View Full Version : CROSSFIRE O CAMBIO SCHEDA?
Ghizzo22
17-08-2013, 13:00
Ciao ragazzi,
oggi ho bisogno del vostro consiglio, sto valutando l' idea di vendere la mia HD6950@ 6970 2Gb per cambiare scheda video, pensavo una gtx 670 o gtx 760 ma tra una cosa e l' altra mi è balenata l' idea di fare un crossfire di due 6950@6970.
Ora considerando che una 6950 usata potrei riuscire a trovarla intorno alle 100 euro ( prezzo al quale venderei la mia) cosa conviene sia in base alle prestazioni che alla rivendibilità (Se acquisto un' altra 6950 fra qualche tempo le rivederei a meno rispetto ad una scheda nuova) ?
Acquisto un altra 6950 la porto a 6970 e faccio un crossfire con una spesa di circa 100 euro
oppure
vendo la mia a circa 100 euro e con una spesa di 150 euro acquisto una gtx 760 o simili?
Spero riusciate a darmi una mano e risolvere la mia indecisione. :muro:
Grazie.
NightStalker
17-08-2013, 13:37
Ciao ragazzi,
oggi ho bisogno del vostro consiglio, sto valutando l' idea di vendere la mia HD6950@ 6970 2Gb per cambiare scheda video, pensavo una gtx 670 o gtx 760 ma tra una cosa e l' altra mi è balenata l' idea di fare un crossfire di due 6950@6970.
Ora considerando che una 6950 usata potrei riuscire a trovarla intorno alle 100 euro ( prezzo al quale venderei la mia) cosa conviene sia in base alle prestazioni che alla rivendibilità (Se acquisto un' altra 6950 fra qualche tempo le rivederei a meno rispetto ad una scheda nuova) ?
Acquisto un altra 6950 la porto a 6970 e faccio un crossfire con una spesa di circa 100 euro
oppure
vendo la mia a circa 100 euro e con una spesa di 150 euro acquisto una gtx 760 o simili?
Spero riusciate a darmi una mano e risolvere la mia indecisione. :muro:
Grazie.
il crossfire ha questi svantaggi:
-scalda
-consuma corrente
-le prestazioni vanno dal grandioso allo scadente, in base al titolo e ai driver
poi sicuramente così a occhio, andrà di più di una 760, ma secondo me gli svantaggi, non valgono i vantaggi
Ghizzo22
17-08-2013, 13:46
il crossfire ha questi svantaggi:
-scalda
-consuma corrente
-le prestazioni vanno dal grandioso allo scadente, in base al titolo e ai driver
poi sicuramente così a occhio, andrà di più di una 760, ma secondo me gli svantaggi, non valgono i vantaggi
Ho sempre avuto anche io questa opinione, ma l' idea di poter fare un crossfire di 6970 (che ne parlavo molto bene) con una cifra intorno ai 100 euro mi alletta parecchio.
Per quanto rigurada i difetti, ho un ali che riuscirebbe tranquillamente a supportare le due Vga e il case è ben areato, ho 5 ventole installate che garantiscono un buon flusso di aria,
il dubbio rimane sulla compatibilità dei titoli e dei driver, speravo che con il tempo le cose su questo punto di vista fossero cambiate e migliorate!
Non ci sono test di confronto di questo tipo, con il crossfire paragonato alle schede video più recenti?
Grazie
Jail8reaker
18-08-2013, 01:25
Ciao, ti parlo da possessore di crossfire di 6870! Come te possedevo la VGA singola e con 70 € ho completato il crossfire prendendo la 2 VGA da un amico! Ovviamente sconsigliato da tutti ma io testardo ho proseguito! Grandi gioie e grandi dolori insieme! Prestazioni ottime in quasi tutti i giochi, ma far cry3 x esempio lo gioca MOLTO meglio un mio amico con una 7950 GHz edition! Temperature non parliamone...ora si vive ma rimangono comunque alte con ben 4 ventole aggiunte(tutte da 120) di cui una che spara direttamente sulle vga! Poi dopo quasi un anno tutto quel ronzare di ventole (è molto fastidioso alla lunga) mi ha stufato! Insomma io telo consiglio solo se è una soluzione temporanea...io sto aspettando la serie nuova AMD x un calo di prezzi generale poi valutero la sostituzione a singola VGA...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
zagor977
18-08-2013, 04:43
il dubbio rimane sulla compatibilità dei titoli e dei driver, speravo che con il tempo le cose su questo punto di vista fossero cambiate e migliorate!
questo è il motivo principale che mi porta a sconsigliarti un crossfire
consumi e calore sono un grosso problema, ma la poca scalabilità e il micro stuttering sono cose irrimediabili e fastidiose.
NightStalker
18-08-2013, 07:19
che io sappia, la situazione è migliorata ma rimane veramente altalenante, come ti conferma Jail8reaker
poi tieni conto di questo: la serie 6xxx ormai è vecchia, presto nei driver non verrà nemmeno + di tanto considerata
a quel punto è ovvio che il CrossFire di 6870 con i titoli nuovi avrà un supporto penoso
lascia perdere, vai di scheda singola ;)
Jail8reaker
18-08-2013, 16:29
che io sappia, la situazione è migliorata ma rimane veramente altalenante, come ti conferma Jail8reaker
poi tieni conto di questo: la serie 6xxx ormai è vecchia, presto nei driver non verrà nemmeno + di tanto considerata
a quel punto è ovvio che il CrossFire di 6870 con i titoli nuovi avrà un supporto penoso
lascia perdere, vai di scheda singola ;)
Segui questo consiglio! Fidati...probabilmente per un periodo saresti stra felice del crossfire,poi cominceranno i guai...
Ghizzo22
19-08-2013, 11:57
grazie mille a tutti, ho deciso che aspetterò le prossime uscite, che a quanto pare escono fra un mese e poi valuto se comprare direttamnete la nuova generazione oppure se valutare la generazione di adesso che sicuramente arà un ribasso dei prezzi di listino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.