PDA

View Full Version : Masterizzare file iso di giochi su cd o dvd?

Pupo9158
17-08-2013, 15:40
Salve a tutti!
Volevo porvi una domanda: mi capita ogni tanto di avere file iso di giochi (pesanti anche qualche gb) e di masterizzarli su dvd per potere giocare, ma volevo sapere come mai se estraggo il contenuto del file iso con un programma come 7zip in una nuova cartella e avvio il setup installando il gioco al termine dell'installazzione quando cerco di eseguire il gioco mi chiede di inserire il cd? al contrario masterizzando il gioco su dvd e installandolo, al termine quando eseguo il gioco (col dvd inserito) funziona tutto correttamente... quindi mi chiedo come mai un gioco (che non è altro che un programma) nonostante sia installato necessiti del cd o dvd per essere eseguito? oltrettutto mi chiede di inserire il disco solo la prima volta che lo eseguo, poi non me lo chiede più.... chi mi sa spiegare? grazie :)

marcos86
17-08-2013, 16:24
I cd/dvd/br dei giochi di solito contengono al loro interno protezioni anti copia.

La richiesta del disco inserito è una di queste

Pupo9158
17-08-2013, 19:47
I cd/dvd/br dei giochi di solito contengono al loro interno protezioni anti copia.

La richiesta del disco inserito è una di queste

Questa non la sapevo... ma perchè oltre a questo ci sono anche altri motivi? quali?

xcdegasp
20-08-2013, 11:45
esiste un thread specifico che tratta l'argomento immagini virtuali di cd/dvd/br:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2113025

chiudo