PDA

View Full Version : Grave problema Qnap TS-212

davidozzo
18-08-2013, 14:52
Ciao, vi prego di darmi un aiuto su questo gravissimo problema. Stamattina sono entrato nel nas come amministratore, mi dice che c'è un aggiornamento del firmware, bene, gli dico ok continua, lui comincia a eseguire l'aggiornamento ma pare essersi bloccato. Così vado sul sito, scarico l'aggiornamento, lo decomprimo, e provo a fare l'installazione manualmente, cioè indicandogli il file da utilizzare. Niente da fare, si blocca a circa il 12%. Mi dice che se ci sono problemi, è meglio riavviare il nas. Lo riavvio, e da quel momento, il nas non funziona più. Il led di status lampeggia rosso/verde, so che questo significa che sta facendo qualche aggiornamento, ma è cosi da ore. Ho anche provato a premere il pulsantino di reset, ma niente da fare. Ci sono 2 hd in raid da 2TB sopra, ho praticamente tutta la roba raccolta nel giro di 2 anni, cosa posso fare? C'è modo di riprendere quanto meno i dati, e dare fuoco a questo maledetto fottutissimo nas di merda?

daiwer
21-08-2013, 16:59
Ti consiglio di rivolgerti all'assistenza qnap, io li ho sempre trovati disponibili e competenti.