PDA

View Full Version : spdif da pc a HT in RCA

Paperino78
16-08-2013, 17:31
Buongiorno, vengo al mio problema.
Ho alcuni film in mkv (con diversi codec) su pc e per vederli sulla tv utilizzo la ps3 tramite media server.:) Il problema è che avendo un pc abbastanza datato (p4 3,2 ghz 2gb ram sk gs8400) in alcuni casi ho problemi nello streaming.:mbe: Non riuscendo a vederli tramite streaming ho deciso di utilizzare il tv come monitor, e fin qui tutto ok, fortunatamente la sk video ha un'uscita hdmi. Il problema viene nel momento in cui voglio ascoltare l'audio che ovviamente esce dalle casse del pc e non dal mio ht. Il pc ha un'uscita spdif, credo quasi certamente elettrica (quella gialla stessa forma dei jack rca ma di colore diverso). Il mio HT anch'esso vecchio ha ingresso ed uscita come rca, non ha ne spdif ne ottica ne altro.:muro: Fino adesso ho collegato l'uscita del tv un panasonic 42" all'ingresso del HT, e quando guardo un film in streaming escludo l'audio del tv e sento tramite ht, ma se adotto il sistema del tv come monitor è inutile.:eek: :eek: C'è un modo per risolvere? Premetto che il tv ha in uscita sia rca come detto prima, e sia ottica, ma sono in uscita, quindi dovrei inserirli da qualche parte.

Spero di essere stato chiaro.

Paperino78
16-08-2013, 23:45
Piccolo aggiornamento.
Ho provato a collegare con jack da 3.5 la scheda audio del pc al mio ht convertendo il jack in rca (l+r) e si sente bene. Ovviamente credo che non abbia nulla a che vedere con il DTS o audio di qualità. Mentre se collego l'audio del pc (jack->rca) al tv mettendo l'rca in ingresso ed uscendo sempre con (L+R) per andare al ht, non sento nulla. C'è qualcosa che posso fare per migliorare?