PDA

View Full Version : Un vicolo cieco

readg
18-08-2013, 16:11
Salve a tutti, ho un bel problemino col portatile, un Samsung R530.
Dopo una bella botta, l'hardi disk è morto.
Non veniva più visto da bios e nemmeno dalle distro live di Linux con le quali ho tentato di recuperarlo.
Preso un altro hard disk, qui è scoppiato il caso.
Col portatile non ho ricevuto dischi di installazione, era presente una partizione con l'immagine della partizione Windows per il ripristino.
Quindi il cane che si morde la coda.
Avendo lo sticker sotto, ho scaricato online una versione in inglese di Seven Home Premium al quale ho inserito il codice di attivazione originale.
Solo che Win 7 Home Premium non prevede il cambio della lingua ed io non ho intenzione di installare versioni crackate.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere?
Grazie mille :)

x_Master_x
18-08-2013, 16:54
Hai due soluzioni:
1) Scarica Vistalizator per cambiare la lingua, dopo l'installazione, da inglese in italiano :
http://www.froggie.sk/index.html
2) Scarica l'ISO della versione Professional in italiano da Digital River ( trovi i link sul forum o google, del tutto legale ) e modifichi la versione in HP seguendo una delle tante guide in merito quindi lo installi direttamente in italiano.

tallines
18-08-2013, 17:35
Col portatile non ho ricevuto dischi di installazione, era presente una partizione con l'immagine della partizione Windows per il ripristino.

Avendo lo sticker sotto, ho scaricato online una versione in inglese di Seven Home Premium al quale ho inserito il codice di attivazione originale.

Solo che Win 7 Home Premium non prevede il cambio della lingua

Se facevi il download di una versione in italiano, forse era meglio .

Prova a far cosi per crearti un dvd d'installazione di windows 7 in italiano, in modo ufficiale e legale :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39684053&postcount=2

readg
18-08-2013, 19:28
Innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte.

Purtroppo online è disponibile solo la versione inglese di Win 7 Home Premium.
Ho messo Vistalizator ma fa una traduzione parziale.
Avvisi, menù internet, Windows Update e probabilemente tutte le funzioni attive, sono in inglese.
Per il downgrade, dovrei installare una versione superiore ma il codice della mia licenza è per Home Premium.
Rimane questo multipack con le varie versioni ed una modifica da fare per eliminare dei file.
Sperando di non trovarmi ancora in un vicolo cieco!

Grazie ancora e grazie a chiunque potrà aggiungere altri suggerimenti :)

tallines
18-08-2013, 19:50
I
Rimane questo multipack con le varie versioni ed una modifica da fare per eliminare dei file.
Sperando di non trovarmi ancora in un vicolo cieco!

Grazie ancora e grazie a chiunque potrà aggiungere altri suggerimenti :)

Non ti troverai in nessun vicolo cieco ;)

1 - Fai il download dell'Iso che ti interessa : se a 32 a o 64 bit se versione N o meno .

2 - Una volta scaricata l'iso per renderla multiversione usi il tool " ei.cfg remover utility" (come dice nel link postato) .

Praticamente hai finito .;)

Adesso basta che masterizzi l'iso su un dvd .

In questo modo si crea il dvd multiversione .

Inserito il dvd nel lettore, click su Installa e vedrai tutte le versioni di Windows 7 .

Scegli quella che hai, visto che poi ti chiederà il product-key originale ;)

PS: il dvd che fai è il dvd d'installazione, che normalmente non viene dato acquistando prodotti OEM .

E lo puoi usare tutte le volte che vuoi, anche per rimettere solo i file del SO, senza formattare e senza perdera dati .
O usare la procedura del ripristino o usare il prompt dei comandi per dare comandi tipo fixboot, fixmbr.............................

readg
18-08-2013, 19:57
Non ti troverai in nessun vicolo cieco ;)

1 - Fai il download dell'Iso che ti interessa : se a 32 a o 64 bit se versione N o meno .

2 - Una volta scaricata l'iso per renderla multiversione usi il tool " ei.cfg remover utility" (come dice nel link postato) .

Praticamente hai finito .;)

Adesso basta che masterizzi l'iso su un dvd .

In questo modo si crea il dvd multiversione .

Inserito il dvd nel lettore, click su Installa e vedrai tutte le versioni di Windows 7 .

Scegli quella che hai, visto che poi ti chiederà il product-key originale ;)

Perfetto, nella giungla di varie soluzioni strampalate, mi ero un po' perso!!

Adesso è chiaro cosa devo fare ed infatti sto scaricando questa versione.
Tutto legale perchè in realtà ho sempre la licenza ma non il disco!

Grazie, suggerimenti preziosi e adesso so di risolvere! :)

PS: suggerimenti strampalati trovati online, non i vostri!

tallines
18-08-2013, 20:31
Adesso è chiaro cosa devo fare ed infatti sto scaricando questa versione.
Tutto legale perchè in realtà ho sempre la licenza ma non il disco!

Si infatti una volta che hai il product-key originale, sei a posto .

COA (Certificate of Authenticity) certifica l'autenticità della licenza del SO

http://www.microsoft.com/OEM/it/licensing/antipiracy/Pages/COA_hologram.aspx#fbid=ZVSdl2uK_fe

Facci sapee se sei riuscito a installare Windows 7 dal dvd multiversione che ti sei fatto .

readg
19-08-2013, 13:20
Si infatti una volta che hai il product-key originale, sei a posto .

COA (Certificate of Authenticity) certifica l'autenticità della licenza del SO

http://www.microsoft.com/OEM/it/licensing/antipiracy/Pages/COA_hologram.aspx#fbid=ZVSdl2uK_fe

Facci sapee se sei riuscito a installare Windows 7 dal dvd multiversione che ti sei fatto .

Ciao Tallines,

in mattinata ho eseguito la procedura che mi hai indicato ed ovviamente è andato tutto bene.
Non sai che soddisfazione perchè mi sono reso conto che il disco con Home Premium in italiano, è praticamente inesistente visto che lo mettono quasi tutti i produttori in partizioni per il ripristino!
Retail lo compreranno ben pochi, per cui era un vero vicolo cieco.
Ma grazie a te ne sono uscito!
Finti gli aggiornamenti necessari e rimessi i programmi che c'erano, faccio una bella immagine del disco e buonanotte!
In ogni caso, adesso sto a posto col disco di installazione!
Ciao Tallines, ancora un grazie a te, ad X Master e a tutti gli amici del forum :)

tallines
19-08-2013, 19:06
Mi fa piacere, visto ? Mai dire mai ;)

Questo grazie alla Microsoft che resasi conto del problema dei dischi d'installazione ha messo a disposizione i file del SO Windows 7 attraverso i link della Digital River (partner-fornitore della Microsoft stessa) .

faccio una bella immagine del disco e buonanotte!
In ogni caso, adesso sto a posto col disco di installazione!

Cosa devi fare dell'immagine del disco ?

Se vuoi falla, ma secondo me non occorre, poi.........;)

Hai il disco d'installazione, meglio di cosi ;)