PDA

View Full Version : Chip A7, colorazione oro e 128 GB di memoria per iPhone 5S

Redazione di Hardware Upg
17-08-2013, 08:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/chip-a7-colorazione-oro-e-128-gb-di-memoria-per-iphone-5s_48231.html

Emergono nuove indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche della prossima generazione di smartphone di Apple, atteso al debutto nel corso del mese di Settembre

Click sul link per visualizzare la notizia.

facendis
17-08-2013, 08:40
lo colorano d'oro così potranno giustificare il prezzo a cui lo venderanno!

17-08-2013, 09:14
Ti fanno lo sconto, da 3720€ te lo fan pagare solo 950€ ... che volere di più ?

LMCH
17-08-2013, 09:20
Mah! Mi sembra troppo presto per l'architettura ARMv8 (ARM a 64bit).
Se non sbaglio le prime cpu di quel tipo dovrebbero arrivare sul mercato nel 2014.

s0nnyd3marco
17-08-2013, 10:00
Color oro e' una delle cose piu' "truzze" che abbia mai visto. Una caduta di stile impressionante.

Capozz
17-08-2013, 10:04
Color oro e' una delle cose piu' "truzze" che abbia mai visto. Una caduta di stile impressionante.

E' palese che non sanno più cosa inventare

gd350turbo
17-08-2013, 10:21
128 gb di memoria su uno smartphone hanno la stessa utilità che avrebbe un auto da 5000 km/h !

FirePrince
17-08-2013, 10:29
Io ne ho 64 e mi vanno stretti. Musica e foto occupano un sacco di spazio. Ben vengano 128 GB! Quanto al color oro è davvero orrido, ma non credo toglieranno le altre due colorazioni quindi non vedo il problema

Dumah Brazorf
17-08-2013, 10:30
Color oro e' una delle cose piu' "truzze" che abbia mai visto.

Ne venderanno a vagonate...

..Sbrillo..
17-08-2013, 10:31
questa volta, ci arrivano a superare i 1000 euro!

hexaae
17-08-2013, 11:00
L'importante è lo stampino della mela sopra.
Apple ci campa abbondantemente con gli ingenuotti disposti a buttare soldi per oggetti tecnologici di moda.
Le vendite dei soli iPhone tengono in piedi e avanti ai concorrenti l'intera azienda, roba da non credere...

Unrealizer
17-08-2013, 11:18
Sperando che taglino definitivamente via il supporto ai terminali basati su ARM v6, altrimenti con i fat binary si cadrebbe nel ridicolo...

omerook
17-08-2013, 11:19
adesso brevetteranno pure il color oro.

Ale1992
17-08-2013, 11:20
128 gb di memoria su uno smartphone hanno la stessa utilità che avrebbe un auto da 5000 km/h !

Beh si è vero, ma forse in giro qualcuno con la necessità di piu di 64gb c'è, anche se credo siano davvero pochi.

questa volta, ci arrivano a superare i 1000 euro!

Ci sarebbero arrivati lo stesso, ad ogni modello che esce i prezzo sale, il 5 da 64gb costa 950€ quindi di sicuro un 5s da 64gb sfiorerà i mille. :rolleyes:

Apple ci campa abbondantemente con gli ingenuotti disposti a buttare soldi per oggetti tecnologici di moda.
Le vendite dei soli iPhone tengono in piedi e avanti ai concorrenti l'intera azienda, roba da non credere...

Niente di piu vero di quello che dici, apple riesce a campare vendendo prodotti uguali agli altri (non del tutto ma quasi) ma con prezzi esagerati, eppure la gente compra e ogni anno ottengono risultati eccellenti; le loro compagne pubblicitarie saranno anche stupide, ma penso che apple sia il marchio (e parlo proprio del marchio che viene stampato) che ha piu valore di tutti, qualsiasi cosa con la mela sopra può essere venduta a prezzi folli senza problemi. Quanto alla notizia, la colorazione oro mi pare abbastanza brutta e inadeguata a un prodotto apple (che di solito hanno uno stile senza paragoni), per il resto mi sembra che non ci siano grandissime novità, imho non passerei mai da un 5 a un 5s.

floc
17-08-2013, 11:35
il sensore di impronte digitali secondo me e' una innovazione importante x il settore business... La concorrenza deve spicciarsi, avevo un palmare hp2750 (venduto poi sul forum tra l'altro :P) che lo aveva nel lontano 2003... Muoversi!

zagor977
17-08-2013, 11:40
vedo già mandrie di truzzi indebitarsi con banche e finanziarie per accaparrarsi la versione color oro.

appleroof
17-08-2013, 12:28
vabbè non è oro ma champagne, almeno mi pare guardando le foto, molto elegante devo dire (prima che partino le fucilate degli haters :ops2: , io penso prenderò un nokia 925 per cambiare l'attuale omnia 7)

kernelex
17-08-2013, 12:37
vai a farlo capire a un fanboy che non è tutto oro quel che luccica :ciapet:

zagor977
17-08-2013, 12:41
vai a farlo capire a un fanboy che non è tutto oro quel che luccica :ciapet:

impossibile. per curare un fanboy ci vogliono gli psicofarmaci, le argomentazioni non bastano.

djfix13
17-08-2013, 13:05
a questo punto penso che userò la strategia Samsung: "insulterò tutti gli utenti iPhone!"... ma anche chi osa dire che una azienda come Apple vive di iPhone...certo è che morto Jobs...

djfix13
17-08-2013, 13:06
se avessero fatto Samsung o Nokia un phone con la copertura Champagne tutti avrebbero riso e sarebbe rimasto a scaffale...ma è sempre così oramai.

davyjones
17-08-2013, 13:08
Sono curioso di conoscere il vero potenziale di questo A7, con l'A6 mi sembra che svolsero un ottimo lavoro sul fronte prestazioni/consumi...

imho, le idee non le ha finite soltanto Apple ma um po' tutti i costruttori e lo smartphone è ormai diffuso in modo capillare quindi il mercato si sta stabilizzando.

a meno che non ci sia un nuovo importante cambio di paradigma dello smartphone un po' come fece il primo iPhone, credo che dovremo abituarci a terminali sempre più uguali a se stessi.

VirusITA
17-08-2013, 15:33
Perchè ogni volta che si parla di Apple diventa fin da subito tutto un mare di flame e insulti agli acquirenti? :asd: Mi sa che i fanboy qua sono tutti android :asd:
Lasciate che Apple faccia i suoi prodotti, a voi cosa cambia? :D

Sono curioso di conoscere il vero potenziale di questo A7, con l'A6 mi sembra che svolsero un ottimo lavoro sul fronte prestazioni/consumi...

imho, le idee non le ha finite soltanto Apple ma um po' tutti i costruttori e lo smartphone è ormai diffuso in modo capillare quindi il mercato si sta stabilizzando.

a meno che non ci sia un nuovo importante cambio di paradigma dello smartphone un po' come fece il primo iPhone, credo che dovremo abituarci a terminali sempre più uguali a se stessi.
Uno dei pochi commenti costruttivi :) Al giorno d'oggi è molto difficile innovare nel mercato smartphone, dopo la corsa al megapixel si è entrati in quella ancora più stupida della risoluzione del display.. Vedremo se riusciranno a stupire con questo 5S..

Seph|rotH
17-08-2013, 16:32
Perchè ogni volta che si parla di Apple diventa fin da subito tutto un mare di flame e insulti agli acquirenti? :asd: Mi sa che i fanboy qua sono tutti android :asd:
Lasciate che Apple faccia i suoi prodotti, a voi cosa cambia? :D

Uno dei pochi commenti costruttivi :) Al giorno d'oggi è molto difficile innovare nel mercato smartphone, dopo la corsa al megapixel si è entrati in quella ancora più stupida della risoluzione del display.. Vedremo se riusciranno a stupire con questo 5S..
Il fatto che per l'ennesima volta non ci siano rumor sulla batteria mi fa pensare che per l'ennesima volta sarà un miracolo se si arriva a sera con più del 20% di batteria.

Credo sia la cosa più semplice da fixare eppure continuano a fregarsene (tutti, non solo Apple).

AUTOMAN
17-08-2013, 17:29
128GB possono anche metterceli (tralasciando il fatto che bastava uno slot micro-sd come gli altri...), a qualcuno potrebbero servire, il problema è la frustata quando passi alla cassa, con quello che ci specula la Apple sui tagli di memoria questo potrebbe arrivare a 1200 euro!
Per la versione oro non mi esprimo perchè mi bannano, è proprio "tamarro" :-)

marco_182
17-08-2013, 18:17
128GB possono anche metterceli (tralasciando il fatto che bastava uno slot micro-sd come gli altri...)

È uno dei tanti modi che ha Apple per fregafe la gente, ma non ha tutti i torti:
Se la memoria è integrata ci possono essere meno problemi di compatibilità e errori (te lo immagini un utente Apple che grida allo scandalo se la sua sd-card non funziona o è lentissima dando colpa al telefono?)

È il solito sistema Apple per rendere tutto piu facile all' utente finale, avendo come contro il prezzo, c'è a chi piace rimanere ignorante e spendere tanti soldi, e a chi piace subirsi qualche brutta rogna e spendere 1/4 (e anche su questo punto ci sarebbe molto da discutere dato che non sempre qualcosa di più economico fa più schifo, ma è qui che il fido utente Apple si ferma, alza le mani e dice: " l' Iphone è sempre il migliore!" senza sapere manco come funziona Ios)

Potrei dire la stessa cosa su Samsung che in questo periodo a mio parere sta perdendo colpi e si salva solo perché tiene Android, ci sono ottime alternative come htc e sony, e potrei dire lo stesso di Apple se solo desse la possibilità ad altri marchi di sviluppare telefoni con Ios, ma così non è e non sarà mai perché devi tenere conto del "semplice e intuitivo" che solo Apple ti può garantire.

In ogni caso, che Apple esista o meno non m' importa, sono uno che ha bisogno di smanettare anche su un microonde per sapere come funziona e se è ottimizzabile, e in questo Apple non me lo permette perché costa troppo, a differenza del microonde che lo trovi da 20 ai 400€

A ognuno le sue idee.

Thediabloz
17-08-2013, 19:10
Il fatto che per l'ennesima volta non ci siano rumor sulla batteria mi fa pensare che per l'ennesima volta sarà un miracolo se si arriva a sera con più del 20% di batteria.

Credo sia la cosa più semplice da fixare eppure continuano a fregarsene (tutti, non solo Apple).

Io stacco ogni giorno l'iphone verso le 8.30 del mattino e finita la giornata lavorativa me lo strovo sempre sopra al 50% senza preoccuparmi di disattivare reti o altro, tutto attivo. Ogni tanto lo metto a caricare dopo la pausa pranzo del giorno dopo se mi dimentico di metterlo la notte...

robertogl
17-08-2013, 19:31
Io stacco ogni giorno l'iphone verso le 8.30 del mattino e finita la giornata lavorativa me lo strovo sempre sopra al 50% senza preoccuparmi di disattivare reti o altro, tutto attivo. Ogni tanto lo metto a caricare dopo la pausa pranzo del giorno dopo se mi dimentico di metterlo la notte...

Dipende molto dagli utilizzi, anzi dipende SOLO dagli utilizzi che uno fa dello smartphone ;)

Hellraiser83
17-08-2013, 20:38
Ancora con questa storia dell' "utente apple = coatto sborone che sa solo mandare sms con il suo aifon, utente android = geek ipertecnologico che con il suo smartphone craccka il sistema della nasa". Mi sa tanto che voi tutti campate solo su questo forum, ovvero in un mondo a parte. Il coatto truzzo lo vedi con l iphone come lo vedi con l s4. e magari se ne vanta pure che lha preso al day one a 700+ €.... Gli ignoranti esistono su tutte le piattaforme, come quelli che ci capiscono. Quindi accannate perche non se ne puo piu....

recoil
17-08-2013, 21:24

il mercato è abbastanza stabile ma continueranno a vendere per via degli aggiornamenti lato rete (LTE ecc.) e per la potenza di calcolo
inoltre il telefono a differenza del computer si usura molto di più, può cadere e si può perdere e come buona parte degli oggetti che ci portiamo apprezzo tutti i giorni viene cambiato anche per sfizio

robertogl
17-08-2013, 22:13
il mercato è abbastanza stabile ma continueranno a vendere per via degli aggiornamenti lato rete (LTE ecc.) e per la potenza di calcolo
inoltre il telefono a differenza del computer si usura molto di più, può cadere e si può perdere e come buona parte degli oggetti che ci portiamo apprezzo tutti i giorni viene cambiato anche per sfizio

E anche le batterie, per esempio, spesso non rimovibili portano l'utente medio a sostituire il telefono dopo due\tre anni perché 'non dura più la batteria', senza chiedersi se magari non si può sistemare ;)

Seph|rotH
17-08-2013, 23:05
Io lo stacco alle 7 del mattino (4S). Rientro a casa alle sette di sera e siamo sempre attorno al 20%. Dipende dall'utilizzo, ma se volevo un cellulare che telefonava e mandava gli sms e basta non prendevo uno smartphone, bastava un nokia da 30 euro.

frankie
18-08-2013, 00:47
Per iPhone da 3270€ basta andare da Hatods, sono gli unici modificati approvati, mi sembra che si arrivi a 20.000€

rokis
18-08-2013, 07:36
Tale e quale agli ingenuotti per non dire peggio che spendono le stesse cifre per comprare un plasticotto cinesata credendosi dei veri geni dell'informatica! :asd:

rokis
18-08-2013, 07:37
Ancora con questa storia dell' "utente apple = coatto sborone che sa solo mandare sms con il suo aifon, utente android = geek ipertecnologico che con il suo smartphone craccka il sistema della nasa". Mi sa tanto che voi tutti campate solo su questo forum, ovvero in un mondo a parte. Il coatto truzzo lo vedi con l iphone come lo vedi con l s4. e magari se ne vanta pure che lha preso al day one a 700+ €.... Gli ignoranti esistono su tutte le piattaforme, come quelli che ci capiscono. Quindi accannate perche non se ne puo piu....

Straquoto ogni singola parola!

rokis
18-08-2013, 07:46
Beh si è vero, ma forse in giro qualcuno con la necessità di piu di 64gb c'è, anche se credo siano davvero pochi.

Ci sarebbero arrivati lo stesso, ad ogni modello che esce i prezzo sale, il 5 da 64gb costa 950€ quindi di sicuro un 5s da 64gb sfiorerà i mille. :rolleyes:

Niente di piu vero di quello che dici, apple riesce a campare vendendo prodotti uguali agli altri (non del tutto ma quasi) ma con prezzi esagerati, eppure la gente compra e ogni anno ottengono risultati eccellenti; le loro compagne pubblicitarie saranno anche stupide, ma penso che apple sia il marchio (e parlo proprio del marchio che viene stampato) che ha piu valore di tutti, qualsiasi cosa con la mela sopra può essere venduta a prezzi folli senza problemi. Quanto alla notizia, la colorazione oro mi pare abbastanza brutta e inadeguata a un prodotto apple (che di solito hanno uno stile senza paragoni), per il resto mi sembra che non ci siano grandissime novità, imho non passerei mai da un 5 a un 5s.
Tutti quelli che conosco preferiscono l'iphone per l'ecosistema integrato la facilità di utilizzo l'impossibilità di blocchi software e la semplicità di utilizzo ed la qualità delle app certamente migliore di quelle di android anche come numero.
Quindi penso che il tuo post sia la solita fiera dei luoghi comuni che usano gli Apple haters.
Ma cosa ti fa odiare così tanto Apple??? Che tu non possa affrontarne il prezzo?
Se è per questo io non odio e quindi denigro in continuazione tutti i possessori di Ferrari o Lamborghini solo perché non posso comprarle no? A casa mia si chiama invidia ed è veramente una brutta cosa da provare ti logora dentro e ti fà fare e dire solo cose cattive, come leggo quì dentro ogni volta che c'è una news che parla di Apple.:rolleyes:
Ciao.

Korn
18-08-2013, 07:49
boh di app che si piantano me ne sono capitate e anche freeze completi dell'ipad...

zagor977
18-08-2013, 08:04
Ma cosa ti fa odiare così tanto Apple??? Che tu non possa affrontarne il prezzo?
Se è per questo io non odio e quindi denigro in continuazione tutti i possessori di Ferrari o Lamborghini solo perché non posso comprarle no? A casa mia si chiama invidia ed è veramente una brutta cosa da provare ti logora dentro e ti fà fare e dire solo cose cattive, come leggo quì dentro ogni volta che c'è una news che parla di Apple.:rolleyes:
Ciao.

un conto sono gli sfottò, che rientrano negli ambiti di una discussione pacifica, da che mondo è mondo.
però questa mi sembra velatamente offensiva.

a parte che con i contratti delle compagnie telefoniche ormai tutti possono permettersi un iphone, ma lo sai quanta gente si rovina di rate per prendersi iphone, ipad, imac?

andy45
18-08-2013, 08:26
se avessero fatto Samsung o Nokia un phone con la copertura Champagne tutti avrebbero riso e sarebbe rimasto a scaffale...ma è sempre così oramai.

Veramente la nokia ha già fatto un telefono color oro...molto fantasiosamente chiamato nokia oro, bianco o nero con cornice, tasti, zona fotocamera posteriore e scritta nokia placcata/colorata oro, retro in pelle nera o beige ed anche un tema personalizzato per symbian totalmente color oro...direi ancora più tamarro di questo color champagne.

dragonballfusion
18-08-2013, 09:42
Tutti quelli che conosco preferiscono l'iphone per l'ecosistema integrato la facilità di utilizzo l'impossibilità di blocchi software e la semplicità di utilizzo ed la qualità delle app certamente migliore di quelle di android anche come numero.
Quindi penso che il tuo post sia la solita fiera dei luoghi comuni che usano gli Apple haters.
Ciao.

nessuno credo odi la Apple.

da fastidio che le persone pensino che l'iphone è figo ed è il Numero 1 (yeah) solo perchè non provano altro.

l'Iphone io lo vedo come un Audi Q7 con un motore 1.000 da 70CV.

puoi avere tutta sta popò di macchina, ma alla fine è tutta apparenza. certo cammina lo stesso, è ovvio che con un motore piccolo e pochi cavalli non hai gli strappi di marcia, problemi all'alimentazione, problemi di overpower, sottosterzo a folle velocità ecc dcc, solo perché NON CORRE.

tuttiu so bravi a guidare una bicicletta Graziella a 5km/h, non tutti sono bravi a guidare una Ducati Streetfighter.

Parlo da possessore di un Macbook Pro13"che ho in firma Solo ed esclusivamente per necessità, dato che la vga integrata è talmente ridicola che pacman va a scatti (e scusate l'OT)

ripeto: nessuno odia apple. anzi. sono un apple user dal lontano '99. io Odio le persone che parlano a vanvera non sapendo, che è una cosa che mi fa veramente girare.

anzi! io credo che la apple è da lodare come un'azienda che riesce a vendere la sabbia agli arabi.
E' talmente potente che anche una ciabatta con la mela stampata sopra la venderebbero a 500€, e questo (a livello aziendale) è una genialata enorme

Ale1992
18-08-2013, 10:46
Ciao.

Ma assolutamente no, io non odio apple. E ti dirò di piu, potrei comprarmi senza problemi l'iphone ma non mi piace, se vai a cercare altri miei post puoi notare come io abbia sempre lodato apple per gli ottimi terminali (sopratutto l'os che montano e le app ottimizzate al massimo); l'unica cosa che non mi va giù di apple è il prezzo, saranno belli quanto vuoi, saranno veloci e fluidi senza impuntamenti ma non posso neanche immaginare che quel telefono costi piu di 700€ quando altri concorrenti hanno lo stesso prezzo ma inserendo hardware piu costoso (nota bene che parlo di costi e non di core ecc, quelli non servono a nulla). Quindi direi che prima di farmi passare per apple haters o dirmi che sono invidioso sarebbe meglio che chiedessi magari delle spiegazioni su ciò che dico se non ti è chiaro il senso, ovviamente ti dico ciò con estreme serenità, non voglio scatenare guerre o altro, ho solo spiegato il senso del mio post. :)

da fastidio che le persone pensino che l'iphone è figo ed è il Numero 1 (yeah) solo perchè non provano altro.

puoi avere tutta sta popò di macchina, ma alla fine è tutta apparenza. certo cammina lo stesso, è ovvio che con un motore piccolo e pochi cavalli non hai gli strappi di marcia, problemi all'alimentazione, problemi di overpower, sottosterzo a folle velocità ecc dcc, solo perché NON CORRE.

tuttiu so bravi a guidare una bicicletta Graziella a 5km/h, non tutti sono bravi a guidare una Ducati Streetfighter.

Parlo da possessore di un Macbook Pro13"che ho in firma Solo ed esclusivamente per necessità, dato che la vga integrata è talmente ridicola che pacman va a scatti (e scusate l'OT)

ripeto: nessuno odia apple. anzi. sono un apple user dal lontano '99. io Odio le persone che parlano a vanvera non sapendo, che è una cosa che mi fa veramente girare.

anzi! io credo che la apple è da lodare come un'azienda che riesce a vendere la sabbia agli arabi.
E' talmente potente che anche una ciabatta con la mela stampata sopra la venderebbero a 500€, e questo (a livello aziendale) è una genialata enorme

Hai centrato in pieno quello che volevo dire io, e quello che effettivamente penso di apple.

P.S. Ci tengo a dire che non sono un bbk fanboy di un marchio che passa il tempo a rompere le scatole agli altri, se dico qualcosa è solo una mia opinione e ognuno è libero di criticarla, ma sempre in modo corretto, senza far passare me o chiunque altro per qualcosa o qualcuno che in realtà non sono, in casi come questo mi sembra che in realtà siano proprio i fan apple a sentirsi offesi per una critica negativa verso il loro "guru".

VirusITA
18-08-2013, 11:06
LOL l'iphone una Graziella da 5 km/h :asd: Come velocità e stabilità è la Ferrari degli smartphone, altrochè.. E non ha bisogno di 8 core a 2GHz e 4GB di ram per funzionare alla perfezione: in fondo quello che si usa in uno smartphone è il s.o. e ios è ottimizzato molto più di android (prestazioni, stabilità, batteria, ecc) anche nelle sue ultime versioni e non richiede di conseguenza un hardware da pc per girare (quello che poi ricercano tutti gli androidiani).
Che poi Apple sovrapprezzi tutti i suoi prodotti e ci ricarichi molto di più di LG, Samsung e compagni è un palese dato di fatto, ma d'altronde se lo può permettere perchè offre qualcosa in più che altri non offrono (materiali, s.o., AppleCare, valore dell'usato, dimensioni e peso, ecc) e se Samsung o LG o Sony si mettessero a vendere i loro smartphone a 729€ non ne venderebbero uno.

Prima di scatenare una guerra voglio solo precisare che sono stato possessore di un 3GS per anni, poi Galaxy Nexus fino al 4.1.2 (che ho girato a mio fratello), Lumia 920 (venduto per la disperazione, inaffidabile da far schifo) e tornato felicemente ad iPhone 5 (jailbroken).

andy45
18-08-2013, 11:11
Ma assolutamente no, io non odio apple. E ti dirò di piu, potrei comprarmi senza problemi l'iphone ma non mi piace, se vai a cercare altri miei post puoi notare come io abbia sempre lodato apple per gli ottimi terminali (sopratutto l'os che montano e le app ottimizzate al massimo); l'unica cosa che non mi va giù di apple è il prezzo, saranno belli quanto vuoi, saranno veloci e fluidi senza impuntamenti ma non posso neanche immaginare che quel telefono costi piu di 700€ quando altri concorrenti hanno lo stesso prezzo ma inserendo hardware piu costoso (nota bene che parlo di costi e non di core ecc, quelli non servono a nulla). Quindi direi che prima di farmi passare per apple haters o dirmi che sono invidioso sarebbe meglio che chiedessi magari delle spiegazioni su ciò che dico se non ti è chiaro il senso, ovviamente ti dico ciò con estreme serenità, non voglio scatenare guerre o altro, ho solo spiegato il senso del mio post. :)

Che non ti piaccia ok, è normale, il discorso sul prezzo non ha molto senso invece, quando compri il telefono paghi tutto, dal marketing fino alle ottimizzazioni software, passando per il market delle applicazioni...il costo delle componenti interne influisce fino ad un certo punto, altri telefoni possono avere hardware più costoso, ma magari la scocca esterna è fatta con materiali più economici, oppure dal punto di vista software il telefono non è ottimizzato bene...insomma il prezzo dell'iPhone è alto, ma gli altri top di gamma non te li stanno regalando.

Korn
18-08-2013, 11:17
L'applecare lo paghi...

VirusITA
18-08-2013, 11:21
Non il primo anno...

dragonballfusion
18-08-2013, 11:25
e credo ti danno la garanzia di un solo anno e se vuoi il secondo ( che dovrebbe essere compreso e gratuito) te lo fanno pagare

:rolleyes:

E dai...
Lanferrai degli smartphone non penso.

Una ferrari ha un motore da 4.000 e 600cv. Quello funziona perché è fatto apposta per quel cellulare. È l'oS che è efficiente. Non il telefono!!!!!!!!!!

VirusITA
18-08-2013, 11:33
e credo ti danno la garanzia di un solo anno e se vuoi il secondo ( che dovrebbe essere compreso e gratuito) te lo fanno pagare

:rolleyes:

E dai...
Lanferrai degli smartphone non penso.

Una ferrari ha un motore da 4.000 e 600cv. Quello funziona perché è fatto apposta per quel cellulare. È l'oS che è efficiente. Non il telefono!!!!!!!!!!
No, la Ferrari fa i 300 km/h. Se io ci arrivo con un 1000cc da 125cv e tu con un 4000cc da 600cv non mi fa differenza, perchè la mia macchina pesa 500kg e la tua 5000kg :D
Anzi la differenza la fa eccome: a te servirà una batteria (o serbaioio) grande il doppio: da qui poi la rincorsa a display grandi il 20-30-40% in più.

dragonballfusion
18-08-2013, 11:42
1) una ferrari decente fa anche 360
2) se hai un 1000 a stento arrivi a 140, poi fondi
3) vero, hai bisogno di più potenza, ma mica giri SEMPRE a 300:mbe:
4) se tu hai una fiat panda placata in oro con un 1.4 benzina da 70cv e te ne vanti per i materiali, so fatti tuoi. è ovvio che ci vai a lavoro ugualmente e di certo lo fai meglio che con un SUV, ma questo non significa che la punto che hai comprato a 50.000€ VALE realmente i soldi spesi.
io non disprezzo e mai lo farò la apple. l'ho detto, io la apprezzo come adienza capitalista che ha fatto di bene (direi piuttosto inutile, non diciamo che lo smartphone ci è vitale, qualche caso lo è, ma non tutti) la sua punta di forza venduta a peso d'oro.

il mercato è bello perché vario.

Vogliamo mettere sul piatto i sistemi operativi? IMHO Android ha fatto dei passi avanti enormi, anzi abissali.
forse resta iOS migliore solo per la stabilità, che è dovuta proprio allo sviluppo del software per pochi device, quindi migliore.

ma mai tornerei ad iOS. mai.

robertogl
18-08-2013, 11:43
L'applecare lo paghi...

Sì, ma anche gli altri si stanno adattando. Faccio l'esempio di Samsung perché ho un S4* e quindi conosco quello: avendolo preso italiano, ho diritto al ritiro a domicilio dello smartphone da parte di Samsung, alla riparazione (che copre per il primo anno anche danni accidentali come rottura del vetro per cadute fino a 250euro) e riconsegna a casa, tutto senza costi per me. Senza contare che nei centri Samsung Platinum (che sono comunque pochi, solo nelle città più grandi) la riparazione viene eseguita in loco e davanti all'utente (alla consegna del dispositivo dunque), se questo lo richiede, accorciando quindi i tempi (si fa in giornata se il danno non è grave).
Con questo non voglio dire che l'assistenza Samsung sia migliore, anzi, quella Apple funziona ancora meglio e funzionerà meglio per molto tempo, però qualcosa si sta muovendo ;)

*questo tipo di assistenza vale ovviamente solo per i top di gamma, per ora mi risulta solo S4 .

Personaggio
18-08-2013, 12:22
Ad Ingegneria del Software ti insegnano che la velocità di un sistema computerizzato non è data dall'hw, ma dal tempo che ci metti per effettuare una determinata cosa, se la stessa in un altro sistema impiega meno tempo allora quest'ultimo può essere considerato più veloce anche se le sue capacità hw sono inferiori. Questo perché un sistema computerizzato è composto da hw, sw e da come l'uno è ottimizzato per l'altro.
Ora non c'è dubbio che un iPhone è più veloce di qualsiasi altro smartphone di pari livello, soprattutto dopo qualche mese di utilizzo.
E' vero che iPhone è molto più caro ma c'è anche da dire che quando si acquista un 64GB, si ottiene anche uno tale spazio sui server Apple per il Backup, se ti perdi l'iPhone, e te ne compri uno nuovo, basta fare l'accesso, stare sotto un area wifi e il telefono diventa uguale a quello smarrito, comprese foto, musica, e video.
Di contro è un "elettrodomestico" quello è e quello ti tieni, sicuramente è a vantaggio delle prestazioni ma il suo sistema chiuso lo rende per quanto mi riguarda non acquistabile...

La concorrenza di Android si basa sulla varietà e sul prezzo più conveniente, ma anche Android è ottimizzato per i Nexus, tutti gli altri ricevono un enorme modifica a livello Kernel e ricompilazione, che rallenta di molto il dispositivo, su tutti Samsung. Un S4 ha decine di processi di basso livello che partono in esecuzione dal boot e che rallentano il sistema, perché la modifica non è solo nel luncher, ma nello sviluppo di driver adatti all'S4, quelli base per CPU, GPU e RAM e Scheda madre, ma anche tutti gli altri per lettore SD, minchiate varie come barometro, termometro, sensore gestualità ecc ecc, tutte non previste dall' Android originale e che poi portano a distribuire gli aggiornamenti di Android con un anno di ritardo perché devono ogni volta essere adeguati.

Ma se prendiamo il Nexus, che in italia non è in vendita direttamente da Google, abbiamo forse l'unico sistema che mette in pratica le vere potenzialità di Android, sempre aggiornato e operazioni tutte istantanee, con nessun tempo di attesa in qualsiasi operazione. L'unico smartphone in grado di avere prestazioni uguali o superiori all'iPhone, costa la metà, ed è completamente personalizzabile.

Attualmente ho un S3, rimarrò con questo finché non uscirà il Nexus 5 LTE.

appleroof
18-08-2013, 13:37
Ad Ingegneria del Software ti insegnano che la velocità di un sistema computerizzato non è data dall'hw, ma dal tempo che ci metti per effettuare una determinata cosa, se la stessa in un altro sistema impiega meno tempo allora quest'ultimo può essere considerato più veloce anche se le sue capacità hw sono inferiori. Questo perché un sistema computerizzato è composto da hw, sw e da come l'uno è ottimizzato per l'altro.
Ora non c'è dubbio che un iPhone è più veloce di qualsiasi altro smartphone di pari livello, soprattutto dopo qualche mese di utilizzo.
E' vero che iPhone è molto più caro ma c'è anche da dire che quando si acquista un 64GB, si ottiene anche uno tale spazio sui server Apple per il Backup, se ti perdi l'iPhone, e te ne compri uno nuovo, basta fare l'accesso, stare sotto un area wifi e il telefono diventa uguale a quello smarrito, comprese foto, musica, e video.
Di contro è un "elettrodomestico" quello è e quello ti tieni, sicuramente è a vantaggio delle prestazioni ma il suo sistema chiuso lo rende per quanto mi riguarda non acquistabile...

La concorrenza di Android si basa sulla varietà e sul prezzo più conveniente, ma anche Android è ottimizzato per i Nexus, tutti gli altri ricevono un enorme modifica a livello Kernel e ricompilazione, che rallenta di molto il dispositivo, su tutti Samsung. Un S4 ha decine di processi di basso livello che partono in esecuzione dal boot e che rallentano il sistema, perché la modifica non è solo nel luncher, ma nello sviluppo di driver adatti all'S4, quelli base per CPU, GPU e RAM e Scheda madre, ma anche tutti gli altri per lettore SD, minchiate varie come barometro, termometro, sensore gestualità ecc ecc, tutte non previste dall' Android originale e che poi portano a distribuire gli aggiornamenti di Android con un anno di ritardo perché devono ogni volta essere adeguati.

Ma se prendiamo il Nexus, che in italia non è in vendita direttamente da Google, abbiamo forse l'unico sistema che mette in pratica le vere potenzialità di Android, sempre aggiornato e operazioni tutte istantanee, con nessun tempo di attesa in qualsiasi operazione. L'unico smartphone in grado di avere prestazioni uguali o superiori all'iPhone, costa la metà, ed è completamente personalizzabile.

Attualmente ho un S3, rimarrò con questo finché non uscirà il Nexus 5 LTE.

sul discorso ottimizzazione/velocità considera pure wp: ho un omnia 7 (ho avuto iPhone 3g e HTC desire hd prima), quindi hw ormai modesto rispetto agli attuali iPhone e top android, ma è velocissimo e affidabilissimo, solo adesso dopo anni di utilizzo senza mai 1 ripristino e memoria piena ogni tanto accenna un rallentamento che se dura una frazione di secondo è tanto. Davvero eccezionale, consiglio di provare wp (io ho pure la 7.8, credo che l'8 sia pure migliore) se si cerca velocità e fludità (e pure come applicazioni più importanti non vedo handicap).

P.s.: tra l'altro uso quotidianamente anche un ipad mini, e il vecchietto omnia7 nell'uso normale và allo stesso modo, nelle operazioni più comuni

andy45
18-08-2013, 15:06

Al mio nexus 7 ste cose mi sa che non gliele hanno mai dette...non è lento, ma spesso si impunta per qualche frazione di secondo anche nelle operazioni più comuni, senza contare le applicazioni di default che si bloccano senza troppi complimenti.

Ale1992
18-08-2013, 15:07
Che non ti piaccia ok, è normale, il discorso sul prezzo non ha molto senso invece, quando compri il telefono paghi tutto, dal marketing fino alle ottimizzazioni software, passando per il market delle applicazioni...il costo delle componenti interne influisce fino ad un certo punto, altri telefoni possono avere hardware più costoso, ma magari la scocca esterna è fatta con materiali più economici, oppure dal punto di vista software il telefono non è ottimizzato bene...insomma il prezzo dell'iPhone è alto, ma gli altri top di gamma non te li stanno regalando.

Concordo sull'os, ma non sui materiali, Htc One ha quasi gli stessi materiali e costa circa uguale (forse qualcosa meno) ma ha un hardware nettamente superiore e quindi sicuramente piu costoso, e comunque solo iPhone vanta materiali nobili, ipad per esempio non ha niente di speciale eppure costa quanto un asus che va sicuramente di piu. Per carità, ognuno vede le cose in maniera diversa ed è giusto così, però ribadisco che secondo me apple non vale quello che costa e gli altri marchi hanno gli stessi prezzi proprio perchè seguno la strada di apple, samsung per prima. Quanto all'os, se devo pagare per un buon os ottimizzato piuttosto pago per windows phone che mi da le stesse prestazioni spendendo decisamente meno.

sul discorso ottimizzazione/velocità considera pure wp: ho un omnia 7 (ho avuto iPhone 3g e HTC desire hd prima), quindi hw ormai modesto rispetto agli attuali iPhone e top android, ma è velocissimo e affidabilissimo, solo adesso dopo anni di utilizzo senza mai 1 ripristino e memoria piena ogni tanto accenna un rallentamento che se dura una frazione di secondo è tanto. Davvero eccezionale, consiglio di provare wp (io ho pure la 7.8, credo che l'8 sia pure migliore) se si cerca velocità e fludità (e pure come applicazioni più importanti non vedo handicap).

P.s.: tra l'altro uso quotidianamente anche un ipad mini, e il vecchietto omnia7 nell'uso normale và allo stesso modo, nelle operazioni più comuni

Appunto, non dimentichiamoci che non c'è solo apple a fare buoni os, android non è neanche vicino ma considero windows phone l'unico vero os in grado di competere con iOS, ovviamente in termini di prestazioni.

andy45
18-08-2013, 15:42
Quanto all'os, se devo pagare per un buon os ottimizzato piuttosto pago per windows phone che mi da le stesse prestazioni spendendo decisamente meno.

La filosofia di WP è la stessa di ios, sono entrambi sistemi chiusi che girano su un parco hardware estremamente ristretto...WP poi ha ancora delle mancanze e nokia si è anche lamentata con Microsoft per la lentezza con cui rilascia aggiornamenti ed introduce nuove funzioni, ed anche il market è difficilmente paragonabile a quello Apple...insomma costa meno, l'os è promettente, ma un utente ios/android a meno di essere scontento o di voler provare qualcosa di nuovo difficilmente lo prenderà in considerazione.

Mermellone
18-08-2013, 15:43
Anche se superassero i 2000 euro l'acquirente cerebroleso lo troverebbero comunque tra gli Apple fan basta vi sia il logo della meletta

rokis
18-08-2013, 16:06
Perfetto è quello che volevo spiegare anche io e che forse non sono riuscito a far capire fino in fondo!

Per tutti gli altri che mi hanno risposto: dovete anche ammettere che anche queste battutine dopo un pochino stancano e magari spingono la gente anche sbagliando a ritenervi degli haters.
Il discorso del prezzo è relativo, io comprai nuovo solo l'iphone 4 e da allora investo 200€ all'anno ed ho sempre l'ultimo modello di iphone, pensate che spendere 200€ per sostituire un o smartphone una volta all'anno sia da ricchi? Io non credo.
P.s. a parte il bluetooth effettivamente castrato che cosa trovate di così limitante?
P.P.S. Possiedo anche un Nexus 4 ed TF 300 quindi conosco benissimo anche android.
Ciao a tutti.

rokis
18-08-2013, 16:07
Anche se superassero i 2000 euro l'acquirente cerebroleso lo troverebbero comunque tra gli Apple fan basta vi sia il logo della meletta
@Ale1992 e dragonballfusion
Ecco avete capito quello di cui parlavo sopra? Purtroppo questa gente non è l'eccezione ma la regola :rolleyes:

rokis
18-08-2013, 16:09

Nessuno odia apple o da del deficiente ai clienti Apple? leggi appena sopra! :muro:

rokis
18-08-2013, 16:10
Al mio nexus 7 ste cose mi sa che non gliele hanno mai dette...non è lento, ma spesso si impunta per qualche frazione di secondo anche nelle operazioni più comuni, senza contare le applicazioni di default che si bloccano senza troppi complimenti.

Quoto anche per il Nexus 4 :(

david85
18-08-2013, 18:03
Nessuno odia apple o da del deficiente ai clienti Apple? leggi appena sopra! :muro:

Su questo hai ragione, l'utente sopra ha esagerato un pò, ma leggendo più volte al giorno i forum di hwupgrade, ho potuto constatare che gli haters e i fanboy ci sono per ogni marchio. ;) C'è chi offende gli utenti apple, chi quelli samsung, chi nokia, windows, android, htc, ecc ecc! Ed ognuno da del deficente all'altro solo perchè è un utilizzatore del marchio che odia!

E fidati che qualsiasi haters è insopportabile ;)

lucar77
18-08-2013, 18:08

*** scusate ma in un forum tecnico come si fanno a leggere queste sciocchezze? io ho iphone 4s da due anni circa, la batteria alle 18 è già attorno al 20 per cento è falso dire che iphone dura quasi due giorni, a meno che non lo s usi solo per telefonare come fanno alcuni, io ne faccio un uso abbastanza intenso anche perchè prendo i mezzi per andare a lavoro e leggo o ascolto tuneyradio mai è durato il tempo che ha scritto il tizio.

san80d
18-08-2013, 18:15
C'è chi offende gli utenti apple, chi quelli samsung, chi nokia, windows, android, htc, ecc ecc! Ed ognuno da del deficente all'altro solo perchè è un utilizzatore del marchio che odia!

peggio del tifo calcistico, ci mancano solo gli scontri nelle stazioni di servizio lungo le autostrade, o forse davanti agli store

Raghnar-The coWolf-
18-08-2013, 18:24
Il discorso del prezzo è relativo, io comprai nuovo solo l'iphone 4 e da allora investo 200€ all'anno ed ho sempre l'ultimo modello di iphone, pensate che spendere 200€ per sostituire un o smartphone una volta all'anno sia da ricchi? Io non credo.

Dipende dall'uso che ne fai e dalla passione che hai.
200€ all'anno (che poi non sono decisamente 200), e 700€ di investimento iniziale, non sono pochi in assoluto, è il prezzo dell'ADSL per quasi un anno, è il prezzo della bolletta elettrica di un po' di mesi, è il prezzo di tanto cibo per una mesata...etc...

Ovviamente rimangono pochi rispetto a un discreto stipendio, ma lo discreto stipendio può essere investito nelle necessità più di base e meno di base, come casa, cibo, vacanze...etc...

Se spendi 200€ all'anno per uno status symbol da usare come un nokia 3310 + whatsapp, facebook, foto, rimane un'idiozia, e uno spreco.
Se spendi 200€ per il terminale che ti piace e ti "serve" no.

san80d
18-08-2013, 18:30
Se spendi 200€ all'anno per uno status symbol rimane un'idiozia.
Se spendi 200€ per il terminale che ti piace e ti "serve" no.

Tolte le priorità della vita, che sono cibo, vestiario, salute, etc. poi e' più che normale spender soldi per le proprie passioni. Chi c'e' la per la tecnologia, chi per l'abbigliamento, per il divertimento, etc. non c'e' nulla di male, e tutte rispettabili.

Raghnar-The coWolf-
18-08-2013, 18:34
Chi c'e' la per la tecnologia, chi per l'abbigliamento, per il divertimento, etc.

Ah sì, giustissimo. Ma tu sei convinto che i fantastiliardi di utenti iPhone e Top Gamma Android abbiano la passione per la tecnologia?

san80d
18-08-2013, 18:37
Ah sì, giustissimo. Ma tu sei convinto che i fantastiliardi di utenti iPhone e Top Gamma Android abbiano la passione per la tecnologia?

parlavo in generale, comunque sia non la si vuol definire passione per la tecnologia, se uno ha piacere a spendere i soldi così, non vedo perché debba uscire il moralizzatore di turno a guardarlo con schifo, tutto qui

Ale1992
18-08-2013, 18:43
La filosofia di WP è la stessa di ios, sono entrambi sistemi chiusi che girano su un parco hardware estremamente ristretto...WP poi ha ancora delle mancanze e nokia si è anche lamentata con Microsoft per la lentezza con cui rilascia aggiornamenti ed introduce nuove funzioni, ed anche il market è difficilmente paragonabile a quello Apple...insomma costa meno, l'os è promettente, ma un utente ios/android a meno di essere scontento o di voler provare qualcosa di nuovo difficilmente lo prenderà in considerazione.

Vero, purtroppo direi..perchè secondo me ha delle ottime potenzialità, però ovviamente se nessuno lo prende sul serio non vende, e se non vende non si sentirà mai il bisogno di investire ancora su qualcosa che non genera abbastanza profitti.

Ecco avete capito quello di cui parlavo sopra? Purtroppo questa gente non è l'eccezione ma la regola :rolleyes:

Già, ma io in tutti i miei post (non solo qui ma anche altrove) non ho mai usato offese o cose del genere nei confronti di marchi e/o persone, utenti come quello in questione danno fastidio anche a me, anche se criticano e/o offendono un marchio che non mi piace. Penso che l'educazione e il rispetto siano fondamentali qui nei forum come nella vita reale, per questo cerco sempre di esprimere le mie opinioni senza offendere nessuno, quindi in questo sono pienamente d'accordo con te.

Tolte le priorità della vita, che sono cibo, vestiario, salute, etc. poi e' più che normale spender soldi per le proprie passioni. Chi c'e' la per la tecnologia, chi per l'abbigliamento, per il divertimento, etc. non c'e' nulla di male, e tutte rispettabili.

Concordo, ma nella maggior parte dei casi piu che passioni, sono solo ed esclusivamente comportamenti senza senso che nascono da delle antipatie per un determinato marchio e dalla maleducazione e dall'incapacità di accettare opinioni e gusti diversi dai propri.

Quello che dicevo sopra, penso che tra tutti gli utenti smartphone ce ne siano davvero pochi che hanno una vera passione per essi, e purtroppo lo stesso tipo di utenti ci sono anche nel campo informatico (ati vs nvidia per fare un esempio stupido).

rokis
18-08-2013, 19:08
Un plauso a tutti per i modi civili e corretti che ha preso la discussione.
Dovrebbe essere sempre così

Bravi tutti!!! :D:cincin:
Tornando in topic una cosa che mi crea veramente fastidio e la mancanza di un vero backup TOTALE e ripristino che mancano su android, per esempio sull'iphone la reputo una delle caratteristiche che più di tutte mi fa propendere per l'iphone, fai il backup vendi il vecchio iphone prendi quello nuovo e ti ritrovi il telefono IDENTICO a quello vecchio!
Per ME questa è uno dei motivi principali perché preferisco iphone al nexus 4 che posseggo per android ogni volta ci devo perdere 2 giorni per riordinarmi il telefono identico a come era prima del format per esempio oppure quando passi ad un nuovo android, quando anche su android ci sara un backup come in IOS ma senza dover fare il Root allora forse abbandonerò IOS, forse. Per ora android affianca il mio iphone ma non lo sostituisce.
Saluti a tutti :)

san80d
18-08-2013, 19:10
Un plauso a tutti per i modi civili e corretti che ha preso la discussione.
Dovrebbe essere sempre così

Bravi tutti!!! :D:cincin:

grazie

gd350turbo
18-08-2013, 19:40
Io ne ho 64 e mi vanno stretti. Musica e foto occupano un sacco di spazio. Ben vengano 128 GB! Quanto al color oro è davvero orrido, ma non credo toglieranno le altre due colorazioni quindi non vedo il problema

Bhè se devi portare sul cellulare tutte le foto e tutta la musica che puoi trovare, non ti bastano nemmeno 128 TB !

Ma per un uso normale, sono marketing al 100%

Peccato che le priorità per nolti non siano più quelle...
Al primo posto cè lo smartphone di tendenza e che fa figo poi dopo si pensa a mangiare ed a tutto i resto, pare impossibile ma ho visto molte persone non avere i soldi per pagare la bolletta ma il cellulare superfigo nella tasca c'era sempre !

dragonballfusion
18-08-2013, 19:45

:sob:

esisteranno sempre fan di una e altra categoria.

l'epica guerra tra guelfi e ghibellini in età moderna. inutile girarci intorno.

l'unica cosa è che il tempo darà ragione all'uno o all'altro, anzi, spero proprio che continui, almeno avremo tutti possibilità di avere tanti prodotti differenti:fagiano:

andy45
18-08-2013, 19:55
Vero, purtroppo direi..perchè secondo me ha delle ottime potenzialità, però ovviamente se nessuno lo prende sul serio non vende, e se non vende non si sentirà mai il bisogno di investire ancora su qualcosa che non genera abbastanza profitti.

Anche secondo me ha delle ottime potenzialità, purtroppo WP eccelle in molte cose, ma poi ci si scontra con delle mancanze assurde...esempio stupido, il client e-mail è eccezionale, però la gestione degli allegati è tremendamente limitata.
Se WP non riesce a convincere me, un utente symbian, come può convincere un utente ios o android...nokia ha ragione la Microsoft deve darsi una svegliata.

Ale1992
18-08-2013, 20:18
Anche secondo me ha delle ottime potenzialità, purtroppo WP eccelle in molte cose, ma poi ci si scontra con delle mancanze assurde...esempio stupido, il client e-mail è eccezionale, però la gestione degli allegati è tremendamente limitata.
Se WP non riesce a convincere me, un utente symbian, come può convincere un utente ios o android...nokia ha ragione la Microsoft deve darsi una svegliata.

Non posso che darti ragione, e sono uno che ha avuto symbian per parecchi anni, quindi so esattamente cosa intendi. ;)

Eress
19-08-2013, 07:00
nokia ha ragione la Microsoft deve darsi una svegliata.
Nokia farebbe meglio a liberarsi prima delle pesanti ingerenze MS, ma credo che ormai sia troppo tardi.

Raghnar-The coWolf-
19-08-2013, 07:30

Concordo molto.
Ma questo e' indice che e' un sistema giovane e che non ha veramente copiato da nessuno.

Tutte le mancanze che avevano Android e iOS all'inizio sono inelencabili, altro che gestione degli allegati "limitata".

Che anche WP abbia delle mancanze e' naturale conseguenza del fatto che abbiano cercato di sviluppare qualcosa di originale e non semplicemente una copia pedissequa, con funzioni a specchio.

Microsoft piu' che darsi una svegliata imho deve tenere duro e continuare a scommettere sul suo sistema, aggiustandolo mano a mano.

Nokia francamente non puo' piu' liberarsi delle ingerenze. Ammesso e non concesso che ne sia stata industrialmente distrutta (per come conosco Nokia e come conosco i Finlandesi avrebbero continuato a spingere Symbian e Meego fino alla morte dell'azienda, produzione di massa del sogno proibito "Nokia con Android" e' completamente fuori dai loro schemi mentali. ma e' una mia opinione), finanziariamente e' stata salvata da Microsoft che ha messo sul piatto due miliardi secchi per l'apertura del progetto lumia.

SchedaVideo
19-08-2013, 07:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/chip-a7-colorazione-oro-e-128-gb-di-memoria-per-iphone-5s_48231.html

Emergono nuove indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche della prossima generazione di smartphone di Apple, atteso al debutto nel corso del mese di Settembre

Click sul link per visualizzare la notizia.

Non credo che Apple abbia dovuto mai giustificare i prezzi dei propri articoli.

SchedaVideo
19-08-2013, 07:49

Perché non piace a te? È un semplice colore, a chi piace lo compra altrimenti no. Che centrerà la caduta di stile non capisco.

SchedaVideo
19-08-2013, 07:58
Evito di continuare a leggere, nei primi post ci sono un sacco di fesserie che non riesco a continuare, tutti a lamentarsi per il colore ( non ti piace? Non comprarlo) i colori NERO e BIANCO sono ancora disponibili.
La quantità di memoria eccessiva? Che te frega? Continuerai a comprare quella da 32 non capisco. Sempre tutti contro Apple perché malgrado tutto e tutti è ancora lo smartphone migliore in circolazione. Per questo intendo affidabilità scioltezza fluidità velocità ecc ecc senza sbandierare un chips da 100 core. Tutto questo facendo un sistema veloce pratico senza problemi di sorta sia nella sicurezza che nella longevità. Tutti che si lamentano e poi corrono di fretta in negozio per vedere e comprare. :mc:

Korn
19-08-2013, 08:55
si diceva appunto dell'assenza di fanboiate... :D

Ale1992
19-08-2013, 09:26
Evito di continuare a leggere, nei primi post ci sono un sacco di fesserie che non riesco a continuare, tutti a lamentarsi per il colore ( non ti piace? Non comprarlo) i colori NERO e BIANCO sono ancora disponibili.
La quantità di memoria eccessiva? Che te frega? Continuerai a comprare quella da 32 non capisco. Sempre tutti contro Apple perché malgrado tutto e tutti è ancora lo smartphone migliore in circolazione. Per questo intendo affidabilità scioltezza fluidità velocità ecc ecc senza sbandierare un chips da 100 core. Tutto questo facendo un sistema veloce pratico senza problemi di sorta sia nella sicurezza che nella longevità. Tutti che si lamentano e poi corrono di fretta in negozio per vedere e comprare. :mc:

Vorrei solo dire una cosa, secondo me se tutti facessimo come suggerisci te probabilmente non ci sarebbero piu commenti alle notizie, nessuno dice che il colore oro o la versione da 128gb non devono essere vendute, è stata semplicemente detta un opinione e non per questo si deve per forza parlare di fanboy ecc, sono due pagine che leggo commenti in cui vengono tirati in ballo i fanboy e ancora non ho capito perchè se uno esprime un opininione contraria ad un altra è per forza un fanboy, è vero che se non ti piace non lo compri e sei apposto, ma allora è inutile commentare, se quello che penso sono "problemi miei" non serve che commento e se vale per tutti addio forum, o no? ricorda, ti do ragione eh, però solo in parte. ;)

Ale1992
19-08-2013, 09:29
Perché non piace a te? È un semplice colore, a chi piace lo compra altrimenti no. Che centrerà la caduta di stile non capisco.

Diciamo che per molti la colorazione oro sembra piu rivolta a quella fascia di utenti che comprano l'iphone piu per moda che per necessità di un buon smartphone, e a dire il vero non sono tutti "truzzi". Questo fa pensare che apple non si concentri piu sulla creazione di un buon dispoitivo ma semplicemente su un dispositivo che produca profitti e basta, magari non è così però a molti da questa impressione (me compreso).

LightIntoDarkness
19-08-2013, 09:30
Che windows phone sia buono è un fatto.

Sulla velocità del sistema, anche rispetto ad IOS, mi pare di leggere un po' di boiate.. un lumia 820 (che ora viene via ad un ottimo prezzo) o è più veloce di Iphone5 o siamo pari... Skydrive+office integrato funzionano da dio, e personalmente ADORO il fatto di avere più roba integrata nell'OS e meno app possibili... ma qui si entra nelle preferenze personali.

IMHO l'unica cosa in cui MS è visibilmente inferiore è lo store, anche se in recupero.

san80d
19-08-2013, 09:49
nessuno dice che il colore oro o la versione da 128gb non devono essere vendute, è stata semplicemente detta un opinione

esatto, io personalmente non comprerò mai l'iphone color oro e con 128gb, detto ciò, se apple facendo le sue analisi, ha visto un potenziale guadagno introducendo queste due caratteristiche ha fatto bene ad introdurle

SchedaVideo
19-08-2013, 10:00
Vorrei solo dire una cosa, secondo me se tutti facessimo come suggerisci te probabilmente non ci sarebbero piu commenti alle notizie, nessuno dice che il colore oro o la versione da 128gb non devono essere vendute, è stata semplicemente detta un opinione e non per questo si deve per forza parlare di fanboy ecc, sono due pagine che leggo commenti in cui vengono tirati in ballo i fanboy e ancora non ho capito perchè se uno esprime un opininione contraria ad un altra è per forza un fanboy, è vero che se non ti piace non lo compri e sei apposto, ma allora è inutile commentare, se quello che penso sono "problemi miei" non serve che commento e se vale per tutti addio forum, o no? ricorda, ti do ragione eh, però solo in parte. ;)

Diciamo che per molti la colorazione oro sembra piu rivolta a quella fascia di utenti che comprano l'iphone piu per moda che per necessità di un buon smartphone, e a dire il vero non sono tutti "truzzi". Questo fa pensare che apple non si concentri piu sulla creazione di un buon dispoitivo ma semplicemente su un dispositivo che produca profitti e basta, magari non è così però a molti da questa impressione (me compreso).

Diciamo pure che i discorsi fanboy li possiamo pur lasciar hai bambini... Io ho scritto quello che ho letto fra le righe, non sto facendo polemica, ci mancherebbe sto solo dicendo che qualsiasi cosa faccia Apple è da criticare. iphone colore oro? io personalmente non lo comprerei mai... iphone da 128 GB si perché no? avessi i soldi accidenti che lo prenderei... ma visto che non siamo obbligati a prendere ciò che non ci aggrada perché trasformarla in un CASO. che poi costi quanto costi tutto dipende da cosa abbiamo nelle nostre tasche. il mercato fortunatamente offre svariate possibilità, criticare il colore? la quantità di memoria? il prezzo? sono tutte critiche che possono essere applicate a tutti gli articoli. Certamente alcune decisioni possono essere prese in mal modo, ma certamente Apple vuole prendersi più mercato possibile, sia per quanto riguarda il colore che spazio disponibile. Arrivando a sfornare anche un iphone (low cost) ma certamente anche questa mossa sarà criticata, per poi essere comprato da molti... Poi fa niente che ci sono marche che sfornano lo stesso tipo di smartphone in svariati modelli facendo dei lievi cambiamenti smartphone .....XL smartphone .....LD smartphone .....FR ma alla fine il top di gamma è quello che conta. come tutte le marche e superano tutti o quasi i 700 euro.
questo per dire che tutte le marche sfornano smartphone colorati storti rotondi grandi piccoli stretti piatti leggeri, tutto per coprire più mercato possibile, ci piace? no allora non lo compro. Basterebbe scrivere BA il coplore oro in un smartphone non mi piace PUNTO e basta non trasformiamolo in un PERCHE, CHE SCHIFO, APPLE che fa?... BLA BLA BLA

recoil
19-08-2013, 10:13

può darsi che nei mercati orientali il colore "oro" possa andare più di moda, magari per noi italiani è una tamarrata e in altre parti del mondo è fighissimo, chi lo sa... (sospetto che loro lo sappiano bene se hanno intenzione di produrlo)

san80d
19-08-2013, 10:15
magari per noi italiani è una tamarrata

dici? speriamo

recoil
19-08-2013, 10:24
dici? speriamo

va molto a gusti, come tutte le cose
secondo me il punto è che quasi tutti usano iphone con una cover, quindi il colore lo vedi sì e no, specialmente il retro...

san80d
19-08-2013, 10:28
secondo me il punto è che quasi tutti usano iphone con una cover, quindi il colore lo vedi sì e no, specialmente il retro...

anche questo e' vero, anche se io personalmente non uso cover

SchedaVideo
19-08-2013, 11:19
anche questo e' vero, anche se io personalmente non uso cover

Quoto. iPhone è concepito anche per essere bello elegante ecc ecc, perché coprirlo? Cade, si rovina, be è un peccato, vero. Ma anche coprirlo con custodie è un peccato.

san80d
19-08-2013, 11:21
iPhone è concepito anche per essere bello elegante ecc ecc, perché coprirlo? Cade, si rovina, be è un peccato, vero. Ma anche coprirlo con custodie è un peccato.

e' quello che penso anch'io

Ale1992
19-08-2013, 12:25
Diciamo pure che i discorsi fanboy li possiamo pur lasciar hai bambini... Io ho scritto quello che ho letto fra le righe, non sto facendo polemica, ci mancherebbe sto solo dicendo che qualsiasi cosa faccia Apple è da criticare. iphone colore oro? io personalmente non lo comprerei mai... iphone da 128 GB si perché no? avessi i soldi accidenti che lo prenderei... ma visto che non siamo obbligati a prendere ciò che non ci aggrada perché trasformarla in un CASO. che poi costi quanto costi tutto dipende da cosa abbiamo nelle nostre tasche. il mercato fortunatamente offre svariate possibilità, criticare il colore? la quantità di memoria? il prezzo? sono tutte critiche che possono essere applicate a tutti gli articoli. Certamente alcune decisioni possono essere prese in mal modo, ma certamente Apple vuole prendersi più mercato possibile, sia per quanto riguarda il colore che spazio disponibile. Arrivando a sfornare anche un iphone (low cost) ma certamente anche questa mossa sarà criticata, per poi essere comprato da molti... Poi fa niente che ci sono marche che sfornano lo stesso tipo di smartphone in svariati modelli facendo dei lievi cambiamenti smartphone .....XL smartphone .....LD smartphone .....FR ma alla fine il top di gamma è quello che conta. come tutte le marche e superano tutti o quasi i 700 euro.
questo per dire che tutte le marche sfornano smartphone colorati storti rotondi grandi piccoli stretti piatti leggeri, tutto per coprire più mercato possibile, ci piace? no allora non lo compro. Basterebbe scrivere BA il coplore oro in un smartphone non mi piace PUNTO e basta non trasformiamolo in un PERCHE, CHE SCHIFO, APPLE che fa?... BLA BLA BLA

Magari mi sono espresso male io, ma piu o meno è quello che intendevo; non mi sembra comunque di averne fatto un caso, piu che altro ci tenevo che si capisse che la mia era un opinione e non una cosa detta per odio verso apple. ;)

può darsi che nei mercati orientali il colore "oro" possa andare più di moda, magari per noi italiani è una tamarrata e in altre parti del mondo è fighissimo, chi lo sa... (sospetto che loro lo sappiano bene se hanno intenzione di produrlo)

Certamente, se loro hanno fatto questa scelta sicuramente hanno i loro buoni motivi e sicuramente anche i guadagni previsti ci saranno, quanto a marketing credo che apple abbia solo da insegnare agli altri.

recoil
19-08-2013, 12:42
Quoto. iPhone è concepito anche per essere bello elegante ecc ecc, perché coprirlo? Cade, si rovina, be è un peccato, vero. Ma anche coprirlo con custodie è un peccato.

infatti per quanto mi riguarda ben venga un iphone di policarbonato perché se la maggior parte lo copre con una cover a che serve la scocca rifinita nei minimi dettagli?

san80d
19-08-2013, 12:55
infatti per quanto mi riguarda ben venga un iphone di policarbonato perché se la maggior parte lo copre con una cover a che serve la scocca rifinita nei minimi dettagli?

quoto

san80d
19-08-2013, 13:16
comunque sembra che l'iphone 5s color oro (adesso ribattezzato oro "champagne") sarà in vendita solo per alcuni mercati, tipo cina, india, medio oriente, magari e' meglio così

SchedaVideo
19-08-2013, 15:47

quoto

Quoto, ma non sono d'accordo, cioè vero che per molti andrebbe più che bene in policarbonato, ma certamente verrebbe ugualmente ricoperto con una cover. Dal mio punto di vista iphone è iphone perché è fatto cosi. :mc:
cioè si vero se il 4... e il 4s come materiale era più resistente agli urti, il 5 è fragilissimo, una scocca in materiale diverso, che sia più maneggevole e resistente non sarebbe una brutta cosa, ma manco averlo in semplice plastica come la maggior parte degli smartphone. Farlo tipo in fibra di carbonio non sarebbe male. Ma da quello che ne so io, il 5s esternamente cambierà pochissimo dal 5 e i materiali dovrebbero essere i medesimi.

andy45
19-08-2013, 15:59
Farlo tipo in fibra di carbonio non sarebbe male.

Il "problema" è che dopo il telefono aumenterebbe vertiginosamente di prezzo...e già non costa poco :).

san80d
19-08-2013, 16:58
Farlo tipo in fibra di carbonio non sarebbe male.

dai, non esageriamo...

SchedaVideo
19-08-2013, 18:09
dai, non esageriamo...

Nel reparto smartphone la parola esagerare non esiste. Basta vedere dove si è arrivati... :sofico:

san80d
19-08-2013, 18:15
Nel reparto smartphone la parola esagerare non esiste. Basta vedere dove si è arrivati... :sofico:

pero' la fibra di carbonio...

san80d
19-08-2013, 19:22
chiediti perchè invece molti possessori di iphone lo ricoprono con una cover...

ognuno lo farà per i suoi buoni motivi

Ale1992
19-08-2013, 19:22
Il "problema" è che dopo il telefono aumenterebbe vertiginosamente di prezzo...e già non costa poco :).

Vero e poi il carbonio è un materiale fragilissimo, gli attuali smartphone sono già molto delicati, se passiamo al carbonio lo sarebbero ancora di più.

chiediti perchè invece molti possessori di iphone lo ricoprono con una
cover...forse perchè se si rovina o peggio si rompe non hanno la possibilità di
acquistarne un altro? forse perchè, anche se coperto, possono sempre dire
"ho l'ifon?', o forse perchè ci sono persone che
danno valore ai soldi che hanno speso, e non comprano un oggetto
perchè è figo o di moda, ma perchè va incontro alle loro esigenze, e
quindi non frega nulla di coprire la magnificenza estetica dell'oggetto, ma interessa
di più preservarlo da possibili incidenti?

Vero vero, quoto in tutto.

san80d
19-08-2013, 19:25
Vero e poi il carbonio è un materiale fragilissimo

fragile?

andy45
19-08-2013, 19:45
Vero e poi il carbonio è un materiale fragilissimo

Fragile non è, anzi ha una elevata resistenza meccanica, più tante altre proprietà...però ha anche degli svantaggi, non è un materiale omogeneo e spesso è anisotropico.
Difetto più grande cmq è il costo, sia del materiale in se che della lavorazione.

san80d
19-08-2013, 19:51
alcuni esempi li ho infatti indicati nella parte del post che non hai quotato

si infatti, ma non era una critica, ho messo difatti i puntini alla fine della frase per indicare che il messaggio proseguiva, ma non l'ho incluso per evitare di allungare troppo il post

san80d
19-08-2013, 20:07
non avevo visto i puntini :fagiano:

no problema

SchedaVideo
19-08-2013, 20:42
chiediti perchè invece molti possessori di iphone lo ricoprono con una
cover...forse perchè se si rovina o peggio si rompe non hanno la possibilità di
acquistarne un altro? forse perchè, anche se coperto, possono sempre dire
"ho l'ifon?', o forse perchè ci sono persone che
danno valore ai soldi che hanno speso, e non comprano un oggetto
perchè è figo o di moda, ma perchè va incontro alle loro esigenze, e
quindi non frega nulla di coprire la magnificenza estetica dell'oggetto, ma interessa
di più preservarlo da possibili incidenti?

Io sinceramente non metto la cover al mio 4s perché mi piace così, niente di più niente di meno. Non lo faccio perché voglio far vedere che ho un iPhone. Non so se te lo sai ma un iPhone lo si riconosce anche se ha la cover, a meno che tu come cover intendi il Borsellino. dovesse cadere? si rovina al punto di dover farlo riparare? lo faccio riparare o sostituire, ma però quello che ho me lo godo come voglio senza farmi paranoie.
Poi sinceramente non credo serva far vedere che ho un iPhone, visto che lo detestano, odiano, schifano quasi tutti.
Dal mio punto di vista non mi staccherò mai da un iPhone non perché è iphone ma perché è un smartphone che fa poco ma quello che fa lo fa PERFETTAMENTE tutto qui.
E poi date dei fanboy agli altri e poi siete i primi a far polemica.
Non ho mai capito questa rivalità su articoli completamente diversi sotto un fattore di mercato.

Korn
19-08-2013, 22:51
evidentemente hai soldi da buttare... non t'arrabbiare coi soldi facci pure quel che ti pare...

SchedaVideo
19-08-2013, 23:44
evidentemente hai soldi da buttare... non t'arrabbiare coi soldi facci pure quel che ti pare...

Non sono arrabbiato, ho semplicemente risposto adeguatamente.
Non ho soldi da buttare, solo che le cover non mi piacciono tutto qui, semplice senza polemizzare.

SchedaVideo
20-08-2013, 08:30
relax man.

:sbonk: basta leggere ciò che hai scritto per capire che pensi. Non ci vuole una laurea.

san80d
20-08-2013, 08:41
Perchè? semplice... Brics... lì di certo non mancano i soldi freschi.

più che nei paesi brics, sembra che la vendita sia orientata in cina e company, soprattutto perché in quei paesi tutto ciò che e' color oro fa "status symbol"

gd350turbo
20-08-2013, 08:51
... Non lo faccio perché voglio far vedere che ho un iPhone....

Secondo me, questo è un pensiero in ritardo di qualche anno...

Ora l'iphone si prende con 30 euro al mese, ovvero l'equivalente di un caffe al bar al giorno e far vedere che ci si può permettere un caffe al giorno, non è certamente uno status symbol.

Quindi, devono inventarsi altre cose, tipo appunto la colorazione oro.

E' tutto marketing, circondati, immersi, imprigionati se volete, nel marketing !

robertogl
20-08-2013, 08:58
Vendite in Europa ? ah ah ah ... li vedremo con il binocolo... c'è crisi. :cool:

Prevedo code infinite dal giorno prima davanti ad ogni Apple Store :cool:

san80d
20-08-2013, 09:01
Prevedo code infinite dal giorno prima davanti ad ogni Apple Store :cool:

come sempre, magri più corte, recentemente e' stato aperto un'apple store a rimini e c'era attesa fuori

Ale1992
20-08-2013, 09:09
fragile?

Fragile non è, anzi ha una elevata resistenza meccanica, più tante altre proprietà...però ha anche degli svantaggi, non è un materiale omogeneo e spesso è anisotropico.
Difetto più grande cmq è il costo, sia del materiale in se che della lavorazione.

Pardon, forse ho usato il termine sbagliato, comunque la fibra di carbonio (perchè utilizzerebbero quella ovviamente) è si dura ma si spezza e/o crepa molto facilmente (tipo il vetro, duro ma si rompe facilmente), in compenso abbasserebbe notevolmente il peso del telefono ma alzerebbe il prezzo alle stelle, certo farebbe un bel effetto però. :sofico:

Raghnar-The coWolf-
20-08-2013, 09:13
Il prezzo alle stelle non credo proprio.
Motorola usa il Kevlar per i cellulari che costa molto di piu' di quasi tutti gli altri tipi di fibra di carbonio (credo che il materiale usato sia fibra di carbonio con la fibra di kevlar) e il prezzo e' sotto agli altri top gamma...
Esistono interi notebook totalmente in fibra di carbonio (VAIO Pro e VAIO Z), anche con trattamenti particolari (Il Vaio Z ha una patina di carbonio trattato che dovrebbero renderlo resistente alle alte temperature) e non e' che il costo sia cosi' alle stelle (Il Vaio Z magari si' ma per altri motivi...)

Il bello e' che c'e' gente che preferisce l'alluminio "perche' da' miglior feeling". :asd:

Francamente non so perche' non lo usino piu' spesso, e non so se il motivo e' strutturale/design (la FDC e' difficile da piegare in forme troppo esotiche, ed e' difficile effettuare controllo qualita' che garantisca un certo numero di cicli di utilizzo dato che ogni singolo pezzo ha le sue peculiari debolezze strutturali e non si puo' prevedere come, dove e quando andranno a impattare) o di marketing (finche' la gente preferisce essere presa in giro con materiali relativamente poveri, specialmente se prodotti in Cina, come l'alluminio convincendosi siano il non-plus ultra, perche' cambiare e diminuire i margini?).

In linea di principio i top gamma, e iPhone ovviamente in testa, ha abbastanza margine per essere fatto in fibra di carbonio con fibra di nanotubi (che e' il materiale piu' resistente economicamente fattibile).

san80d
20-08-2013, 09:38
il Kevlar costa molto di piu' della fibra di carbonio...

dici?, io sapevo il contrario, comunque non sono un'esperto

Raghnar-The coWolf-
20-08-2013, 09:41
dici?, io sapevo il contrario, comunque non sono un'esperto

Ho editato la risposta per essere piu' preciso.

Il Kevlar e' una delle fibre che e' possibile utilizzare nei composti a fibra di carbonio. Ed e' una delle piu' care ma anche performanti (a parte i nanotubi). E (credo) sia il processo utilizzato da Motorola.

andy45
20-08-2013, 09:57
Il prezzo alle stelle non credo proprio.
Motorola usa il Kevlar per i cellulari che costa molto di piu' di quasi tutti gli altri tipi di fibra di carbonio (credo che il materiale usato sia fibra di carbonio con la fibra di kevlar) e il prezzo e' sotto agli altri top gamma...

In linea di principio i top gamma, e iPhone ovviamente in testa, ha abbastanza margine per essere fatto in fibra di carbonio con fibra di nanotubi (che e' il materiale piu' resistente economicamente fattibile).

I Motorola hanno solo la cover posteriore in kevlar, non tutta la scocca...senno sai che prezzo sparavano :D.

La fibra di carbonio al momento non è economicamente conveniente per nessuno, ne per i produttori ne per i clienti...se ti si spacca la scocca e vuoi cambiarla il prezzo dei ricambi sarebbe stratosferico :).

Raghnar-The coWolf-
20-08-2013, 10:10
I Motorola hanno solo la cover posteriore in kevlar, non tutta la scocca...senno sai che prezzo sparavano :D.

La fibra di carbonio al momento non è economicamente conveniente per nessuno, ne per i produttori ne per i clienti...se ti si spacca la scocca e vuoi cambiarla il prezzo dei ricambi sarebbe stratosferico :).

Ribadisco che se così fosse, semplicemente per il costo del materiale al cm^2, non esisterebbero i VAIO Pro.

La fibra di Carbonio è più comune di quanto pensiate, e il costo degli smartphone sufficientemente elevato da sostenere la scelta di qualsiasi materiale ragionevole...

andy45
20-08-2013, 10:32
Ribadisco che se così fosse, semplicemente per il costo del materiale al cm^2, non esisterebbero i VAIO Pro.

La fibra di Carbonio è più comune di quanto pensiate, e il costo degli smartphone sufficientemente elevato da sostenere la scelta di qualsiasi materiale ragionevole...

I vaio che io sappia non sono in fibra di carbonio, ma in una lega di carbonio e magnesio...

Cmq che gli smartphone abbiano un costo tale da giustificare l'uso di materiali più pregiati non vuol dire che li debbano usare...andando così ad intaccare i loro margini di profitto, il che li porterebbe ad aumentare il prezzo; senza contare che la fibra non è un materiale omogeneo, quindi strutturalmente non si avrebbe una scocca uguale all'altra...la cosa può andare bene per singole componenti, ma su una scocca intera credo crei grossi problemi di controllo qualità.

Ares17
20-08-2013, 10:40
I vaio che io sappia non sono in fibra di carbonio, ma in una lega di carbonio e magnesio...

Cmq che gli smartphone abbiano un costo tale da giustificare l'uso di materiali più pregiati non vuol dire che li debbano usare...andando così ad intaccare i loro margini di profitto, il che li porterebbe ad aumentare il prezzo; senza contare che la fibra non è un materiale omogeneo, quindi strutturalmente non si avrebbe una scocca uguale all'altra...la cosa può andare bene per singole componenti, ma su una scocca intera credo crei grossi problemi di controllo qualità.
Che io sappia non esistono leghe di magnesio con carbonio

andy45
20-08-2013, 10:43
Che io sappia non esistono leghe di magnesio con carbonio

In rete per i vaio parlano di scocca in magnesio e carbonio, ho supposto fosse una lega...se non esiste allora sarà una scocca in magnesio con inserti in carbonio, cmq non sono interamente in fibra di carbonio, di questo sono sicuro.

Raghnar-The coWolf-
20-08-2013, 10:53

Loro la definiscono Carbon Fiber, che può essere in lega di magnesio rinforzata-rivestita comunque.

Aumentare il prezzo sarebbe loro scelta, ma non sarebbe affatto necessario.
Non dico che li DEBBANO usare, chi sono io per dettare le loro politiche? :P
Dico che a differenza del comune sentire li POSSANO tranquillamente usare senza intaccare più di tanto i margini stratosferici sui top gamma.

La carenza strutturale l'ho scritto anch'io, infatti non dico che sia obbligatoriamente una ragione di marketing il motivo per cui non la usano, potrebbe essere tranquillamente strutturale.

andy45
20-08-2013, 11:05
La carenza strutturale l'ho scritto anch'io, infatti non dico che sia obbligatoriamente una ragione di marketing il motivo per cui non la usano, potrebbe essere tranquillamente strutturale.

Al 99% non la usano per questo motivo, altrimenti qualcuno l'avrebbe già usata...magari per qualche versione speciale legata a marchi particolari tipo Ferrari, lamborghini e simili.

SchedaVideo
20-08-2013, 11:50
Certamente su iPhone 5 l'alluminio ha dato e da qualche problemino. Prima di acquistare un iphone 5 avevo il Nokia N8 anche lui in alluminio e tenendolo senza custodia si rischiava parecchio. materiale leggero bello alla vista e al tatto, ma molto fragili.

Ale1992
20-08-2013, 12:06
Certamente su iPhone 5 l'alluminio ha dato e da qualche problemino. Prima di acquistare un iphone 5 avevo il Nokia N8 anche lui in alluminio e tenendolo senza custodia si rischiava parecchio. materiale leggero bello alla vista e al tatto, ma molto fragili.

Motivo per cui ormai tutti usano le custodie, spedere 700€ per un telefono e poi ritrovarselo rovinato/strisciato dopo alcuni mesi (vedi magari le ragazze che buttano il telefono nella borsa) non è proprio una bella cosa.

SchedaVideo
20-08-2013, 13:05
Motivo per cui ormai tutti usano le custodie, spedere 700€ per un telefono e poi ritrovarselo rovinato/strisciato dopo alcuni mesi (vedi magari le ragazze che buttano il telefono nella borsa) non è proprio una bella cosa.

Nel mio caso metto le pellicole e sono esente da graffi, sperando che non cada.

Muwo
20-08-2013, 15:00
Sempre tutti a criticare l'iphone e chi lo compra.. Ma tutti gli "originali" che lo criticato e basta sono anche quei simpatici che poi "combattono" per la libertá di pensiero e tutte ste belle storie.. Così difficile pensare che chi compra un iphone lo fa perchè si trova bene? Quante polemiche inutili..

SchedaVideo
20-08-2013, 15:33
Così difficile pensare che chi compra un iphone lo fa perchè si trova bene? Quante polemiche inutili..

Quoto pienamente.

Sarebbe cosi semplice... Pensare che si compra ciò che si vuole punto e basta...

Comunque tornando sull'argomento, speriamo che il riconoscitore di impronte (sempre se ci sarà) speriamo sia una cosa comoda e sbrigativa. Sono curioso che sfornerà di buono Apple questa volta. Già con IOS 7 non è male, anche se qualche accorgimento in più non guastava.

LMCH
20-08-2013, 23:46
Ho editato la risposta per essere piu' preciso.

Il Kevlar e' una delle fibre che e' possibile utilizzare nei composti a fibra di carbonio. Ed e' una delle piu' care ma anche performanti (a parte i nanotubi). E (credo) sia il processo utilizzato da Motorola.

Il kevlar è una fibra sintetica aramidica, è usata in vari materiali compositi ma non nei materiali compositi a fibra di carbonio (perchè in quelli si usa la fibra di carbonio dove in altri casi si usano altre fibre tra cui il kevlar).

E' costoso, ma non è così costoso come si pensa, molto dipende anche dal processo di lavorazione/produzione in cui si utilizza.

san80d
20-08-2013, 23:58
speriamo che il riconoscitore di impronte (sempre se ci sarà) speriamo sia una cosa comoda e sbrigativa.

Si, ci sara'. Anche se leggevo che hanno avuto problemi nell'assemblamento, che pero' dovrebbero esser stati risolti.

SchedaVideo
21-08-2013, 10:06
Si, ci sara'. Anche se leggevo che hanno avuto problemi nell'assemblamento, che pero' dovrebbero esser stati risolti.

Se Funzionerà come dovrebbe sicuramente sarà una bella novità. L'unica in questo contesto.

san80d
21-08-2013, 10:10
leggevo adesso, anche se non venivano citate le fonti, che dopo la presentazione del 10 settembre, la commercializzazione potrebbe avvenire dal 20

Littlesnitch
21-08-2013, 10:24
Nel mio caso metto le pellicole e sono esente da graffi, sperando che non cada.

Si bumper SGP Spiegen Neo Hybrid con pellicole di alta qualità incluse e dopo oramai 10 mesi ci riattacco le pellicole originali e sfido chiunque a dire che è usato. Neanche un graffio, ed è caduto decine di volte, sempre in tasca con chiavi o monetine.

Raghnar-The coWolf-
21-08-2013, 11:47
Il kevlar è una fibra sintetica aramidica, è usata in vari materiali compositi ma non nei materiali compositi a fibra di carbonio (perchè in quelli si usa la fibra di carbonio dove in altri casi si usano altre fibre tra cui il kevlar).

Non ho capito la frase.
Comunque la fibra di carbonio in se è solo carbonio, ok.
Però i materiali che poi vengono utilizzati non è quasi mai fibra di carbonio pura, ma sono appunto "materiali compositi in fibra di carbonio" (Carbon Fiber Reinforced Polymer) che nella vulgata sono quelli che vengono indicati come "fibra di carbonio" che possono contenere kevlar o altre fibre.

Almeno che io sappia, non sono decisamente un esperto di carbonio...

Baboo85
21-08-2013, 12:02
Avra' il chip NFC? No perche' nel mio 5 non c'e' (e manco avevo pensato a cercarlo), al momento non lo uso ma gli utilizzi gia' esistono (esempio i pagamenti, oppure l'ATM che te lo fa usare come abbonamento se lo passi sui sensori)...

Infilarci un picoproiettore no? Giusto per dare l'idea di un minimo di innovazione...

O qualche altra cosa utile/inutile ma che attiri la gente, tipo uno stabilizzatore meccanico come il Nokia Lumia 1020, una batteria maggiorata, un......boh, qualcosa.

Ora, io sono contentissimo del passaggio ad iPhone 5 (dopo 4 Android di cui 1 di fascia alta) sotto ogni aspetto, pero' veramente non innovano mai... E se in USA non fosse costato meno (o c'era il blocco) non l'avrei mai preso...

san80d
21-08-2013, 12:04
Avra' il chip NFC?

non dovrebbe averlo

SchedaVideo
21-08-2013, 12:12
Si bumper SGP Spiegen Neo Hybrid con pellicole di alta qualità incluse e dopo oramai 10 mesi ci riattacco le pellicole originali e sfido chiunque a dire che è usato. Neanche un graffio, ed è caduto decine di volte, sempre in tasca con chiavi o monetine.

Si giusto. Anche io x un bel periodo ho utilizzato un bumper. Poi l'ho levato, comunque con bumper che ha un impatto quasi inesistente sia per ingombro che per estetica e 2 pellicole FRONTE-RETRO si sta praticamente al 100% credo sia la scelta migliore.

Ale1992
21-08-2013, 12:29
Avra' il chip NFC? No perche' nel mio 5 non c'e' (e manco avevo pensato a cercarlo), al momento non lo uso ma gli utilizzi gia' esistono (esempio i pagamenti, oppure l'ATM che te lo fa usare come abbonamento se lo passi sui sensori)...

Infilarci un picoproiettore no? Giusto per dare l'idea di un minimo di innovazione...

O qualche altra cosa utile/inutile ma che attiri la gente, tipo uno stabilizzatore meccanico come il Nokia Lumia 1020, una batteria maggiorata, un......boh, qualcosa.

Ora, io sono contentissimo del passaggio ad iPhone 5 (dopo 4 Android di cui 1 di fascia alta) sotto ogni aspetto, pero' veramente non innovano mai... E se in USA non fosse costato meno (o c'era il blocco) non l'avrei mai preso...

Nfc: si sarebbe stato utile.
Stabilizzatore meccanico: altra cosa utile, ma non in un iphone, lumia 1020 è pensato per le foto, iphone no.
Batteria maggiorata: sicuramente sarebbe la cosa piu importante.
Picoproiettore: direi che non servirebbe a nulla.
Tutto sommato comunque ti do ragione, non innovano piu, e qualche idea stupida avrebbero potuto farsela venire, tanto si sa che apple vende qualsiasi cosa abbia il suo marchio stampato sopra.

Unrealizer
21-08-2013, 12:44

Il chip NFC la vedo dura che lo inseriscano, tutte le altre cose che proponi aumentano il peso e lo spessore, quindi difficilmente le inseriranno

hellkitchen
21-08-2013, 12:52
Sono d'accordo anche io che le innovazioni vere e proprie stanno iniziando a venire a mancare. Francamente ho avuto anche il note 2 che di funzioni ne aveva a bizzeffe. Alla fino sono comunque tornato ad iphone e ho trovato il 5 un telefono praticamente perfetto. L'unica cosa su cui lavorerei è la batteria.
Per il resto l'iphone fa già davvero tutto... cos'altro dovrebbe fare? :D

Ok il sensore biometrico ma per il resto, a parte i normali upgrade di fotocamera e processore, non vedo la necessità di innovazioni radicali. Poi se vengono ben venga :D

Littlesnitch
21-08-2013, 13:10
Si giusto. Anche io x un bel periodo ho utilizzato un bumper. Poi l'ho levato, comunque con bumper che ha un impatto quasi inesistente sia per ingombro che per estetica e 2 pellicole FRONTE-RETRO si sta praticamente al 100% credo sia la scelta migliore.

Infatti quello che ho citato ha impatto quasi zero su ingombri e peso ed è composto di una cornice in gomma che non altera mai il suo colore e un'altra in policarbonato. Io ho quello full white e nemmeno noti subito la presenza del bumper.

Il chip NFC la vedo dura che lo inseriscano, tutte le altre cose che proponi aumentano il peso e lo spessore, quindi difficilmente le inseriranno

Ne abbiamo già parlato nell'altro thread, con l'introduzione di AirDrop secondo filosofia Apple credo che l'NFC sia morto e sepolto come ipotesi. Se aggiungiamo anche l'indifferenza e scetticismo mostrati da Cook....

Unrealizer
21-08-2013, 13:23
Ne abbiamo già parlato nell'altro thread, con l'introduzione di AirDrop secondo filosofia Apple credo che l'NFC sia morto e sepolto come ipotesi. Se aggiungiamo anche l'indifferenza e scetticismo mostrati da Cook....

è esattamente per questo che ho scritto che la vedo dura ;)

recoil
21-08-2013, 14:33

NFC però servirebbe più che altro per i pagamenti, lo scambio di file si può fare in mille modi

san80d
22-08-2013, 10:48
ho visto delle nuove foto dell'iphone 5s color "champagne" ed e' molto meno vistoso e di conseguenza risulta più elegante http://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2013/08/iPhone-5s-oro-champagne-1.jpg

Ares17
22-08-2013, 11:18
Sono d'accordo anche io che le innovazioni vere e proprie stanno iniziando a venire a mancare. Francamente ho avuto anche il note 2 che di funzioni ne aveva a bizzeffe. Alla fino sono comunque tornato ad iphone e ho trovato il 5 un telefono praticamente perfetto. L'unica cosa su cui lavorerei è la batteria.
Per il resto l'iphone fa già davvero tutto... cos'altro dovrebbe fare? :D

Ok il sensore biometrico ma per il resto, a parte i normali upgrade di fotocamera e processore, non vedo la necessità di innovazioni radicali. Poi se vengono ben venga :D
Questa era la frase comune prima dell'avvento del touch.
Ma credo che la prossima innovazione sarà di carattere estetico:
guscio in polimeri amorfi con capacità di cambiare colore a scelta dell'utente o programmabile a seconda dell'ora.
OPS mi sa che vado a brevettare l'idea.

san80d
22-08-2013, 11:22

ormai te la sei bruciata :)

hellkitchen
22-08-2013, 16:56
Questa era la frase comune prima dell'avvento del touch.
Ma credo che la prossima innovazione sarà di carattere estetico:
guscio in polimeri amorfi con capacità di cambiare colore a scelta dell'utente o programmabile a seconda dell'ora.

Io vedrei bene dei display flessibli... sarebbe figo avere l'iphone 5 che quando necessario si può avvolgere al polso.... :D

Unrealizer
22-08-2013, 18:30
Io vedrei bene dei display flessibli... sarebbe figo avere l'iphone 5 che quando necessario si può avvolgere al polso.... :D

Una cosa è il display flessibile, tutt'altra cosa è rendere flessibile tutto il resto

LMCH
22-08-2013, 21:36
Non ho capito la frase.
Comunque la fibra di carbonio in se è solo carbonio, ok.
Però i materiali che poi vengono utilizzati non è quasi mai fibra di carbonio pura, ma sono appunto "materiali compositi in fibra di carbonio" (Carbon Fiber Reinforced Polymer) che nella vulgata sono quelli che vengono indicati come "fibra di carbonio" che possono contenere kevlar o altre fibre.

Almeno che io sappia, non sono decisamente un esperto di carbonio...

In generale si parla di FRP (polimeri rinforzati con fibre "immerse" in essi)
di solito il materiale che fa da "riempitivo" e' la resina epossidica, ma non è l'unico.

Nei materiali moderni le fibre più comunemente utilizzate sono di carbonio, di vetro o kevlar, ma ce ne sono anche con filo di nylon o poliestere.

Le fibre danno resistenza alla trazione , mentre il materiale in cui sono immerse da resistenza alla compressione.

Se poi le fibre vengono intrecciate come in un tessuto ecc. ecc. si ottengono caratteristiche di resistenza meccanica ancora migliori.

CFRP significa che hai fibra di carbonio "immersa" in materiale plastico,
i AFRP hanno fibra aramidica (kevlar) "immersa" in altro materiale plastico,
iGFRP hanno invece fibra di vetro, ecc. ecc.

I CFRP possono usare fibre di qualità variabile (è tutta una questione di costi e resistenza che si vuole ottenere), ad esempio il modulo elastico può variare da circa la metà delle fibre di vetro a tre volte quella del filo d'acciaio, dipende tutto dal diametro, dalla "lunghezza senza interruzioni" delle singoli fibre che compongono il filo ed ovviamente dalla purezza) ma sono sempre fibra di carbonio.
Idem per il kevlar (anche quello può essere indebolito da impurità, ecc.).