PDA

View Full Version : Tamron o Tokina

nonidentificato
16-08-2013, 15:09
Un saluto a tutti, sono nuovo di questo reparto foto e non ho una grande esperienza in materia ma gradirei molto un vostro consiglio su quale obiettivo acquistare per la mia Eos1000D. Avrei trovato un Tamron 17-50 f2.8 liscio a 250€ e un Tokina 12-24 a 300€ sono ambedue usati e andrebbero a sostituire la ciofeca del plasticotto non stabilizzato che ho di serie, più che altro per foto di città artitistiche, monumenti e/o paesaggi...forse qua e la qualche foto in interni/situazioni ma non più di tanto.
Quale mi consigliereste in base a questi parametri?

Grazie infinite.

PaEMa
16-08-2013, 15:47
Un saluto a tutti, sono nuovo di questo reparto foto e non ho una grande esperienza in materia ma gradirei molto un vostro consiglio su quale obiettivo acquistare per la mia Eos1000D. Avrei trovato un Tamron 17-50 f2.8 liscio a 250€ e un Tokina 12-24 a 300€ sono ambedue usati e andrebbero a sostituire la ciofeca del plasticotto non stabilizzato che ho di serie, più che altro per foto di città artitistiche, monumenti e/o paesaggi...forse qua e la qualche foto in interni/situazioni ma non più di tanto.
Quale mi consigliereste in base a questi parametri?

Grazie infinite.

Non conosco il tokina, ma secondo me ti conviene nettamente il tamron, di cui ho sentito parlare molto bene da un po' tutti.
Il tokina secondo me è un po' troppo specifico per quello che vorresti fare te... è un grandangolare-ultragrandangolare, lo useresti soprattutto per paesaggi o interni presumo.

FreeMan
16-08-2013, 16:43
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<