View Full Version : La connessione Wi-Fi si avvia dopo i vari software
xargonwan
16-08-2013, 09:56
Ciao a tutti,
ho un problema: la connessione wi-fi si avvia dopo l'avvio dei vari software e risultano quindi da riconnettere o comunque vanno in modalità offline (tipo raptr, steam e teamviewer).
Come posso fare?
Grazie in anticipo.
chiavetta, modulo interno o pci?
driver aggiornati?
usi l'ibernazione o lo spegnimento?
xargonwan
16-08-2013, 10:59
Scheda wireless interna, driver aggiornati, e uso lo spegnimento.
Grazie per la risposta ^^
allora.
primo, usa l'ibernazione.
di software all'avvio ne avvii parecchi?
Seven o Vista non dovrebbe far differenza.
xargonwan
16-08-2013, 11:09
Si, uso Seven.
Per l'ibernazione... ok ma se lo volessi spegnere?
Di software all'avvio, beh un po... Steam, Raptr, Nvidia, Antivir, e Dropbox.
Però mio fratello, per esempio, che ha un PC molto meno potente e avvia circa gli stessi software all'avvio non ha problemi.
non la "sospensione".
l'Ibernazione.
iberna il sistema e spegne il pc.
se non la vedi nelle impostazioni di risparmio energetico (e nelle impostazioni dei pulsanti di spegnimento) devi disattivare prima la Sospensione Ibrida.
ogni pc è diverso. quindi può essere che il driver della tua wireless faccia fatica a inizializzarsi, o che qualche software installato da te ne Ritardi l'inizializzazione.
xargonwan
16-08-2013, 11:13
Esiste qualche tool o qualche tool che mi può dare informazioni in merito a questa faccenda?
dentro questa marea di roba (click) (http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=8442) c'è il performance toolkit.
mai usato, non so dirti come usarlo.
xargonwan
16-08-2013, 13:58
Non so che roba sia ma lo proverò, grazie mille :)
Ah no, genuine check, non posso continuare, la mia copia è originale ma avendola installata su un computer diverso non posso utilizzare il genuine.
Altro?
Blue_screen_of_death
16-08-2013, 17:45
Non so che roba sia ma lo proverò, grazie mille :)
Ah no, genuine check, non posso continuare, la mia copia è originale ma avendola installata su un computer diverso non posso utilizzare il genuine.
Altro?
quindi non è originale! ^^
xargonwan
17-08-2013, 07:50
quindi non è originale! ^^
E' originale ma se cambio solo la scheda video per microsoft è un computer nuovo, abbiamo avuto controversie al telefono per questo e mi sono anche arrabbiato col supporto, ma vabbè, questa è un'altra storia, ad ogni modo credo di non poter eseguire il genuine.
Blue_screen_of_death
17-08-2013, 12:13
Start. eseguì, services.msc
Cerca i servizi relativi alla connessione wireless e impostali su Avvio automatico (non ritardato)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.