PDA

View Full Version : Cuffie: beats o non beats?

maiogalaxy
17-08-2013, 15:46
Salve a tutti, sono alla ricerca di cuffie over-ear o around-ear da utilizzare per l'ascolto di musica (e ascolto in generale) da ipod o smartphone o PC.
Arrivo subito al sodo: come da descrizione cerco cuffie over-ear o around-ear, non gli auricolari. Sarebbe bello avere anche integrato un microfono nel filo in modo che quando uso le cuffie con lo smartphone posso anche telefonare.
Per tale motivo ho subito adocchiato le beats, modello mixr che ho avuto modo di provare in un apple store con ottimi risultati (come suono nettamente superiore alle senneheisser (scusatemi se lo scrivo male) momentum da 300 euro o delle Bose da 350, peccato che non dispongono di insonorizzatore.
Leggendo sul web però vedo una sorta di odio-amore per le beats, infatti quasi tutti ritengono che il costo sia troppo elevato per quello che valgono realmente, eppure nei vari negozi affermano il contrario e io stesso per quei pochi modelli che ho avuto modo di provare non ho trovato nulla con gli stessi volumi.

Voi, che sicuramente ne saprete più di me e magari le avete provate per più di qualche minuto cosa mi consigliate? Ci sono alternative migliori spendendo uguale?
Parlo di un budget di 150-170 euro, il prezzo a cui ho trovato le mixr su Amazon.

Grazie mille!

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

unkle
17-08-2013, 16:42
le Beats in linea di massima sono cuffie da "apparenza" e poca "sostanza", qualcuna va meglio, alcune peggio ma in generale sono cuffie mediocri.
Le Mixr da quello che ho letto in rete sono cuffie che suonano discretamente per essere una Beats, ma le Sennheiser Momentum sono nettamente superiori, delle Bose non ti so dire, ma so che anche questa è una marca abbastanza negata per le cuffie (tranne rarissimi casi come le AE2)...
Però se tu ritieni che con le Mixr ti trovi meglio, buon per te, ma a 150-170 euro trovi tante cuffie migliori delle Mixr.
Per esempio le V-Moda Crossfade M-80, oppure le AKG K619, entrambe con microfono.

maiogalaxy
17-08-2013, 18:53
Ho avuto modo di provare le momentum e le mixr e sinceramente ho preferito le mixr. Provate un un apple store, con due ipod touch, uno affianco all'altro con lo stesso brano. A massimo volume non riuscivo a tenere le mixr mentre le momentum avevano un volume piuttosto basso. Adesso provo a cercare quelle che mi hai consigliato perché ovviamente preferisco provare prima di acquistare dato che nell'esempio fatto fino ad ora la carta dice una cosa, la prova ne dice un'altra...

linconscofield
02-09-2013, 10:55
Secondo me no beats.. ci sono molte più cuffie meno costose e più performanti

unkle
04-09-2013, 10:04
Ho avuto modo di provare le momentum e le mixr e sinceramente ho preferito le mixr. Provate un un apple store, con due ipod touch, uno affianco all'altro con lo stesso brano. A massimo volume non riuscivo a tenere le mixr mentre le momentum avevano un volume piuttosto basso. Adesso provo a cercare quelle che mi hai consigliato perché ovviamente preferisco provare prima di acquistare dato che nell'esempio fatto fino ad ora la carta dice una cosa, la prova ne dice un'altra...

il volume non è un metro di valutazione qualitativo ;) in ogni caso scegli quelle con cui ti trovi meglio.

Octopus77
15-06-2014, 12:03
le Beats in linea di massima sono cuffie da "apparenza" e poca "sostanza", qualcuna va meglio, alcune peggio ma in generale sono cuffie mediocri.
Le Mixr da quello che ho letto in rete sono cuffie che suonano discretamente per essere una Beats, ma le Sennheiser Momentum sono nettamente superiori, delle Bose non ti so dire, ma so che anche questa è una marca abbastanza negata per le cuffie (tranne rarissimi casi come le AE2)...
Però se tu ritieni che con le Mixr ti trovi meglio, buon per te, ma a 150-170 euro trovi tante cuffie migliori delle Mixr.
Per esempio le V-Moda Crossfade M-80, oppure le AKG K619, entrambe con microfono.

Ciao.
Si ok, ma dato che stavo pensando (forse per moda) di acquistare una Beats Solo e una Zik di Philip Starck, mi sai dare qualche valida alternativa per favore?

Octopus77
15-06-2014, 12:05
Secondo me no beats.. ci sono molte più cuffie meno costose e più performanti

Tipo? budget 200/250 euri
grazie

vaio-man
08-07-2014, 10:30

Le Momentum hanno una maggiore impedenza, e una più bassa pressione sonora, quindi necessitano di essere ben amplificate per suonare al meglio. Quando vengono pilotate dalla giusta sorgente sono uno spettacolo :p

twistdh
08-07-2014, 11:52
Tipo? budget 200/250 euri
grazie

beyerdynamic dt770 pro 32ohm
shure srh 840
shure srh 940 (forse però costa qualcosa in più)

queste le prime che mi sono venute in mente...rispetto alle migliori beats sono anni luce avanti (le shure non ho ancora avuto modo di provarle, ma se ne parla un gran bene)...le dt770pro sono ottime ("poca spesa" tanta resa)...tra le beats che ho provato ci sono le "solo" e le "studio"...tutte pessime con tutti i generi, vanno meglio con generi pop/RnB ma sempre scarse (ci sono cuffie molto più economiche che vanno meglio)

tutte quelle che ti ho indicato sono adatte per essere usate con dispositivi portatili e non necessitano di amplificatori dedicati

Azt
08-07-2014, 12:52
Possiedo le "vecchie" Beats soloHD.

Allo stesso prezzo ho acquistato le Fidelio X1, e suonano decisamente meglio.

Le Beats le uso se ascolto elettronica o disco, per tutto il resto c'è di meglio.