View Full Version : Surface per le aziende: nuovo approccio anche per il mercato italiano
Redazione di Hardware Upg
16-08-2013, 09:01
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/surface-per-le-aziende-nuovo-approccio-anche-per-il-mercato-italiano_48228.html
Microsoft avvia in 17 nuove nazioni, Italia compresa, il proprio nuovo approccio commerciale per i tablet della famiglia Surface specificamente rivolto alle esigenze delle aziende
Click sul link per visualizzare la notizia.
:blah: :blah: :blah:
Son proprio di coccio
Hobbista
16-08-2013, 09:10
Se non si ha, non puoi amarlo. Ormai da un mese uso solo il surface pro, sia per lavoro che per svago...
coschizza
16-08-2013, 09:10
:blah: :blah: :blah:
Son proprio di coccio
cioè per promuovere un proprio prodotto bisogna essere di "coccio"?
la notizia per le aziende è molto interessanto visto che anche la mia prima di questa decisione aveva problemi nel reperire i tablet pro sul mercato per esigenze specifiche.
Ora magari ne prenderemo un centinaio (per iniziare) se ci fanno un buon prezzo.
Se non si ha, non puoi amarlo.
Che vuol dire..
Felice utilizzatore di OSX se non si ha non si può amarlo..
Si può applicare ad ogni campo, secondo esigenze e gusti. Il fatto è che ms haa vuto un approccio sbagliato e non ha attirato neanche una briciola di utenza PRO, Prosumer e consumer.
Ciao, sono Microsoft, promuovo tra le aziende il Surface RT che non supporta le macro, e questo è Jackass.
Gylgalad
16-08-2013, 10:07
magari aspettiamo a vedere quale funzioni pensano facciano gola alle aziende
per ora vedo solo portatili xp (o win7) che per quello che devono fare vanno benone
cioè per promuovere un proprio prodotto bisogna essere di "coccio"?
la notizia per le aziende è molto interessanto visto che anche la mia prima di questa decisione aveva problemi nel reperire i tablet pro sul mercato per esigenze specifiche.
Ora magari ne prenderemo un centinaio (per iniziare) se ci fanno un buon prezzo.
Sui Pro niente da dire se non sul prezzo sempre troppo alto, ma immagino che cambi tutto per le aziende considerando anche il discorso dell'iva.
Seph|rotH
16-08-2013, 11:01
Nella mia azienda RT non entrerà mai (non che ci sia pericolo, la dirigenza vuole solo iPad).
Magari qualche pro per giocarci se lo vendono a 500 euro max ci può stare.
II ARROWS
16-08-2013, 11:11
Giocare con il Pro?
Non che mi aspetti intelligenza e professionalità dalla dirigenza di una azienda italiana, quindi capisco la loro preferenza di ipad rispetto a un computer serio, ma dire che prendereste Surface solo per giocarci e ipad per "lavorare" è da sedia elettrica e avanti qualcuno che sappia fare 2+2.
Per quanto sia insensato proporre RT alle aziende, ma tanto a loro non costa niente metterlo in listino. Tanto se ci sono polli come i vostri dirigenti, troveranno anche polli che li aiuteranno a svuotare quel magazzino.
immagino che con "giocare" intendesse smanettarci, non giocarci con i videogiochi... E anche io sarei di questo avviso. Per lavorare si usa android
AceGranger
16-08-2013, 12:41
immagino che con "giocare" intendesse smanettarci, non giocarci con i videogiochi... E anche io sarei di questo avviso. Per lavorare si usa android
Android fa quello che fa iOS, BlackBarry e WinRT, quindi ben poco.
II ARROWS
16-08-2013, 12:51
Certo, certo...
Lavoraci proprio con Android, fai dei bei documenti, magari monta anche qualche video, fai fotoritocco o addirittura disegnaci... Fai dei programmi o anche solo delle stupide macro o dei fogli di calcolo con qualcosa di più di una somma automatica.
Seph|rotH
16-08-2013, 15:35
Giocare con il Pro?
Non che mi aspetti intelligenza e professionalità dalla dirigenza di una azienda italiana, quindi capisco la loro preferenza di ipad rispetto a un computer serio, ma dire che prendereste Surface solo per giocarci e ipad per "lavorare" è da sedia elettrica e avanti qualcuno che sappia fare 2+2.
Per quanto sia insensato proporre RT alle aziende, ma tanto a loro non costa niente metterlo in listino. Tanto se ci sono polli come i vostri dirigenti, troveranno anche polli che li aiuteranno a svuotare quel magazzino.
Evidentemente il dirigente non ha solo iPad, il tablet e' un complemento del suo notebook.
Peraltro Microsoft deve ringraziare Apple di non aver mai sviluppato il lato server, in tutte le aziende in cui ho lavorato la dirigenza ha ammesso di usare Windows in ufficio perché costretta, a casa avevano tutti Apple.
AceGranger
16-08-2013, 16:00
Evidentemente il dirigente non ha solo iPad, il tablet e' un complemento del suo notebook.
Peraltro Microsoft deve ringraziare Apple di non aver mai sviluppato il lato server, in tutte le aziende in cui ho lavorato la dirigenza ha ammesso di usare Windows in ufficio perché costretta, a casa avevano tutti Apple.
il lato server di Apple non se lo è mai cacato nessuno, ed è per quello che la stessa Apple l'ha ucciso, sapeva bene che non avrebbe avuto speranza al di fuori della sua piccolissima nicchia.
sono come sempre in ritardo di anni luce! moltissime piccole e medie imprese sono andate giù di Android (ACER, Samsung,) per il costo bassissimo e per le funzionalità pari a qualsiasi altro pc uso desktop; io ci ho fatto comodamente l'inventario e gestisco tranquillamente tutta la parte comunicativa, archiviazione e contabilità. non vedo cosa altro serva.
Obelix-it
18-08-2013, 00:13
Certo, certo...
Lavoraci proprio con Android, fai dei bei documenti, magari monta anche qualche video, fai fotoritocco o addirittura disegnaci... Fai dei programmi o anche solo delle stupide macro o dei fogli di calcolo con qualcosa di più di una somma automatica.
Col Tablet ?? neanche sufface lo fa....
Comunque, quando esci dalla minkiata dei 'programmi single ueer' e passi via web, 'droid batte MS tranquillamente. Se poi tu aei ancora fermo al bloatware, beh, problemi tuoi. Da noi, tutti passano al ueb..
Personaggio
18-08-2013, 12:44
Mi occupo di attività in campo che riguardano la riparazione/manutenzione hw/sf di impianti di telefonia mobile e fissa.
Alcuni programmi necessitano ancora di WXP, attualmente infatti su W7 ho la virtuale di XP.
Molti sistemi, in particolare quando sono "morti" o da configurare completamente, necessitano di una connessione seriale, e spesso il convertitore USB/seriale non funziona.
La comodità di un 10/12 pollici touch-screen con W8 in questi ambiti (spesso devi tenere il portatile sul palmo della mano sx mentre ci lavori con la dx) sarebbe eccezionale e sarei disposto anche a comprarmelo per usi lavorativi da solo, ma è fondamentale che ci sia la porta seriale e che sia possibile la virtualizzazione.
Un utopia.
Molti sistemi, in particolare quando sono "morti" o da configurare completamente, necessitano di una connessione seriale, e spesso il convertitore USB/seriale non funziona.
Se hai un notebook con espansione ExpressCard/34 oppure /54 (il bus successore di PCMCIA)
si trovano interfacce seriali "vere" con UART e tutto compatibili con i vecchi programmi.
Ad esempio c'è la linea di prodotti di Syba
con una
http://www.amazon.com/Syba-SD-EXP15005-Express-MCS9901-Chipset/dp/B0026713WE/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1376861818&sr=1-1&keywords=rs232+express+card
o due seriali RS232
http://www.amazon.com/Syba-Serial-RS232-ExpressCard-SD-EXP15010/dp/B002S53IH2/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1376861818&sr=1-2&keywords=rs232+express+card
oppure quella di Startech
con una
http://www.amazon.com/StarTech-com-Native-ExpressCard-Adapter-EC1S952/dp/B002LITGA4/ref=sr_1_7?s=electronics&ie=UTF8&qid=1376861818&sr=1-7&keywords=rs232+express+card
oppure due RS232
http://www.amazon.com/StarTech-com-ExpressCard-Serial-Adapter-EC2S55254/dp/B005BZNDLM/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1376861818&sr=1-4&keywords=rs232+express+card
Nota che ExpressCard integra a livello elettrico sia un interfaccia USB che una PCI-Express.
Alcuni adattatori RS232 su ExpressCard usano l'USB e quindi hanno gli stessi problemi di quelli "RS232-USB", ad esempio quella nel link sotto è USB-based (e quindi da evitare):
http://www.amazon.com/StarTech-com-1-Port-ExpressCard-Serial-Adapter/dp/B007UR1P64/ref=sr_1_23?s=electronics&ie=UTF8&qid=1376861818&sr=1-23&keywords=rs232+express+card
Invece quelli che ti servono per la piena retrocompatibilita usano l'interfaccia PCI-Express su ExpressCard come di solito vengono indicate come "complies with PCI-Express Specification" o cose simili oppure con "backwards compatible with 16C550 UART" visto che usando l'interfaccia PCI-Express mappano le UART come registri di I/O ecc. come le vecchie UART integrate sulle vecchie schede madri.
Quindi se hai un notebook con espansione ExpressCard/34 oppure ExpressCard/54 ti basta cercare una di quelle schede (e verificare che non ci siano problemi sui commenti di amazon o cercando con google informazioni sul modello specifico) e dovresti essere a posto.
Il /34 ed il /54 sono riferiti al tipo di connettore, il /54 può accettare le schede /34 (ma se lo fai è ben che ci sia un adattatore per tenerle più salde).
Raghnar-The coWolf-
19-08-2013, 07:34
Si può applicare ad ogni campo, secondo esigenze e gusti. Il fatto è che ms haa vuto un approccio sbagliato e non ha attirato neanche una briciola di utenza PRO, Prosumer e consumer.
Con il 95% di share di sistemi operativi? O_o
Alla faccia del non attirare...
II ARROWS
21-08-2013, 12:26
Col Tablet ?? neanche sufface lo fa....
Comunque, quando esci dalla minkiata dei 'programmi single ueer' e passi via web, 'droid batte MS tranquillamente. Se poi tu aei ancora fermo al bloatware, beh, problemi tuoi. Da noi, tutti passano al ueb..Ma sei deficiente o scrivi così perché ti va?
Oppure hai problemi con la tastiera? No, la W ce l'hai, la R che l'ha, la S l'hai usata, il tasto maiuscolo funziona...
Dire che Windows PC non sappia fare ciò che possa fare Android, è ridicolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.