View Full Version : [Domanda] Indecisione tra Kindle e Kobo
Sera a tutti!
Ho un immensa indecisione sull'acquisto tra un Kindle paper o un Kobo glo.. più leggo le recensioni e meno riesco a decidere :stordita:
Premetto che leggo veramente troppo, tutti i generi possibili e dando un occhiata in giro mi rendo conto che Amazon è meno fornito della Mondadori.. Quindi volendo, se prendessi il Kobo e usassi il Calibre per i libri di Amazon funziona? Anche viceversa?
A livello di hardware c'è qualche differenza che faccia propendere per l'uno o l'altro?
ciao!
Non sono un'esperta in materia, ma ho deciso di optare per Kobo Glo piuttosto che per il Kindle.
La ragione principale della mia scelta è stato il tipo di formato supportato, epub, che Kobo a differenza del Kindle può leggere. E' un formato open ed è il più diffuso.
Certo, esistono software di conversioni e altro, però preferisco poter comprare liberamente da feltrinelli, mondadori, ibs senza dover convertire ogni volta. Specie perchè compro spesso lì.
Inoltre supporta i pdf, a differenza del Kindle.
I libri comprati su amazon ovviamente andrebbero convertiti, perchè è un formato privilegiato per Kindle. Ma al momento non ho avuto la necessità di fornirmi in quel sito.
AleROMA79
24-08-2013, 11:43
Volevo comprare kobomini ma ho paura che non ho a disposizione tutti i libri!!
Li posso comprare solo sul sito Mondadori o anche su altri??
Non ci sono tutti tutti i libri a disposizione??
Se supporta epub e pdf puoi comprare da feltrinelli, ibs, mondadori e tanti altri
AleROMA79
25-08-2013, 14:49
E ho tutti tutti i libri esistenti a disposizione??
E ho tutti tutti i libri esistenti a disposizione??
Beh, sarebbe chiedere un pò troppo :D
Che tu possa comprare da diversi store ti da sicuramente più libertà e possibilità di scelta, ma alla fine presumo che tutti gli store bene o male abbiano gli stessi titoli a disposizione
Io ho un Kindle e fino ad ora sul suo store ho sempre trovato tutto
AleROMA79
25-08-2013, 19:17
Se supporta epub e pdf puoi comprare da feltrinelli, ibs, mondadori e tanti altri
Sapete se il kobomini li legge tutti i formati??
paultherock
27-08-2013, 10:12
Sapete se il kobomini li legge tutti i formati??
Legge gli stessi formati che legge il Kobo Glo. Non legge, ma non lo farà mai nessun lettore a parte il Kindle, i libri in formato Amazon AZW.
Xander_MT
28-08-2013, 08:57
Anche io ho questo dubbio. Anzi io sinceramente vorrei comprare il vecchio kindle senza retroilluminazione, però senza touch è improponibile. Voi che dite?Meglio paperwhite o il vecchio?
sta per uscire il nuovo kobo aura da 6"
http://www.bbc.co.uk/news/technology-23854590
AleROMA79
29-08-2013, 22:46
un amico ha il minikobo e devo dire che si legge benissimo non essendo retroilluminato ed è leggerissimo!! per la lettura sembra ottimo!!
vorrei sapere che formati legge però!!
Anche io ho questo dubbio. Anzi io sinceramente vorrei comprare il vecchio kindle senza retroilluminazione, però senza touch è improponibile. Voi che dite?Meglio paperwhite o il vecchio?
Perché improponibile? :mbe:
il kobo aura imho è coem hardware e come software migliore rispetto al paperwhite, mentre l'ecosiostema migliore imho rimane quello amazon.
DRM e formati proprietari... bhè kobo con i suoi kepub fa come amazon ...
il touch è n volte più comodo dei tasti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.