PDA

View Full Version : Qual'è il vostro sparatutto preferito?

gik25
19-05-2002, 15:24
Il mio sarà duke nukem forever almeno giudicando dalle specifiche e dai filmati. In questo post ho descritto come sarà duke nukem forever

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=258510

Per i pigri riporto anche il testo:

Che fine ha fatto Duke Nukem Forever?
Che fine ha fatto il miglior videogioco della storia? Non siete daccordo? Non ci credo è impossibile!!

Pensate alla grafica di unreal migliorata per 2-3 anni da una casa che una volta era parte della ID (Quake 3, Doom3, wolfenstein). Ok è il top

Pensate al fatto che in duke nukem 3D è praticamente l'unico gioco in cui in ogni stanza c'erano oggetti che si potevano rompere. Sembra proprio che finalmente le stanze non saranno vuote.

Pensate che mentre in quake l'ambientazione è unica in duke nukem si passa dalle fogne alle navi aliene, da los angeles, a tokio e che ogni singola stanza è così ben caratterizzata da essere riconoscibile da ogni altra.

Pensate che l'ultimo filmato mostrava un enorme numero di scene predefinite tipo half-life ma 100 volte meglio

Marinelli
19-05-2002, 17:02
Ehm, esiste anche il forum "Giochi" ;)

Spostato.

mtitone
19-05-2002, 18:13
Originariamente inviato da gik25
[B]Il mio sarà duke nukem forever almeno giudicando dalle specifiche e dai filmati. In questo post ho descritto come sarà duke nukem forever

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=258510

Per i pigri riporto anche il testo:

Che fine ha fatto Duke Nukem Forever?
Che fine ha fatto il miglior videogioco della storia? Non siete daccordo? Non ci credo è impossibile!!

Pensate alla grafica di unreal migliorata per 2-3 anni da una casa che una volta era parte della ID (Quake 3, Doom3, wolfenstein). Ok è il top

Pensate al fatto che in duke nukem 3D è praticamente l'unico gioco in cui in ogni stanza c'erano oggetti che si potevano rompere. Sembra proprio che finalmente le stanze non saranno vuote.

Pensate che mentre in quake l'ambientazione è unica in duke nukem si passa dalle fogne alle navi aliene, da los angeles, a tokio e che ogni singola stanza è così ben caratterizzata da essere riconoscibile da ogni altra.

Pensate che l'ultimo filmato mostrava un enorme numero di scene predefinite tipo half-life ma 100 volte meglio

si ma.......uscirà mai????

gik25
19-05-2002, 18:20
Originariamente inviato da mtitone
[B]

si ma.......uscirà mai????

Oddio spero proprio di si anche se sono 6 anni che aspetto, Comunque The games machine ha pubblicato due filmati uno parecchi anni fa in cui dimostrava una grafica superiore a quella di molti videogiochi attuali (anzi direi nettamente superiore) e l'altro in cui si vedeva Duke che collaborava con l'esercito con un sacco di scene preprogrammate. Hai presente half-life? Entri in delle stanze e cade un ascensore, uno scienziato viene ucciso ecc. Ma un quel filmato si vedeva il presidente chiedere aiuto, astronavi schiantarsi in mare e inabbissarsi, navi attaccate da mostri giganti, telegiornali in cui alieni entravano spaccando il muro. Insomma roba mai vista. Dopo tutto questo non ci credo che abbiano abbandonato.
Secondo me non lo rilasciano perchè sulle attuali schede video girerebbe a 1 fps o meno

Runfox
19-05-2002, 18:40
[B]Il mio sarà duke nukem forever almeno giudicando dalle specifiche e dai filmati. In questo post ho descritto come sarà duke nukem forever

Come si fa a votare miglior sparatutto un gioco che NON è ancora uscito ?

Per me il + bello è serious Sam 25

GianFisa
19-05-2002, 18:56
Io ho votato HALF-LIFE, :D
però mi è piaciuto molto anche SOF, e RTCW e MOHAA che non hai inserito.
CIAO

gik25
19-05-2002, 18:59
Originariamente inviato da Runfox
[B]

Come si fa a votare miglior sparatutto un gioco che NON è ancora uscito ?

Per me il + bello è serious Sam 25

Conosco il predecessore e come lavora la 3D realms e ho visto ifilmati. Comunque immagino che tu non abbia giocato a Duke Nukem 3D. Il gioco usci poco dopo Doom2 e fu una rivoluzione per il mondo dei videogiochi e per quel tempo. Non solo è stato uno dei giochi più divertenti in assoluto, ma ha introdotto delle caratteristiche tecniche che nessun altro sparatutto ha poi ripetuto NEMMENO QUAKE 3, WOLFENSTEIN.
NESSUNO

Introdusse: possibilità di guardare in alto e in basso, alta risoluzione, overlapping parziale dei livelli, oggetti con animazioni, oggetti rompibili (hai mai visto un vaso o un lampadario in Quake 3 o in Unreal, in Duke nukem ce n'erano un'infinità), livelli modificabili (mura che esplodono, grate che si rompono), ascensori, luci, effetti programmabili in parte, personaggi non nemici (prostitute), luci colorate. Editor di livelli, Supporto al Multiplayer, mostri non umani, armi non solo standard, presenza di una notevole atmosfera e di personalità del personaggio, ambientazione sia terrestre che aliena, ambientazioni molto diverse e ben studiate, simpatici giochetti (vedi water, estintori), atmosfera da spavalda a paurosa.

E come dicevo in quale gioco ci sono mura che esplodono, ascensori, canion che cambiano forma, ecc?

corsaronero
19-05-2002, 19:09
unreal......questo e'il migliore sparatutto che c'e' in commercio,poi vengono quake e tutti quelli basati su strategia militare......:) :cool:

quindi il mio voto e' andato a UNREAL!!!!!!!!!

gik25
19-05-2002, 19:09
Originariamente inviato da GianFisa
[B]Io ho votato HALF-LIFE, :D
però mi è piaciuto molto anche SOF, e RTCW e MOHAA che non hai inserito.
CIAO

Anche a me Half-life piacque molto eti dico anche perchè: Comprai PII 300 con Vodoo 2 il massimo sul mercato, 5 milioni di £, comprai ;) Unreal e dopo averlo finito, nonostante la grafica stupenda credetti di essere diventato grande per i videogame: NON MI ERO DIVERTITO a giocarlo. Poi arrivò half-life e sin TGM gli dette rispettivamente 96 e 95, giocai prima Sin, stessa impressione. Stavo per rinunciare ai videogame quando decisi di iniziare half-life.
Lo dovetti giocare a 640x480 in modalità software (non mi accettava la 3dfx) ebbene ero tanto preso dal gioco che non riuscivo a staccarmi dallo schermo, mi venivano i brividi quando vedevo un mostro che ammazzava un mio collega per puntare poi su di me. CHE GIOCO, una sensazione unica era come trovarsi lì nella realtà. "Buongiorno gordon. è pronto per l'esperimento?", "si sbrighi la stanno aspettando", "Qualcosa è andato storto, O mio Dio". Non c'è confronto con quelle "cazzate" della ID. Senza offesa, non sono neanche brutti ma sono monotoni e senza una trama.

E Duke Forever come ho detto sembra sarà 100 volte migliore, soprattutto su questo fronte.

gik25
19-05-2002, 19:16
Originariamente inviato da corsaronero
[B]unreal......questo e'il migliore sparatutto che c'e' in commercio,poi vengono quake e tutti quelli basati su strategia militare......:) :cool:

quindi il mio voto e' andato a UNREAL!!!!!!!!!

Di Unreal apprezzo la grafica. Non ha paragoni. Tuttoggi è la migliore sul mercato. Non fatevi fregare dalle texture a bassa risoluzione e dal basso numero di poligoni. Ci vogliono due minuti a centuplicarli, ma pensate a serious sam, stesso motore. Anzi no Sarious sam è molto fluido non spreme la scheda video, immaginatevi i riflessi dell'acqua gli specchi il cielo, le fiamme. Non c'è niente da dire. Per la grafica è il top e devo ammettere che anche l'atmosfera non è male. MA... non è divertente come half-life. Peccato.

PS. La id lascia sempre i lavori a metà: prima fa un buon motore grafico e poi lo utilizza per fare dei castelli con 2 poligoni. Insomma
Doom castello
Doom 2 Castello
Quake Castello
Quake 2 Castello
Quake arena Castello
Wolfenstein Indovinate un po? (Ma almeno è un po' migliorato)

Insomma farebbero meglio a cambiare i level designer

Drio
19-05-2002, 21:26
come sopra, non capisco come mai non si puo votare il titolo che ha portato gli sparatutto alla ribalta...

spaun68
19-05-2002, 22:32
ma.........
dopo che vedrete SOF2 cambierete idea,scene cruente con braccia che si spezzano............

Biancioman
20-05-2002, 05:21
Io ho votato altro e per specificare dico Star Wars jedi knight 2: jedi outcast.
Ciao.

Runfox
20-05-2002, 09:09
Io ho giocato a Duke 3d, bello, anzi un capolavoro a quel tempo, ciò non toglie che se devo votare il miglior sparatutto di sempre, voto duke 3d e NON uno sparatutto che deve ancora uscire e che non so nemmeno che pc servirà per farlo andare...

nikki--boohh
20-05-2002, 09:33
mohaa e rtcw :) :):):):):)

gik25
20-05-2002, 11:30
Originariamente inviato da Runfox
[b]Io ho giocato a Duke 3d, bello, anzi un capolavoro a quel tempo, ciò non toglie che se devo votare il miglior sparatutto di sempre, voto duke 3d e NON uno sparatutto che deve ancora uscire e che non so nemmeno che pc servirà per farlo andare...

Finalmente qualcuno che conosce Duke! Allora è non è il miglior sparatutto di sempre? Ma certo che si!!! E lasciate stare la grafica che è un optional (la grafica non fa il divertimento). Oggi forse deve contendersi il primato con half-life ma ai suoi tempi era il vincitore assoluto.

Mi stupisco di quanta gente voti unreal, anche a me è piaciuto ma non così tanto mi spiegate perchè sarebbe il migliore?

PS: LEGGETE MODERATORI è possibile modificare il mio sondaggio aggiungendo medal of honor, doom, project igi, hitman, deus ex e magari ridare a tutti la possibilità di votare, senza perdere i voti finora aquisiti?

NiKo87
20-05-2002, 12:53
Tutta la serie Quake, il 3 non tanto :)
Duke Nukem 3D senza dubbio...
Rainbow Six e SWAT 3 mi hanno preso molto...
Unreal con la 3dfx mi ha fatto smascellare :)
HL è stata una rivoluzione...
Operation Flashpoint era supercoinvolgente...
SOF bello e violento...

In conclusione non saprei :)

gik25
20-05-2002, 19:06
Originariamente inviato da NiKo87
[b]Tutta la serie Quake, il 3 non tanto :)
Duke Nukem 3D senza dubbio...
Rainbow Six e SWAT 3 mi hanno preso molto...
Unreal con la 3dfx mi ha fatto smascellare :)
HL è stata una rivoluzione...
Operation Flashpoint era supercoinvolgente...
SOF bello e violento...

In conclusione non saprei :)

Sei un grande, bella l'idea di associare a ogni viedogioco un aggettivo ora lo faccio io

Tutta la serie Quake,monotona (tutti i luoghi sono uguali) il 3 peggio ancora.
Duke Nukem 3D divertente :) e scusate se è poco, scafato
Rainbow Six, belli i filmati e le musiche, pessima l'AI
SWAT 3 è bello dare ordini
Unreal ? Mai ricordata grafica più alta
HL è stata una rivoluzione... (Mi hai tolto le parole di bocca :):):):):))
Operation Flashpoint era realistico, ti immedesimi nel povero soldato...
SOF violento e bello ma dopo un po' monotono (si uccide sempre e solo persone, sempre nello stesso modo)...

Runfox
20-05-2002, 19:21
[B]

Finalmente qualcuno che conosce Duke! Allora è non è il miglior sparatutto di sempre? Ma certo che si!!! E lasciate stare la grafica che è un optional (la grafica non fa il divertimento). Oggi forse deve contendersi il primato con half-life ma ai suoi tempi era il vincitore assoluto.

ps) ho votato Serious sam io

NiKo87
20-05-2002, 19:32
La notte mi sogno ancora la voce di Duke (Oh, son of a bit$&). Stupendo il pezzo ke taglia la testa del mostro si cala i pantoli e ci si mette a cagare dentro leggendo il giornale :)
E il finale con quella voce Game Over mi eccitava non poco :p

Maury
20-05-2002, 20:45
Unreal ad occhi chiusi!!

gik25
20-05-2002, 20:51
Originariamente inviato da NiKo87
[B]La notte mi sogno ancora la voce di Duke (Oh, son of a bit$&). Stupendo il pezzo ke taglia la testa del mostro si cala i pantoli e ci si mette a cagare dentro leggendo il giornale :)
E il finale con quella voce Game Over mi eccitava non poco :p

VIVA IL DUCA!!!!

PS. Come ho già detto mi piacerebbe sapere chi vota Unreal, perchè lo vota (non ho niente in contrario, è un bel gioco, grande grafica ma... finito lì)
Maury perchè non ci dici la tua
Originariamente inviato da Maury
[B]Unreal ad occhi chiusi!!

caterpillar@ngi.it
20-05-2002, 22:45
Incredibile divertimento nel giocarlo, massimo coivolgimento, il gioco più indovinato a cui io ho mai giocato...certamente ora la grafica è datata, ma x il resto nessuno è riuscito ancora ad avvicinarlo; a tratti i combattimenti di Gordon contro le truppe sono troppo divertenti!

Poi seguono tutti gli altri, una menzione speciale a Unreal Tournament eccezionale nei combattimenti contro i bot e a Quake2, che ha reso giocabilissime le sfide via internet,,
Counterstrike come mod gratuito ha sbaragliato la concorrenza....
Chissà cosa ci riserverà il futuro!

Maury
21-05-2002, 19:59
Ho letteralmente amato Unreal, non c'è un motivo particolare, è tutto il pacchetto che è inimitabile :)

Unreal è una leggenda immane, ne ho pure 2 copie (RIGOROSAMENTE originali)!

L'ho aspettato per una vita, poi un giorno la mia 3DFX ne renderizzò il primo frame...e da li dritti nella leggenda :)

Ancora oggi sta tra i big della grafica, e sono passati tanti anni. Addirittura supporta un livello di level dettail che il Quake 3 engine si sogna :) Il cielo poi...attualmente non c'è nulla che gli sia paragonabile, stesso discorso per la riproduzione dei liquidi e delle sorgenti di luce.
Non è cmq solo una questione di grafica, bisogna considerare cosa ha significato nel mondo videoludico...le attese che ha creato, i spasmodici ritardi etc...

Se poi contate che il mio idolo assoluto è Tim Sweeney (il suo coder) ... :)

In tanti anni non l'ho mai disinstallato, milita costantemente nel mio HD, e che gioia vedere l'introduzione looppare!!

Ho i brividi!!!

Gia81
21-05-2002, 22:35
Vedi sopra
+
hei, non vedo serious sam!!!
il mitico!!!

a proposito, sono rimasto ancora al primo,
sapete se ne sono usciti altri?

Skin
21-05-2002, 22:40
MOHAA, senza dubbi...

Ciaoz

densou
23-05-2002, 20:05
2 voti:
Jedi Knight 2
Day of Defeat

chi nn li ha provati li PROVI!

The_Demon
23-05-2002, 20:14
only Unreal

The_Demon
23-05-2002, 20:15
Originariamente inviato da Gia81
[B]Vedi sopra
+
hei, non vedo serious sam!!!
il mitico!!!

a proposito, sono rimasto ancora al primo,
sapete se ne sono usciti altri?

è uscito il seguito di Sam :D

gik25
24-05-2002, 19:47
Originariamente inviato da Maury
[B]Ho letteralmente amato Unreal, non c'è un motivo particolare, è tutto il pacchetto che è inimitabile :)

L'ho aspettato per una vita, poi un giorno la mia 3DFX ne renderizzò il primo frame...e da li dritti nella leggenda :)

Ancora oggi sta tra i big della grafica, e sono passati tanti anni. Addirittura supporta un livello di level dettail che il Quake 3 engine si sogna :) Il cielo poi...attualmente non c'è nulla che gli sia paragonabile, stesso discorso per la riproduzione dei liquidi e delle sorgenti di luce.
Non è cmq solo una questione di grafica, bisogna considerare cosa ha significato nel mondo videoludico...le attese che ha creato, i spasmodici ritardi etc...

In tanti anni non l'ho mai disinstallato, milita costantemente nel mio HD, e che gioia vedere l'introduzione looppare!!

Ho i brividi!!!

Effettivamente ora che ci penso bisogna riconoscere ad unrel un ruolo importante almeno quanto quello di Half-life. Se half-life ha rivoluzionato lo stile e l'atmosfera dei videogame, Unreal è uscito subito dopo QUAKE 2!!!!!!!!!!!!!!!!! :() INCREDIBILE il salto di grafica che ancora oggi NESSUNO ha pareggiato

@Crikkkk-19
24-05-2002, 21:19
E DOOM DOVE LO METTIAMO????

Spice
25-08-2005, 18:23
Non li ho provati tutti...ma quello che mi è piaciuto di più è stato Quake 1 :D

Kael
25-08-2005, 18:33
FAR CRY! Beggissimo :D

checo
25-08-2005, 19:15
Non li ho provati tutti...ma quello che mi è piaciuto di più è stato Quake 1 :D

ma ti sei iscritto per rompere il cazzo e uppare 3d di 3 anni solo per dire che ti piace quake1 e 3? :rolleyes:

lowenz
25-08-2005, 19:25
Ho letteralmente amato Unreal, non c'è un motivo particolare, è tutto il pacchetto che è inimitabile :)

Ho i brividi!!!
:D

Kael
25-08-2005, 19:39
ma ti sei iscritto per rompere il cazzo e uppare 3d di 3 anni solo per dire che ti piace quake1 e 3? :rolleyes:

hmmm... non c'avevo fatto caso... che sia un clone? :ciapet:

Maury
25-08-2005, 20:06

Unreal Rulez :read:

ianaz
25-08-2005, 21:28
Counter Strike: Source

cicquetto
25-08-2005, 21:33
HALF-LIFE

Xilema
25-08-2005, 23:49
Effettivamente ora che ci penso bisogna riconoscere ad unrel un ruolo importante almeno quanto quello di Half-life. Se half-life ha rivoluzionato lo stile e l'atmosfera dei videogame, Unreal è uscito subito dopo QUAKE 2!!!!!!!!!!!!!!!!! :() INCREDIBILE il salto di grafica che ancora oggi NESSUNO ha pareggiato

Van Helsing
25-08-2005, 23:50
Unreal :)

Makaku
26-08-2005, 08:21
Halo :ave:

trokij
26-08-2005, 10:23
sono convinto che spice ascolta le spice girl ;)
Seriamente Hl2 straccia tutti gli fps che avete citato... specialmente quelli della prima pagina :read: :rotfl:

lowenz
26-08-2005, 16:49
Unreal Rulez :read:
Io azzarderei pure un "forever" :D

Stephan86
28-08-2005, 09:21
CounterStrike: Source e Jedi Outcast :D

LaToX
28-08-2005, 09:38
Inordine quelli che mi hanno divertito di più sono:

Half life1 e 2, COD, Painkiller, RTCW..

enry2772
28-08-2005, 09:53
HALF LIFE 2 !!!

j4n4b
28-08-2005, 10:07
ET > ALL

Xilema
28-08-2005, 10:22
Ad oggi sicuramente HL2.
Sempre che si parli di FPS puri...

ianaz
28-08-2005, 10:38
ma unreal é vecchiotto...provate Counter Strike Source e vedrete :P

trokij
28-08-2005, 11:13
Può essere giocato anche in single player?

lowenz
28-08-2005, 11:36
Non c'entra la vecchiaia, c'entra l'atmosfera: la sensazione di essere immerso in un mondo alieno allo stadio medioevale è qualcosa di incredibile! ;)

cicquetto
28-08-2005, 14:11
Non c'entra la vecchiaia, c'entra l'atmosfera: la sensazione di essere immerso in un mondo alieno allo stadio medioevale è qualcosa di incredibile! ;)
giusto, x me half-life è stato il massimo, l'arrivo su xen poi... :eek: mai visto niente del genere.

]Rik`[
28-08-2005, 14:22

ma hai giocato ad altro in vita tua? :D

ruggeroerre
28-08-2005, 14:38
i vari BF :cool:

Car|o
28-08-2005, 15:19

Che risposta è? :mbe:

cicquetto
28-08-2005, 15:34
Che risposta è? :mbe:
la replica a un tipo che ha riesumato tanti topic del 2002 per dire che gli piace quake1, se fai caso sto topic è vecchissimo.

Car|o
28-08-2005, 15:45
la replica a un tipo che ha riesumato tanti topic del 2002 per dire che gli piace quake1, se fai caso sto topic è vecchissimo.

Tuttavia non viola il regolamento, a differenza di chi dà risposte cafone.

ForeverBlue
28-08-2005, 18:50
aldilà dell'eta del thread, volto il prossimo FEAR, di cui ho provato il demo. Alcune scene sono veramente anoscianti, + di doom......bellissimo. Senza nulla togliere al capolavoro Valve, che ha un solo difetto ma per me importantissimo. Io odio giocare a un gioco con gli zombie, non perchè facciano paura ma perchè ne ho visti così tanti, che sono veramente stufo. Naturalmente ho giocato sia Doom3 he HL2 (d'accordo in qst nn sono proprio zombie ma siamo lì......), ma FEAR mi h lasciato di sasso

Demin Black Off
29-08-2005, 12:01
urban terror :asd: ci gioco ancora è troppo bello, non ho ancora trovato oggi un gioco == che mi permettese di saltare sulle pareti dei muri come un fringuello :asd:

MITICO :D

ForeverBlue
29-08-2005, 12:03
pazzerellone :D :D :D

ianaz
29-08-2005, 15:10
Rik`[']ma hai giocato ad altro in vita tua? :D
Si, Battlefield 2 :P