PDA

View Full Version : [Mouse Multifunzionale] Mac OS X

hollywoodundead
18-08-2013, 14:26
Utilizzo per il momento il logitech mx 518 che non è supportato da mountain lion, quindi ho ripiegato utilizzando steermouse, però essendo scaduta la versione di prova e non volendo spendere 15€ per comprare il software (perchè funziona bene ma non credo quanto un mouse nativo), volevo acquistare un mouse definitivo per Mountain Lion, che sia però come l'mx 518, cioè con 8 tasti complessivi. Il motivo della scelta di un mouse con 8 tasti o anche 7 è dovuto principalmente alla comodità. Con l'mx 518 riesco a fare praticamente tutto(tranne scrivere ovviamente :D) senza dover toccare la tastiera e la velocità di gestione di tutte le funzioni del sistema operativo che utilizzo è eccezzionale.(Ovviamente queste combinazioni di tasti le ho impostate tutte con steermouse)

Prima di tutto riporto quello che riesco a fare con il mouse senza dover usare cmd + m per minimizzare, o chiudere la finestra con il cursore del mouse che sono ormai cose del paleolitico per me:

1) apertura link con la pressione della rotella di scrolling
2) tasto + utilizzato per mission control
3) tasto - utilizzato per minimizzare
4) tasto dietro a quello - per chiude l'applicazione (sarebbe la scorciatoia cmd + q)
5) tasto laterale avanti per chiudere la finestra (non il programma) o le tab di qualunque altro programma (sarebbe cmd + w)
6) tasto laterale indietro per la funzione mostra scrivania

7 e 8 sono i tasti che hanno tutti i mouse.Gli unici modelli che teoricamente sono compatibili con il logitech control center rispetto al mio mouse sono l'mx 500 e l'mx 510. Adesso questi modelli non si trovano piu in italia o in uk.

Qualcuno che abbia un mouse nativo con t/8 tasti compatibile con il logitech control center (non quello per il gaming ma quello per configurare il mouse e i tasti) sa dirmi se i tasti si possono configurare come si riesce a fare con steermouse?

C'è qualcuno che ha l'mx 500 o 510 da vendermi che non riesco a trovarlo da nessuna parte? :)

hollywoodundead
20-08-2013, 22:45
Che mouse usate voi per Mountain lion ? :)

hollywoodundead
23-08-2013, 22:29
Up