Entra

View Full Version : HARD DISK INACESSIBILE

dunia
18-08-2013, 09:21
Ragazzi ho un problema abnorme: ieri il mio hard disk principale è diventato inaccessibile! Non vi so spiegare cosa sia successo di preciso ma stavo creando un account Guest con Windows 7 e a metà processo è saltata la corrente! Da lì il pc è diventato inaccessibile! Ho capito che si trattava di un problema all'hd quindi ho smontato l'unità e l'ho collegata ad un altro pc.... ORA SULL'HD VENGONO RILEVATE DUE PARTIZIONI!!! Inizialmente era a partizione unica e ora senza spiegazione mi ritrovo con una partizione vuota da 100 MB e un'altra inaccessibile coi restanti GB! :( non mi capacito di cosa sia accaduto ma vi chiedo aiuto! Devo assolutamente recuperare i file, sono tutti dati IMPORTANTISSIMI, Ci sono dentro almeno 3 anni di lavoro! Sapete consigliarmi il miglior software di recovery in circolazione?

shingo
18-08-2013, 11:30
La partizione da 100mb c'era anche prima, solo che era nascosta. Serve a Win7 per il boot di ripristino in caso di rogne. Puoi provare ad usare testdisk per recuperare la partizione. Con google trovi sia il sw che le istruzioni passo passo.

dunia
18-08-2013, 13:32
Ora lo provo allora!