sul mercatino secondo te il gioco vale la candela? non rischierei di avere una configurazione obsoleta rispetto alla gpu?(firma) tra le due citate quale sarebbe da preferire? ho un monitor full hd!

devil_mcry
18-08-2013, 18:51
Se riesci a recuperare altri 70e ti puoi prendere una gtx760 e vai benone... Non hai problemi col resto
Oppure una hd7950 che più o meno siamo li come prezzi e prestazioni ma hai anche i giochi

Fantasydj
18-08-2013, 18:55
recuperarli nn sarebbe sto gran problema, il fatto è che non voglio sprecarli xk cmq io passo le mie giornate a "league of legend" dove faccio attulamente 300 fps con tutto al massimo xD quindi apparte qualche raro gioco il mio tempo lo passo quì...
la mia voglia di cambiare è data dal fatto che voglio tenere la mia config costantemente decentemente aggiornata investendo al meglio i miei soldi!
e la scheda video nella mia config mi sembra "l'anello debole" o mi sbaglio??

NightStalker
18-08-2013, 19:02
la mia voglia di cambiare è data dal fatto che voglio tenere la mia config costantemente decentemente aggiornata investendo al meglio i miei soldi!
e la scheda video nella mia config mi sembra "l'anello debole" o mi sbaglio??

bhe si x forza, la sk video è la componente che invecchia più velocemente

Fantasydj
18-08-2013, 19:49
sapreste darmi qualche sito dove vedere qualche bench di paragone tra la mia e le consigliate?

Fantasydj
19-08-2013, 17:17
non è che per caso manca poco alla presentazione di schede con nuove tecnologie e compro qualcosa di già sorpassato? se è consigliabile aspettare un mese per me non sarebbe un problema...

NightStalker
19-08-2013, 17:41
non è che per caso manca poco alla presentazione di schede con nuove tecnologie e compro qualcosa di già sorpassato? se è consigliabile aspettare un mese per me non sarebbe un problema...

sta per uscire, verso fine anno, la nuova serie AMD 8000

non sarebbe male aspettare effettivamente

filippo4825
19-08-2013, 22:12
ti conviene aspettare in ogni caso....poi decidi se prendere una della serie 8xxx o prendere una dell'attuale serie 7xxx (come ti hanno gia detto anche una 7870 noteresti una differenza notevole) che avranno un ribasso del valore ;)

Fantasydj
28-09-2013, 11:39
raga la mia sk video mi sta dando problemi del tipo "il driver video ha smesso di funzionare" per cui non ho tanta voglia di aspettare le prossime sk video, volendo comprarla subito e optando per la spesa dei 150€ non trovo nulla di interessante su trovaprezzi(la palit la eviterei per brutte esperienze passate!) e cmq non so di che siti fidarmi una volta compravo sempre a e-chiave ma l'ultima volta mi ha dato una mezza sola! ora girando un po ho trovato su l'amazzonia una 7950 a 190€comprese ss che a sto punto il gioco varrebbe la candela anche perchè ho piena fiducia in amazon dati passati acquisti! voi sapete consigliarmi dove acquistare e quale a meno di 150(comprese ss?) link in pvt grazie :)

NightStalker
28-09-2013, 14:25
raga la mia sk video mi sta dando problemi del tipo "il driver video ha smesso di funzionare" per cui non ho tanta voglia di aspettare le prossime sk video, volendo comprarla subito e optando per la spesa dei 150€ non trovo nulla di interessante su trovaprezzi(la palit la eviterei per brutte esperienze passate!) e cmq non so di che siti fidarmi una volta compravo sempre a e-chiave ma l'ultima volta mi ha dato una mezza sola! ora girando un po ho trovato su l'amazzonia una 7950 a 190€comprese ss che a sto punto il gioco varrebbe la candela anche perchè ho piena fiducia in amazon dati passati acquisti! voi sapete consigliarmi dove acquistare e quale a meno di 150(comprese ss?) link in pvt grazie :)

compra quella 7950 prima che sparisca, FIDATI

a rapporto prezzo-prestazioni ora come ora non c'è niente di meglio

Fantasydj
29-09-2013, 11:19
prese al volo :)

alfri
30-09-2013, 13:10
quando la monti posta le impressioni rispetto alla 460 che minteressa.:cool:

Fantasydj
30-09-2013, 15:40
mi sa che non noterò uan gran differenza dato che io gioco solo a league of legend e già così gira molto bene con tutto al massimo!(è molto leggero come gioco)

NightStalker
30-09-2013, 15:49
mi sa che non noterò uan gran differenza dato che io gioco solo a league of legend e già così gira molto bene con tutto al massimo!(è molto leggero come gioco)

scusa, ma se intendi solo giocare a gioco così leggeri, non ti conviene posticipare l'upgrade?

Fantasydj
30-09-2013, 16:16
come detto la mia sta dando problemi ed ora che mi trovo i soldi la cambio.. magari poi mi servono per qualcos'altro e non li avrò... cmq oramai è acquistata e non ho bisogno di aspettare schede con prestazioni superiori, questa avanzerà! XD
credo la mia sia piena di polvere ma a causa del lavoro nel tempo libero non mi metto a smontare il pc...
e poi dato che gioco a un certo livello non mi posso permettere di restare ssenza scheda video o con questa che da problemi in quanto devo fare parecchi tornei..

NightStalker
30-09-2013, 16:49
Capito capito. Beh comunque sia hai fatto un ottimo acquisto

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk 4

Fantasydj
30-09-2013, 19:59
appunto potrà cmq sia sempre ritornarmi utile per un bel po e credo che se nn si danneggerà difficilmente la cambio da quì ad un paio di anni xD in più se verifico che la mia va tutto bene la rivendo ora che ancora vale qualcosina e qùin modo da ammortizzare la spesa(me li son fatti due calcoli :P) se volete che faccio qualche test prima e dopo tipo in qualche bench basta chiedere :D