PDA

View Full Version : [HELP] Android - Contatti Rubrica doppi.. tripli e quadrupli. Come ne esco ??

DjDiabolik
17-08-2013, 16:31
Ciao ragazzi... ho sotto mano uno smartphone Samsung Mini 2 (GT6500.. dovrebbe esser esatto) e mi sto incartanto con la rubrica!

Come dice il titolo ho diversi contatti doppi... tripli e alcuni anche quadrupli!

Ho provato a esportare la rubrica su file vcf.... poi ho importato lo stesso file sui contatti Gmail tramite PC ma sul telefono non riesco poi a ripulire niente perchè in pratica mi ritrovo i contatti che sono nel telefono poi ci sono i contatti che hanno la "g" piccolina e altri contatti che risultano uniti e è impensabile separarli uno ad uno!!

Non riesco a risolvere o cmq ripulire un pò la situazione in nessuna maniera.....

consigli ?

paul6
17-08-2013, 17:00
scegli tu quali visualizzare, apri la rubrica, i 3 puntini in basso a destra, contatti da visualizzare e decidi tu se vedere solo quelli della sim, quelli su google ecc..

DjDiabolik
18-08-2013, 01:25
Ma avevo fatto un reply.... è stato cancellato ?!?!?!?!

In pratica avevo detto che ho fatto quello che dici tu ma non ho risolto un bel niente.

Ora l'unica cosa che ho fatto e quello di fare tutto a mano... separando tutti i contatti a mano e poi appunto cancellando quelli doppioni lasciando solo i contatti che stanno poi effettivamente sul telefono!

Dopo di che ho disattivato la visualizzazione dei numeri in SIM ed ora non ci sono + doppioni.

Ci sono solo qualche diecina di contatti che non riesco a cancellare perchè dice che sono protetti in lettura.... e non riesco nemmeno a modificarli... dice qualcosa tipo "Contatti NSN".

Che cosa significa ?