View Full Version : portatile acer aspire 5536
michele740202
16-08-2013, 11:47
salve a tutti ho un problema al mio portatile praticamente il pc si accende ma dopo 30/40 secondi si blocca. le prove che ho fatto
1 ho staccato tutti i vari componenti lettore dvd hdd scheda wifi lo acceso e il problema e lo stesso ho provatto a cambiare le ram e il problema sempre uguale
ho staccato la batteria tampone ma niente. ho notato che il processore riscalda molto puo dipedere dal surriscaldamento del processore che il pc si blocca? ho provato con l'asciugacapelli a freddo e il pc resiste un po di piu ma poi si blocca ugualmente chi mi sa dire piu o meno cosa puo essere. grazie in anticipo
Techworld
16-08-2013, 11:50
Sulla CPU c'è la pasta termica ? Sul chipset/scheda video, ci sono i pad termici ? In che condizioni sono ?
michele740202
22-08-2013, 11:59
salve ti ringrazzio molto della risp ho smontato tutto il pc e ho notato che sulla cpu e sul chipset video non cera abbastanza pasta termica anzi quasi niente e non riesco a trovarla xke il negozio di informatica e chiuso per ferie ho preso dei pad termici su una ps2 e li ho messi ho montato tutto e ho acceso il pc tutto bene lo usato per 3 giorni di seguito, ieri mattina ho acceso il pc ha funzionato perfettamente per circa 3 ore poi lo spento dopo un paio d'ore lo riacceso tutto ok per circa mezzora ad un tratto mi ha dato schermata bianca ho spento il pc con il tasto e non ne ha voluto piu sapere di accendersi ho smontato tutto nuovamente e gli ho cambiato i pad ma niente da fare neanche se mettevo l'asciugacapelli ad aria fredda e ho lasciato perdere tutto ora ho preso il pc lo acceso e tutto ok ma si e bloccato alla scritta avio di windows lo spento con il tasto e lo riacceso ma niente solo i led e la ventola si accendevano lo spento nuovamente con il tasto ho smontato tutto e ho messo la scheda madre sulla scrivania con attaccato solo il monitor e l'hdd e lo acceso e tornato a funzionare ma ho notato una cosa che la parte dove ce il chipset video al'avio di windows riscalda molto e si blocca il pc poi una volta che si riesce a e caricare windows del tutto piano piano si raffredda e funziona benissimo sia su internet che tutto il resto. sarà che i pad non vanno bene o ce qualcos'altro che non va che fa riscaldare molta il chipset video? avolte anche a freddo il pc non accende si accendono i led parte la ventola l'hdd ma rimane lo schermo buio e i led dell'hdd e quello del wifi spenti
che ne dite e da buttare?
Techworld
22-08-2013, 12:16
Assolutamente non è da buttare
Ci vuole il pad adatto (da 1 mm) sul chipset mentre sulla cpu ci vuole pasta termica, il pad non è adatto
michele740202
23-08-2013, 12:12
salve e grazie ancora per la risp tu dici che il problema e che manca il pad ma come mai non si accende neanche quando il pc e freddo e non si accendono i led dell'hdd e quello del wifi avra qualche altro problema?
Techworld
23-08-2013, 13:13
Mi sa che con i surriscaldamenti che ha avuto, il chipset/chip video è rimasto compromesso e per questo non va a video.
michele740202
23-08-2013, 13:27
capito ma a volte si accende e funziona benissimo e non riscalda il chip
Techworld
23-08-2013, 13:32
Avrà qualche problema di saldature, necessita di un reflow o reballing.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.