View Full Version : Passaggio 20MB, conviene?
Salve ragazzi,
con questi valori ha senso passare da 7MB a 20MB Telecom?
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8122 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 28.1 db 29.2 db
Margine rumore 12.5 db 29.2 db
Modem/Router: Netgear DGN2200 v1, i DSLAM in centrale dovrebbero essere Alcatel su ETH.
Quanto potrebbe risultare la portante? E quali sarebbero i tempi di attivazione delle SuperInternet Plus? Grazie mille
se e' attivabile la 20 mega di telecom cosi a spanne penso che potresti avvicinarti ai 15 mega ma e' una supposizione molto astratta
se e' attivabile la 20 mega di telecom cosi a spanne penso che potresti avvicinarti ai 15 mega ma e' una supposizione molto astratta
Si, è attivabile su piattaforma ETH. Ora ho una 7MB con profilo 12db, abbassarlo a 6db potrebbe giovare di quanto secondo te? Conviene sennò fare la 20MB?
Grazie! :)
Si, è attivabile su piattaforma ETH. Ora ho una 7MB con profilo 12db, abbassarlo a 6db potrebbe giovare di quanto secondo te? Conviene sennò fare la 20MB?
non sei troppo vicino alla centrale, quindi innanzitutto bisognerà vedere se ti regge la portante, comunque come dicevo se tutto va bene potresti avvicinare ai 15 mega
non sei troppo vicino alla centrale, quindi innanzitutto bisognerà vedere se ti regge la portante, comunque come dicevo se tutto va bene ti potresti avvicinare ai 15 mega
Ti ringrazio molto! :)
io ho 25 di attenuation! secondo me sotto i 30 Db aggangia anche una 16 mega e mezzo se non di piu come portante attenuable (o come si dice :D ) :)
Grazie! :)se metti la 20 mega assicurati di avere come snr in download 6 dB ;) poi magari tramite telnet e un paio di comandi con router-modem adsl come il 3700 dgnd guadagni un po di MB in down... anche il modello netgear 3500 dgn ha una buona mod fatta ad d'hoc!
esponi qui i tuoi dubbi se ne hai!, e vai tranquillo la 20 mega di alice ha anche l "internet play" che ti abbassa il ping per il mamming! CIAO
Ti ringrazio molto! :)
prego
se metti la 20 mega assicurati di avere come snr in download 6 dB ;) poi magari tramite telnet e un paio di comandi con router-modem adsl come il 3700 dgnd guadagni un po di MB in down... anche il modello netgear 3500 dgn ha una buona mod fatta ad d'hoc!
esponi qui i tuoi dubbi se ne hai!, e vai tranquillo la 20 mega di alice ha anche l "internet play" che ti abbassa il ping per il mamming! CIAO
Grazie! Il setting del profilo a 6db non ricordo se è immediato o serve un intervento in centrale del tecnico... :)
Grazie! Il setting del profilo a 6db non ricordo se è immediato o serve un intervento in centrale del tecnico... :)
non servono interventi in centrale per cambiare i profili
non servono interventi in centrale per cambiare i profili
Avrei secondo te qualche vantaggio a chiedere il profilo 6db anche restando con la 7MB? L'aggancio alla portante è già oltre 8000kb nonostante sia a 2.1 km dalla centrale...
Avrei secondo te qualche vantaggio a chiedere il profilo 6db anche restando con la 7MB? L'aggancio alla portante è già oltre 8000kb nonostante sia a 2.1 km dalla centrale...
no, agganci già la massima portante sia in down che in up
no, agganci già la massima portante sia in down che in up
Thanks again ;-)
Visto che sei così gentile riesci a darmi una mano anche nell'altro topic che ho aperto? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588872)
Avrei bisogno di capire se quello in foto è un armadio Telecom e come mai secondo voi non è presente nella lista delle centrali attive... :)
Visto che sei così gentile riesci a darmi una mano anche nell'altro topic che ho aperto? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588872)
adesso gli do un'occhiata
Intanto ho fatto richiesta per l'attivazione della 20MB. Dopo tre minuti mi si disconnette la linea, al riaggancio trovo valori più alti:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 11798 kbps 931 kbps
Attenuazione linea 28.1 db 13.9 db
Margine rumore 11.9 db 13.9 db
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 12:35 del 17/08/2013
Download Speed: 10170 Kbps (1271.3 KB/sec)
Upload Speed: 753 Kbps (94.1 KB/sec)
Latenza: 27 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%
Che abbiano già cambiato profilo? E per errore magari la 10MB?
Godwyn si è la 10 mega ed il margine di rumore sicuramente è "voluto":) che sia un passaggio transitorio per la 20 mega?
Pippowsky
17-08-2013, 13:17
E' gia' una 20 mega solo che devi farti mettere il profilo i184 se sei interleaved ed arriverai a circa 15000 di portante :)
PS cosi migliora anche l'up che dovrebbe superare il mega di portante
E' gia' una 20 mega solo che devi farti mettere il profilo i184 se sei interleaved ed arriverai a circa 15000 di portante :)
PS cosi migliora anche l'up che dovrebbe superare il mega di portante
Ho chiamato per sicurezza il 187 e il profilo è ancora 7MB dicono. Ci credo poco, l'aggancio alla portante è aumentato di circa 4MB da questa mattina.
Ho fatto anche un controllo sulle prese tripolari di casa per vedere se ci fossero condensatori a disturbo ma tutto risulta a posto. Aspetto lunedì, poi vedo se la situazione migliora e mi faccio settare il profilo i184 come consigliato :)
Aspetto lunedì, poi vedo se la situazione migliora
si aspetta qualche giorno
Ho chiamato per sicurezza il 187 e il profilo è ancora 7MB dicono. Ci credo poco, l'aggancio alla portante è aumentato di circa 4MB da questa mattina.
Ho fatto anche un controllo sulle prese tripolari di casa per vedere se ci fossero condensatori a disturbo ma tutto risulta a posto. Aspetto lunedì, poi vedo se la situazione migliora e mi faccio settare il profilo i184 come consigliato :)facci sapere! :)
Incredibile. Ho trovato un operatore al 187 davvero competente. :D
Gentilissima, una ragazza che oltre che ad essere molto tecnica, mi ha settato il profilo 6db, le verifiche e il cambio profilo saranno attive entro domani. Speriamo almeno in un aggancio intorno ai 14 mega.
Gentilissima, una ragazza che oltre che ad essere molto tecnica, mi ha settato il profilo 6db, le verifiche e il cambio profilo saranno attive entro domani. Speriamo almeno in un aggancio intorno ai 14 mega.
ti hanno già passato alla 20 mega?
ti hanno già passato alla 20 mega?
Il servizio risulta già attivo dal sito :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.