PDA

View Full Version : Limitare GB sul pc...si può?

Verro
16-08-2013, 17:50
Salve ragazzi,
Ho regalato ai miei due anziani zii, il cubetto della 3, che offre 3gb al mese di traffico Internet! Pensavo che sarebbero avanzati, ma mio zio ha scoperto youtube! Non voglio dirgli di "non" usarlo, ma nemmeno avere paura che mi arrivi una bolletta da 500€!
Esiste un programma che controlli il traffico in entrata e uscita e alla fatidica soglia (3gb) blocchi o stacchi il wifi?
Ho cercato, ma (ovviamente) trovo solo per smartphone! Non trovo nulla per pc!
Spero che possiate aiutarmi..grazie!

Nicl
16-08-2013, 18:16
BitMeter OS, sezione alerts.

E' una sorta di utility che monitora la rete

Verro
16-08-2013, 18:23

E' una sorta di utility che monitora la rete

Grazie mille!! Domani vado da loro e lo installo!! :D ;) Poi ti faccio sapere...per ora mi sei stato utilissimo!!!

Nicl
16-08-2013, 18:54
Grazie mille!! Domani vado da loro e lo installo!! :D ;) Poi ti faccio sapere...per ora mi sei stato utilissimo!!!

Figurati ;)

HacNet
17-08-2013, 05:59

E' una sorta di utility che monitora la reteinteressante , lo provo! grazie:O ciao caro!:D ;)

PS: UN TOOL PER MONITORARE UN SERVER REMOTO QUANDO è UP E DOWN LO CONOSCI, che magari mi avvisa pure tramite mail?

Nicl
17-08-2013, 10:30
interessante , lo provo! grazie:O ciao caro!:D ;)

PS: UN TOOL PER MONITORARE UN SERVER REMOTO QUANDO è UP E DOWN LO CONOSCI, che magari mi avvisa pure tramite mail?

Più che un tool, è un servizio http://host-tracker.com/

Ti avvisa via mail, sms ecc...

I primi 30gg sono gratis!

Se vuoi una soluzione aggratis, devi cimentarti nella creazione di uno script (google è tuo amico, anche se devi conoscere l'inglese, in italiano si trova poco o nulla).

Altrimenti se hai un iPhone, ma penso ci sia anche per android, prova netmonitor

Saluti

HacNet
17-08-2013, 13:20
Più che un tool, è un servizio http://host-tracker.com/

Ti avvisa via mail, sms ecc...

I primi 30gg sono gratis!

Se vuoi una soluzione aggratis, devi cimentarti nella creazione di uno script (google è tuo amico, anche se devi conoscere l'inglese, in italiano si trova poco o nulla).

Altrimenti se hai un iPhone, ma penso ci sia anche per android, prova netmonitor

Salutiokay! tutti consigli che prendero in considerazione!
buona giornata:)

Nicl
17-08-2013, 14:08
okay! tutti consigli che prendero in considerazione!
buona giornata:)

Anche a te