PDA

View Full Version : Telecom 20Mb Jitter altissimo.

Joxer
16-08-2013, 11:57
Salve forse vi ricorderete di me per l'altro topic sul problema di pacchetti persi beh questo è il seguito :muro:.

Prima avevo un cavo telefonico di 15 metri che portava al modem vicino al pc dal quale partiva un cavo ethernet di un metro. Avevo problema grave di pacchetti persi. Ora ho un cavo telefonico di un metro e quello ethernet di 15 metri. I pacchetti persi sono praticamente spariti ma ho un jitter altissimo. Pingando l'indirizzo 192.168.100.1 posso vedere come il ping balli continuamente. Per il 90% del tempo sta fermo a 9 ma per il restante salta in maniera assurda a 100 o anche a 200. Il problema non è il cavo ethernet perchè questa cosa la fa anche con il wi-fi. Non è il modem perchè ne ho provati due.

Il tecnico che mi venne a casa non era riuscito a trovare la presa RJ11 :doh: quindi collego i due fili rosso-bianco direttamente ad un cavo telefonico intrecciando rozzamente i fili :doh:. Però nonostante questo il problema dei pacchetti persi sparì per presentarsi questo altro problema. Stamattina ho comprato una vera presa RJ11 e ho collegato personalmente i due fili. A dire il vero sono rimasto un po perplesso perchè a differenza degli schemi su internet ho trovato sei contatti... Io ho collegato il rosso telecom sul rosso presa e il bianco telecom sul verde presa che ho capito si fa sulle normali prese a 4 contatti. Però questa presa aveva anche un contatto bianco... In ogni caso facendo in quel modo si connette ad internet ma fa lo stesso identico problema. Per essere sicuro ho pure ovviamente cambiato il cavetto telefonico chiedendone al negozio di elettronica uno di qualità...
Ah di solito spegnendo e riaccendendo il modem per i primi minuti va bene.

Qualche idea su quella possa essere la causa? Quando avevo il problema di pacchetti persi almeno il ping era costante :help:.

P.S. Il problema pare non costante ovvero per un'ora di seguito il ping può mantenersi sempre basso mentre in altre ore balla continuamente.

P.S. 2: Può essere l'internet play che ho attivo?