PDA

View Full Version : Gaming facendo altro, FX e' effettivamente meglio.

Pagine : 1 [2]

isomen
23-08-2013, 15:49
Ma se hai perso più fps di me, dove sarebbe il tuo gran risultato?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Prendila pure come vuoi... ma é strano che tu nn perda neanche un fps minimo con prime :boh:

;) ciauz

Ludus
23-08-2013, 16:02
Prendila pure come vuoi... ma é strano che tu nn perda neanche un fps minimo con prime :boh:

;) ciauz

Sto barando ovviamente perché intel mi paga per far propaganda sui forum.

Capozz
23-08-2013, 16:04

:asd:

winebar
23-08-2013, 16:07

Mi fai contattare dal reparto mazzette di Intel?
Ho un urgente bisogno di soldi, quindi se ci metti una buona parola mi faresti un piacere. :D

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 4

carlottoIIx6
23-08-2013, 16:23
Visto che costa il doppio di un 6300 nn mi sembra un gran risultato, io sono limitato dal monitor a 1680x1050 ma...cut

;) ciauz

non mi sembra che questo test sia molto idicato per vedere quanto la cpu non si impalli. probabilmente non si impalla neanche un phenom x2. inoltre bisogna vedere se il programma si ferma quando si gioca.
isomen cerchiamo di fare test più seri, se ti va li concordiamo in chat.

naumakos
23-08-2013, 16:28
Mi fai contattare dal reparto mazzette di Intel?
Ho un urgente bisogno di soldi, quindi se ci metti una buona parola mi faresti un piacere. :D

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 4

Mi assoccio subito

isomen
23-08-2013, 16:31
non mi sembra che questo test sia molto idicato per vedere quanto la cpu non si impalli. probabilmente non si impalla neanche un phenom x2. inoltre bisogna vedere se il programma si ferma quando si gioca.
isomen cerchiamo di fare test più seri, se ti va li concordiamo in chat.

No problem, ma tieni presente che io di funzionamento interno delle cpu sò ben poco :fagiano:

;) ciauz

carlottoIIx6
23-08-2013, 16:42
No problem, ma tieni presente che io di funzionamento interno delle cpu sò ben poco :fagiano:

;) ciauz

idem :)

Gigamez
23-08-2013, 16:55
..se volete posso provare a fare un Cinebench sulla Workstation Intel prima senza, e poi insieme a Prime 95 su tutti i thread e vediamo le differenze prestazionali :)

Gigamez
23-08-2013, 17:29
ok, mi è successa una cosa piuttosto strana:
Ho fatto il test con la Workstation Intel con Cinebench.

Si tratta senz'altro di una macchina notevole: Doppio Xeon e5-2620 @2.0 (ovviamente no OC) con ben 128GB di ram ECC bufferizzata @1333. E' una macchina che mi serve per testare scenari virtuali prima di proporre a clienti delle soluzioni software o di infrastruttura, pertanto non serve una scheda video potente (ha una scheda da 16MB integrata!!!).

Cinebench mi da un 12.8 senza prime95 (tenete conto che non ho ottimizzato nulla, è tutto @def e con anche vari servizi attivi come il DC ed Hyper-v, ma quelli rimangono attivi anche nel caso del test di cinebench + prime95)

http://s13.postimg.org/jd2e4oc93/Cinebench_resize.jpg

..e dopo aver fatto il test con insieme Prime95 sparato su tutti e 24 i thread..

http://s24.postimg.org/p1n5i61mt/Cinebench_Prime_resize.jpg
(Fiona è il nome della workstation dato dalle mie colleghe: io sono il principe "Azzurro", ovviamente! XD)

mi da lo stesso identico risultato!!!!

..la cosa mi sembra impossibile, anche perchè nel mentre la Workstation aveva qualche difficoltà (per esempio la finestra di cinebench non mi si minimizzava e l'interfaccia grafica era meno reattiva, ma come detto tenete conto che ha una scheda video da 16Mb integrati)

..sincerametne non mi spiego la cosa. Idee?

carlottoIIx6
23-08-2013, 17:46
ok, mi è successa una cosa piuttosto strana:
Ho fatto il test con la Workstation Intel con Cinebench.

Si tratta senz'altro di una macchina notevole: Doppio Xeon e5-2620 @2.0 (ovviamente no OC) con ben 128GB di ram ECC bufferizzata @1333. E' una macchina che mi serve per testare scenari virtuali prima di proporre a clienti delle soluzioni software o di infrastruttura, pertanto non serve una scheda video potente (ha una scheda da 16MB integrata!!!).

Cinebench mi da un 12.8 senza prime95 (tenete conto che non ho ottimizzato nulla, è tutto @def e con anche vari servizi attivi come il DC ed Hyper-v, ma quelli rimangono attivi anche nel caso del test di cinebench + prime95)

http://s13.postimg.org/jd2e4oc93/Cinebench_resize.jpg

..e dopo aver fatto il test con insieme Prime95 sparato su tutti e 24 i thread..

http://s24.postimg.org/p1n5i61mt/Cinebench_Prime_resize.jpg
(Fiona è il nome della workstation dato dalle mie colleghe: io sono il principe "Azzurro", ovviamente! XD)

mi da lo stesso identico risultato!!!!

..la cosa mi sembra impossibile, anche perchè nel mentre la Workstation aveva qualche difficoltà (per esempio la finestra di cinebench non mi si minimizzava e l'interfaccia grafica era meno reattiva, ma come detto tenete conto che ha una scheda video da 16Mb integrati)

..sincerametne non mi spiego la cosa. Idee?
evidentemente prime95 fa fare il test senza interferire.

Gigamez
23-08-2013, 17:59
evidentemente prime95 fa fare il test senza interferire.

mi sembra strano: da solo Prime mi spara i core al 100%

Oltretutto con uno dei due test lanciati singolarmente il tutto rimane comunque reattivo, ma con entrambi lanciati insieme il sistema viene compromesso pesantemente in termini di reattività.. :S Per questo non mi spiego il risultato impossibile :S

Tenete conto che già disattivando o meno un servizio Cinebench cambia il risultato (nell'immagine vedete 2 risultati, uno con AD attivo, l'altro con AD disattivato). mistero.

carlottoIIx6
23-08-2013, 18:04
mi sembra strano: da solo Prime mi spara i core al 100%

Oltretutto con uno dei due test lanciati singolarmente il tutto rimane comunque reattivo, ma con entrambi lanciati insieme il sistema viene compromesso pesantemente in termini di reattività.. :S Per questo non mi spiego il risultato impossibile :S

Tenete conto che già disattivando o meno un servizio Cinebench cambia il risultato (nell'immagine vedete 2 risultati, uno con AD attivo, l'altro con AD disattivato). mistero.

basta che prime95 non abbia la priorità su cinebench, mentre sulle altre cose del sistema sì.

potrebbe essere anche che cinebench misura la cpu indipendentemente da carico.

Gigamez
23-08-2013, 18:08
basta che prime95 non abbia la priorità su cinebench, mentre sulle altre cose del sistema sì.

vero, tuttavia non compromettere il risultato nemmeno di un punto percentuale.. mah
Sicuramente ho sbagliato qualcosa :cry:

isomen
23-08-2013, 20:46
Ma se hai perso più fps di me, dove sarebbe il tuo gran risultato?

Forse dovresti fare meglio i conti, negli fps massimi ho perso il 3,3% (3,2 su 95,1) te oltre il 12% (10 su 80), in quelli medi te perdi 1,6% e io 1,8%...
in questo caso nn mi sembra che la diffferenza di prestazioni giustichi i 250€ di differenza che ci sono fra 4670K + 680 e 6300 + 7850 :asd:

;) ciauz