View Full Version : Valori Fastweb 20 mb in ull..consigli
lillo1985
18-08-2013, 13:59
Ciao a tutti da qualche giorno sono passato da alice 20 mb a fastweb, mi sono accorto che i valori di line attenuation e noise margin sono pessimi... e la velocità specialmente in upload ne risente... utilizzo il modem d6300 netgear questi sono i valori,(considerate che sono a meno di un km dalla centrale)
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 16380 kbps 508 kbps
Line Attenuation 10.5 db 8.1 db
Noise Margin 9.1 db 26.3 db
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie Millle
non li reputo per nulla pessimi i tuoi valori, postaci quelli che avevi prima con telecom per fare un confronto
lillo1985
18-08-2013, 14:36
non li reputo per nulla pessimi i tuoi valori, postaci quelli che avevi prima con telecom per fare un confronto
il problema è più che altro in upload dove dove prima agganciavo a 1000 cmq i valori erano questi
collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 19487 kbps 1018 kbps
Line Attenuation 8.5 db 8.1 db
Noise Margin 22.1 db 24.3 db
effettivamente pessimi non sono ma rispetto a telecom sono peggiorato... prima con telecom mi avevano installato una linea dedicata solo all'asdl (dato che avevo una linea isdn) ora invece sono con il il filtro adsl...
effettivamente pessimi non sono ma rispetto a telecom sono peggiorato...
wow, che margine di rumore che avevi con telecom per essere una 20 mega, comunque non so di preciso che profili adotti fastweb, so che sono un po' particolari, ma potresti chiamarli e farti impostare un profilo a 6db, se ti regge la portante
lillo1985
18-08-2013, 14:44
wow, che margine di rumore che avevi con telecom per essere una 20 mega, comunque non so di preciso che profili adotti fastweb, so che sono un po' particolari, ma potresti chiamarli e farti impostare un profilo a 6db, se ti regge la portante
sono vicinissimo alla centrale...è praticamente sotto casa mia per questo i valori non mi piacciono..cmq proverò a sentirli... grazie mille
lillo1985
18-08-2013, 23:41
E' sempre lo stesso router giusto? Più che altro è l'upload che va rivisto, ne hai la metà di prima!
EDIT: riesci a postare i valori output power?
Ciao si il modem sempre lo stesso il netgear d6300 per questi valori dove devo vedere?? Grazie in anticipo
Ciao si il modem sempre lo stesso il netgear d6300 per questi valori dove devo vedere?? Grazie in anticipo
dovresti vederli nella stessa sezione dove hai trovato gli altri
lillo1985
18-08-2013, 23:55
dovresti vederli nella stessa sezione dove hai trovato gli altri
ci sono solo i valori che ho postato prima anche cercando nel menu non trovo nulla:(
Ma sei in ULL o Wholesale? Nella verifica copertura di fastweb cosa ti esce scritto precisamente?
ha la 20 mega quindi e' in ull, anche se molto raramente fw propone la 20 mega anche in ws, ma appunto in rarissimi casi
Infatti la 20 mega può essere in wholesale
certo che sarebbe davvero sfortunato se fosse il suo caso, perché si contano sulle dita di una mano le 20 mega in ws
Beh non è poi così rara, anche nella mia città c'è una centrale coperta dalla 20 Mega in ws... Nella mia invece è disponibile quella in ULL.
Beh non è poi così rara, anche nella mia città c'è una centrale coperta dalla 20 Mega in ws... Nella mia invece è disponibile quella in ULL.
vedremo
lillo1985
20-08-2013, 10:28
ho la 20 mb in ull cmq ieri ho contattato fw e mi hanno riqualificato la linea
ora i valori sono questi:
Connection Speed 16376 kbps 1022 kbps
Line Attenuation 10.5 db 8.2 db
Noise Margin 9.1 db 8.1 db
ora i valori sono questi:
Connection Speed 16376 kbps 1022 kbps
Line Attenuation 10.5 db 8.2 db
Noise Margin 9.1 db 8.1 db
ti hanno alzato l'up a un mega, di fatto raddoppiandolo, buono
lillo1985
20-08-2013, 10:50
ti hanno alzato l'up a un mega, di fatto raddoppiandolo, buono
speriamo regga il noise margin è molto basso...:(
speriamo regga il noise margin è molto basso...:(
neanche troppo basso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.