claxmac
16-08-2013, 00:43
Ciao a tutti , parto subito con la consapevolezza di non sapere se questa sia la sezione giusta per il mio quesito.
Un cliente aveva l'esigenza di un file server per la sua piccola azienda.
Questa volta per motivi di tempo davvero ristretti ho preferito un Server pre-configurato della Synology (DS713+) ad un Server personalizzato basato su Ubuntu.
Lavoro Svolto :
Progettazione della rete (con scelta del nuovo hardware)
Installazione modem (Configurazione Firewall - Configurazione Wifi con rete aziendale ed una Guest per ospiti )
Installazione e montaggio del server
Migrazione dati di circa 500Gb
Configurazione del File Server
Configurazione di Backup dati su 2 dischi
Configurazione delle stampanti di rete con indirizzi statici
Configurazione Client con installazione Software (6 client totali ambiente misto Win/Mac)
Istruzioni server (accensione , spegnimento , recupero versioni precedenti dei file)
Tutto il lavoro è stato di una facilità e rapidità quasi assurda , adesso non saprei quale sia il giusto compenso da chiedere.Stavo pensando ad un compenso in base alle ore di lavoro svolto(lo chiedo di solito) .Vero che il lavoro è stato veloce ma non vorrei chiedere troppo poco visto che per imparare certe cose ho speso un botto di tempo e denaro.Aspetto un vostro consiglio ;)
Un cliente aveva l'esigenza di un file server per la sua piccola azienda.
Questa volta per motivi di tempo davvero ristretti ho preferito un Server pre-configurato della Synology (DS713+) ad un Server personalizzato basato su Ubuntu.
Lavoro Svolto :
Progettazione della rete (con scelta del nuovo hardware)
Installazione modem (Configurazione Firewall - Configurazione Wifi con rete aziendale ed una Guest per ospiti )
Installazione e montaggio del server
Migrazione dati di circa 500Gb
Configurazione del File Server
Configurazione di Backup dati su 2 dischi
Configurazione delle stampanti di rete con indirizzi statici
Configurazione Client con installazione Software (6 client totali ambiente misto Win/Mac)
Istruzioni server (accensione , spegnimento , recupero versioni precedenti dei file)
Tutto il lavoro è stato di una facilità e rapidità quasi assurda , adesso non saprei quale sia il giusto compenso da chiedere.Stavo pensando ad un compenso in base alle ore di lavoro svolto(lo chiedo di solito) .Vero che il lavoro è stato veloce ma non vorrei chiedere troppo poco visto che per imparare certe cose ho speso un botto di tempo e denaro.Aspetto un vostro consiglio ;)