PDA

View Full Version : barra applicazioni: barre strumenti che ricompaiono sempre

contenitore21
15-08-2013, 09:03
salve, ho appena riformattato un lenovo con xp.
nella barra applicazioni sono presenti google desktop e barra lingua. se tolgo la spunta scompaiono ma al riavvio del pc ricompaiono sempre. come possso farle sparire? grazie

- Lke -
15-08-2013, 09:56
Io proverei con: Esegui -> msconfig

Tab Avvio e spulci alla ricerca di quello che vuoi disabilitare. Stai all'occhio ;)

tallines
15-08-2013, 21:27
salve, ho appena riformattato un lenovo con xp.
nella barra applicazioni sono presenti google desktop e barra lingua. se tolgo la spunta scompaiono ma al riavvio del pc ricompaiono sempre. come possso farle sparire? grazie

Per la barra della lingua vai in Pannello di controllo/opzioni internazionali/Lingue/Dettagli .

Dovresti avere due lingue, l'inglese e l'italiano che è selezionato .

Clicca su Barra delle lingua, che dovrebbe essere cliccabile, se ti compare l'icona nella barra delle applicazioni .

Toli il segno di spunta alla voce > Visualizza la barra della lingua sul desktop .

Per Google deskop essendo un programma, digita msconfig da Start/Esegui, vai alla voce Avvio .

Li dovresti trovarlo assieme a tutto quello che si avvia all'avvio di Xp, con il segno di spunta .

Togli il segno di spunta .

Oppure c'è un'opzione nelle impostazioni di google desktop che ti toglie l'icona dalla barra delle aplicazioni .

Dopo le due operazioni > barra della lingua e google desktop riavvia il pc .

contenitore21
16-08-2013, 10:27
perfetto! grazie

tallines
16-08-2013, 22:52
perfetto! grazie

Quindi dalla tua risposta deduco che hai risolto ;)

contenitore21
17-08-2013, 06:44
Quindi dalla tua risposta deduco che hai risolto ;)
sì, risolte entrambe le cose: grazie

tallines
20-08-2013, 14:00
sì, risolte entrambe le cose: grazie

Bene, fa piacere che tu abbia risolto ;)