PDA

View Full Version : Netgear DGN2200 deceduto dopo temporale

giangi91
15-08-2013, 10:19
Ciao, come da titolo, ieri dopo un temporale che si è abbattuto sopra casa mia (fulmini caduti nelle immediate vicinanze) il router ha smesso di funzionare. Ma attenzione. Durante il temporale era scollegato dalla presa a muro. Vado a riaccenderlo ma la spia che segnala la presenza della connessione è SPENTA. Non rossa, come accade quando ad esempio c'è un problema alla centrale o cose esterne. La cosa mi insospettisce e chiamo il 187. Dicono che non riescono ad allinearsi per il test quindi potrebbe esserci un problema in centrale e segnalano al tecnico. Nel frattempo ho cambiato il Router con uno che avevo in casa. FUNZIONA. Tutto nella norma, mentre con il Netgear ancora niente. Suppongo che il fulmine abbia mandato una bella scarica dalla linea telefonica (che ovviamente non avevo staccato) che ha bruciato (?) qualcosa nel router. Provato con reset ecc. ma ancora niente. Sarà effettivamente da cambiare? Mandarlo in assistenza mi costa più di un router nuovo? (lo stesso lo trovo a 50€)

san80d
15-08-2013, 10:25
da quello che hai descritto sembra proprio andato, in ne comprerei uno nuovo, mandarlo in assistenza a pagamento non ha molto senso

trottolino1970
15-08-2013, 11:52
Ciao, come da titolo, ieri dopo un temporale che si è abbattuto sopra casa mia (fulmini caduti nelle immediate vicinanze) il router ha smesso di funzionare. Ma attenzione. Durante il temporale era scollegato dalla presa a muro. Vado a riaccenderlo ma la spia che segnala la presenza della connessione è SPENTA. Non rossa, come accade quando ad esempio c'è un problema alla centrale o cose esterne. La cosa mi insospettisce e chiamo il 187. Dicono che non riescono ad allinearsi per il test quindi potrebbe esserci un problema in centrale e segnalano al tecnico. Nel frattempo ho cambiato il Router con uno che avevo in casa. FUNZIONA. Tutto nella norma, mentre con il Netgear ancora niente. Suppongo che il fulmine abbia mandato una bella scarica dalla linea telefonica (che ovviamente non avevo staccato) che ha bruciato (?) qualcosa nel router. Provato con reset ecc. ma ancora niente. Sarà effettivamente da cambiare? Mandarlo in assistenza mi costa più di un router nuovo? (lo stesso lo trovo a 50€)

Procedi all'acquisto di un nuovo router, magari mettendo una protezione sulla linea telefonica tipo uno scaricatore o qualcosa di simile ;)

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk

\_Davide_/
17-08-2013, 12:27
Mi sa che ti convierne prenderne uno nuovo! Io ho un DGND3700 e non lo stacco mai... però adesso che ci penso dovrei metterla anch'io una protezione...

san80d
17-08-2013, 13:09
però adesso che ci penso dovrei metterla anch'io una protezione...

e' sempre consigliabile un gruppo di continuita'/prese filtrate

\_Davide_/
18-08-2013, 10:52
e' sempre consigliabile un gruppo di continuita'/prese filtrate

:ot: No, dai, il gruppo no... ho un computer che ha 12 anni... ache se mi si brucia qualcosa non è che mi dispiaccia così tanto cambiarlo! :ot:

san80d
18-08-2013, 11:43
:ot: No, dai, il gruppo no... ho un computer che ha 12 anni... ache se mi si brucia qualcosa non è che mi dispiaccia così tanto cambiarlo! :ot:

magari usalo per salvaguardare altro

\_Davide_/
18-08-2013, 19:53
magari usalo per salvaguardare altro

Va bene così... Qui da me puliscono sempre bene intorno ai pali della luce percui i sovraccarichi non ci sono mai... sono anni che non salta la luce ed ha anche tempestato con grandine grossa come i cubetti del bar :sofico: ... Probabilmente adesso che sistemo la scrivania metto una di quelle multiprese con protezione... e va bene così... Forse l'unica cosa che mi farebbe girare le :angel: sarebbe il DGND3700!

san80d
18-08-2013, 20:00
Va bene così... Qui da me puliscono sempre bene intorno ai pali della luce percui i sovraccarichi non ci sono mai... sono anni che non salta la luce ed ha anche tempestato con grandine grossa come i cubetti del bar :sofico: ...

ok, buon per te

\_Davide_/
20-08-2013, 20:28
ok, buon per te

Ho comunque messo una multipresa filtrata della apc... almeno dormo tranquillo:D

trottolino1970
20-08-2013, 20:33
Ho comunque messo una multipresa filtrata della apc... almeno dormo tranquillo:D

Ottima scelta

jumpmen
20-08-2013, 20:40
:eek: Stesso modem, stessa cosa,:muro: stanotte fulmine sulla casa di fronte
stasera modem morto...chiamato 187 ..... mancato allineamento... ecc ecc,
meno male che ho tenuto il mio vecchio netgear 11.g come muletto ;)
vado a vedere i consigli per gli acquisti...
Ciao (che sfiga)
J.

trottolino1970
20-08-2013, 20:43
:eek: Stesso modem, stessa cosa,:muro: stanotte fulmine sulla casa di fronte
stasera modem morto...chiamato 187 ..... mancato allineamento... ecc ecc,
meno male che ho tenuto il mio vecchio netgear 11.g come muletto ;)
vado a vedere i consigli per gli acquisti...
Ciao (che sfiga)
J.

Stessa cosa di prima: proteggete i vostri router in modo semplice e poco costoso.

\_Davide_/
20-08-2013, 20:58
Ottima scelta

Grazie...

Per jumpmen... Se ti interessa io ho un DGND3700 (Netgear) e al contrario di quello che dicono sul net mi trovo bene... Guarda anche l'Asus DSL 55-NU.
Se vuoi spendere meno c'è il DGN2200: ne ho uno che ho comprato come muletto (da un mio amico per 5€ :cool: :D ) e non è male...

jumpmen
20-08-2013, 22:58
Ciao Davide
ho appena acquistato il DGND4000 e anche l'extender WNCE3001 per sky on demand su mpshop il tutto a 147€ .....
e via così :sofico:
ciao
J

Totix92
20-08-2013, 23:44
se è ancora in garanzia, fai rma senza menzionare il fulmine ma spiegando solamente che il router ha smesso di funzionare all'improvviso e dovrebbero cambiartelo senza spese ;)

pegasolabs
21-08-2013, 06:01
Questa discussione sta diventando un'accozzaglia di argomenti vari. La chiudo e rimando ai vari thread dedicati. Grazie.