stemilano
15-08-2013, 13:04
Ciao,
ho un adsl TI da tre mesi. IN fase di setup avevo chiesto una 20mbit ma non riusciva a negoziare a più di 16mbit quindi ho optato per mantenere una 10mbit.
Tutto ha sempre funzionanto se non fosse che da circa 10giorni il mio router continua a disconnettersi direi per sport.
Il router è di mia proprietà, un Linksys X3500 con ultimo firmware (1.0.0 rev 18) da ormai un po'.
Ora non riesco a capire se è un probema di linea o del mio setup. Il router è collegato direttamente alla presa a muro con un filtro. Attaccato al filtro c'è il telefono che non uso mai e che, durante le disconnessioni, non era in uno né stava suonando.
Dopo l'ultima disconnessione di stamani ho notato che ha negoziato 6802/437 Kbit. Nei parametri della DSL Connection trovo:
Encapsulation: RFC 2516 PPPoE
Multiplexing: LLC
QoS Type: UBR
PCR: 0 cps
SCR: 0 cps
Autodetect: Disable
VPI: 8
VCI: 35
Enabled: Yes
PVC Status: Up
Modulation è una adsl2+
Ho provato anche con DMT a vedere i parametri fisici della connessione ma non ci capisco nulla.
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.0 12.6
Attn(dB): 28.5 35.1
Pwr(dBm): 19.1 12.4
Avete qualche suggerimento? C'è qualche impostazione che potrei modificare?
grazie 1000 e buon ferragosto
Ste
ho un adsl TI da tre mesi. IN fase di setup avevo chiesto una 20mbit ma non riusciva a negoziare a più di 16mbit quindi ho optato per mantenere una 10mbit.
Tutto ha sempre funzionanto se non fosse che da circa 10giorni il mio router continua a disconnettersi direi per sport.
Il router è di mia proprietà, un Linksys X3500 con ultimo firmware (1.0.0 rev 18) da ormai un po'.
Ora non riesco a capire se è un probema di linea o del mio setup. Il router è collegato direttamente alla presa a muro con un filtro. Attaccato al filtro c'è il telefono che non uso mai e che, durante le disconnessioni, non era in uno né stava suonando.
Dopo l'ultima disconnessione di stamani ho notato che ha negoziato 6802/437 Kbit. Nei parametri della DSL Connection trovo:
Encapsulation: RFC 2516 PPPoE
Multiplexing: LLC
QoS Type: UBR
PCR: 0 cps
SCR: 0 cps
Autodetect: Disable
VPI: 8
VCI: 35
Enabled: Yes
PVC Status: Up
Modulation è una adsl2+
Ho provato anche con DMT a vedere i parametri fisici della connessione ma non ci capisco nulla.
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.0 12.6
Attn(dB): 28.5 35.1
Pwr(dBm): 19.1 12.4
Avete qualche suggerimento? C'è qualche impostazione che potrei modificare?
grazie 1000 e buon ferragosto
Ste