View Full Version : Codec K-Lite: ora disponibili in versione 10.0.0, 32bit e 64bit finalmente integrati
Redazione di Hardware Upg
16-08-2013, 11:11
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/codec-k-lite-ora-disponibili-in-versione-1000-32bit-e-64bit-finalmente-integrati_48225.html
Aggiornamento alla release 10.0.0 del popolare pacchetto di codec per sistemi operativi Windows, utile per gestire al meglio la riproduzione dei differenti formati video sul proprio PC
Click sul link per visualizzare la notizia.
Scusate ma non capirò mai perche' usare questo pack quando esiste VLC 2.0.8...
Semplicemente perché configurando decentemente madvr e lav si ottiene una qualità nettamente superiore, soprattutto nello scaling
finalmente un installer unico per i 32/64 bit :)
VLC è un player con alcuni codec integrati (alcuni anche obsoleti)
K-Lite è un pacchetto che contiene quello che oggettivamente è il miglior e più compatibile player in circolo (Media Player Classic) e un pacchetto di codec e renderer che possono essere comunque anche usati da qualsiasi player.
Tra questi ci sono, come dice anche lope33, dei codec come madVR e le librerie LAV che portano la riproduzione video a livelli di qualità che VLC manco si sogna.
Ssenza contare che per i più smanettoni, con VLC hai solo quello che ti danno, con K-lite hai anche encoding e una configurabilità pazzesca per le prestazioni: far leggere MKV a pc della guerra di secessione non è male.
Gylgalad
16-08-2013, 15:05
finalmente li hanno uniti
lunga vita a K-Lite!
deadpoet
16-08-2013, 18:54
Io non capirò mai perché ogni volta che c'è la news sulla nuova versione dei K-lite, OGNI VOLTA, (fateci caso, andatevi a cercare le news vecchie) il primo commento deve essere "ma perché usare questi quando esiste VLC"... e ogni volta lo si deve spiegare... :D
Guerriero Nero
16-08-2013, 22:58
c'è una piccola guida per configurare decentemente madvr e lav??? :-)
Gylgalad
16-08-2013, 23:05
shark codecs is the way
anche shark ha un installer unico per i 64bit?
psychok9
17-08-2013, 01:32
No, però installando LAV e poco altro, fa tutto quello che serve senza mettere troppa roba.
Ho abbandonato K-Lite per questo.
@bs82
mi interesserebbe sapere come impostate MPCHC+LAV+madvr :)
non proprio...però è possibile scaricare un addon per coloro che hanno sistemi a 64 bit, tuttavia è necessario installare prima l'applicazione a 32bit.
Kicco_lsd
17-08-2013, 17:18
c'è una piccola guida per configurare decentemente madvr e lav??? :-)
http://www.homecinema-hd.com/us/tutorials/windows/htpc/tutorial-htpc-1.html
Io ho usato questa e la trovo eccellente.
Io invece ho il problema di vedere i filmati FullHD su un vecchio pc single core (P4 3ghz), mi servirebbe un codec molto leggero. Mi pare che CoreAVC lo sia ma non sono riuscito a scaricarlo da nessuna parte, qualche idea?
ho configurato il pc secondo la guida. Risultato, le differenze sono molto leggere, la cosa più notevole è un incarnato migliore nei video di media-bassa qualità. Nei file video HD non cambia praticamente niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.