PDA

View Full Version : Programma per taggare i file audio?

Giant Lizard
16-08-2013, 05:25
Qual è il miglior programma per taggare i file audio aggiugendo in automatico "Artista, titolo, album, ecc..."?

Ho un archivio di 50 GB di musica e non ho mai avuto un tag corretto, il che mi crea qualche problemino con gli odiati lettori mp3 :p

ketersephirot
16-08-2013, 13:11
Qual è il miglior programma per taggare i file audio aggiugendo in automatico "Artista, titolo, album, ecc..."?

Ho un archivio di 50 GB di musica e non ho mai avuto un tag corretto, il che mi crea qualche problemino con gli odiati lettori mp3 :p

Io a suo tempo usavo il mitico TagScanner, anche se con la chiusura di gran parte dei database con le info musicali risulta particolarmente automatizzabile solo se hai file audio organizzati decentemente e riesci a recuperare le info dal nome o dal percorso del file.

quizface
16-08-2013, 14:15
Mp3Tag (http://www.mp3tag.de/en/) non e' male...

Giant Lizard
16-08-2013, 21:41
ma come fanno a taggare correttamente i file? Ci riescono anche con una canzone scaricata da youtube ad esempio?

E se ho un file che mischia diverse canzoni, che fa, va in tilt? :D scherzi a parte, giusto per capire se mi è utile o meno. Ho molti file che ho modificato io stesso per renderli qualitativamente superiori e non so se questi programmi li riconoscono ugualmente.