PDA

View Full Version : Help!! Acer Aspire 5633 wlmi

omnia28
15-08-2013, 18:40
Salve ragazzi, l'altro giorno stavo usando il mio portatile ma all'improvviso mi si spegne e non da più segni di vita. :eek:

Cosa può essere successo? :confused:

:read: p.s. durante l'ultimo anno l'ho usato sempre collegato alla rete elettrica perchè la batteria si guastò, quest'ultima staccata e mai più montata al portatile.

Grazie a chi saprà chiarirmi (schiarirmi :stordita:) un po le idee

andry96b
15-08-2013, 19:08
Premendo il tasto di accensione non si accendono nemmeno i led ??
Che attività svolgevi mentre si è spento improvvisamente ??
;)

omnia28
15-08-2013, 23:58
Ciao andry innanzitutto grazie per l interessamento, comunque no i led non si accendono ne premendo il tasto accensione ne collegando il caricabatterie.
Ho provato con un altro caricabatterie ma niente.
Stavo su internet con google chrome quando e' saltato il pc.

andry96b
16-08-2013, 10:04
Mi sembra molto probabile che sia un problema relativo alla scheda madre.
Per provare ad identificare il problema prova a rimuovere tutti i banchi di ram del PC: se viene emessa un sequenza di beep significa che la mobo correttamente non riesce a trovare i moduli ram, viceversa significa che c' è qualche problema.

omnia28
16-08-2013, 13:20
Andry ho rimosso le ram ma poi premendo il tasto di accensione il pc non da segni di vita.
Forse il problema e' serio. Ce qualche altra cosa che posso fare? Grazie

andry96b
16-08-2013, 17:44
Andry ho rimosso le ram ma poi premendo il tasto di accensione il pc non da segni di vita.
Forse il problema e' serio. Ce qualche altra cosa che posso fare? Grazie

La cosa strana è però che non si accendono nemmeno i led; sembra quasi che non venga alimentato. Se però hai già provato a sostituire l' alimentatore allora il problema non dovrebbe essere questo.
Prova a fare un reset: scollega il PC dall' alimentazione, quindi tieni premuto il pulsante di accensione per piu' di 30 secondi, riattacca la corrente e prova ad accendere.