View Full Version : L'update Amber presto in arrivo per tutti i Nokia Lumia
Redazione di Hardware Upg
14-08-2013, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/l-update-amber-presto-in-arrivo-per-tutti-i-nokia-lumia_48220.html
L'aggiornamento, prerogativa dei dispositivi Nokia Lumia basati su OS Windows Phone 8, dovrebbe venir rilasciato tra fine Agosto e i primi di Settembre sui terminali già presenti in commercio da tempo
Click sul link per visualizzare la notizia.
dobermann77
14-08-2013, 16:57
Sono ultrasoddisfatto del mio Nokia 920,
e con Amber sarà ancora piu' meraviglioso :sofico:
mikedepetris
14-08-2013, 18:53
Io sto giusto pensando di comprare un Lumia, ero indeciso tra 925 e 520, i due opposti, ma in questo momento il 520 sembra proprio quello giusto, spero che la cpu e la RAM non siano poi una grande limitazione nell'uso pratico.
Io sto giusto pensando di comprare un Lumia, ero indeciso tra 925 e 520, i due opposti, ma in questo momento il 520 sembra proprio quello giusto, spero che la cpu e la RAM non siano poi una grande limitazione nell'uso pratico.
Prendi almeno il 620 che ha uno schermo decisamente migliore, cam frontale, e flash led, oltre ad una costruzione generale migliore, lo dico per esperienza personale :)
Per il resto la cpu va benissimo per Windows phone 8 e per ora sono molto poche (perlopiu i giochini) le app che necessitano per forza di 1gb di RAM :)
Lumia 520, Lumia 620 e Lumia 720.....ma....l'820?
s0nnyd3marco
15-08-2013, 08:57
Sono ultrasoddisfatto del mio Nokia 920,
e con Amber sarà ancora piu' meraviglioso :sofico:
http://t.qkme.me/3ru5k9.jpg
genesi86
15-08-2013, 09:37
a coloro a cui interessa il 520, informatevi bene sulle mancanze di questo terminale rispetto agli altri modelli.
Ad esempio, quando dovevo scegliere quale modello di lumia comprare, rispetto al 620 aveva in meno:
- fotocamera frontale.... passi, non mi interessa
- NFC .... idem come sopra
- Flash led .... che mi faceva comodo.
- bussola.... QUESTA era indispensabile, perchè in sua mancanza non funziona il programma "nokia city live", di cui faccio largamente uso, ma sopratutto non avrei potuto usare geometer pro che utilizzo nelle escursioni in bicicletta.
informatevi anche sulla licenza dell'eccellente navigatore nokia, Here drive, sul 620 hai la licenza completa (tutto il mondo), su alcuni terminali è solo nazionale (e mi pare che per sbloccare la licenza globale devi pagare).
Insomma, non guardate solo processore e memoria, non serve a niente, tutti i lumia permettono una perfetta esperienza con WP, sono le "features" a fare la differenza e che differenziano i vari terminali.
Faster_Fox
15-08-2013, 10:01
so di gente che è passasta da IOS/Android a WP8...potreste darmi dei validi motivi? Ho la possibilità di scegliere fra GS3 e Lumia 820. Grazie
marcoesse
15-08-2013, 10:57
Amberrrr arriva presto daiii
io Ti aspettavo per oggi !!!!ahaahah
Auguri di buon Ferragosto a Tutti i WP8ottiani
anche "se pochi" siamo i migliori :):)
Sent from my Lumia 920 & WindowsPhone8 using Tapatalk
Krusty93
15-08-2013, 13:01
Dovevano uscire entrambi a luglio e hanno avuto problemi con Bugs vari, cosi hanno detto agosto..poi si è parlato di 12 agosto..ora di "prossime settimane". Speriamo si sbrighino che serve questo update
marcoesse
15-08-2013, 13:11
come va' tapatalk ?
ehhh n'somma sotto WI-FI va benino...
sotto 3G nisba da errore :(
sono/siamo in attesa di aggiornamenti
ciao
Littlesnitch
15-08-2013, 13:33
come sempre dipende dal tuo utilizzo:
WP gira fluido, stabile, veloce su tutti i terminali, non devi stare a preoccuparti di trovare la combinazione giusta di rom cucinata, interfacce apps e dell'aggironamento dell'OS che su android non si sa' SE e quando arriva, ricevendo tutti l'aggironamento dell'OS si evita frammentazione... garantito per almeno fino a ottobre 2015 quando WP8 compira' 3 anni.
per questi PRO devi rinunicare a qualcosa come apps (a me non manca nulla ma a qualcuno potebbe mancare candy crash saga, instagram ufficiale, skygo e premiumplay (questo e' disponibile su win8 e xbox quindi fa' ben sperare), inoltre manca un file manager (solo su android) e un'estrema personalizzazione del device (solo su android)
dal mio punto di vista aggiungo una completa integrazione con: xbox live, windows, skydrive, outlook, xbox music e video... il tutto con un unico account microsoft
funzioni integrate nell'OS come: facebook, twitter, linkedin, bing music, bing vision
P.S.
se usi servizi scroogle ringrazia google che ha deciso di non sviluppare le sue app per WP
E uno che ha iOS quale motivo troverebbe in questa tua affermazione? Di Instagram e delle integrazioni di Twitter e FB ne faccio a meno ma delle App di Google mica tanto. Poi vedo che anche le App che esistono e pago non funzionano! Ripeto la domanda, perchè io che ho iOS ed ho tutto quello che mi offre WP come stabilità e fluidità e ho già cose in più dovrei passare a WP?
Faster_Fox
15-08-2013, 13:54
WP gira fluido, stabile, veloce su tutti i terminali, non devi stare a preoccuparti di trovare la combinazione giusta di rom cucinata, interfacce apps e dell'aggironamento dell'OS che su android non si sa' SE e quando arriva, ricevendo tutti l'aggironamento dell'OS si evita frammentazione... garantito per almeno fino a ottobre 2015 quando WP8 compira' 3 anni.
per questi PRO devi rinunicare a qualcosa come apps (a me non manca nulla ma a qualcuno potebbe mancare candy crash saga, instagram ufficiale, skygo e premiumplay (questo e' disponibile su win8 e xbox quindi fa' ben sperare), inoltre manca un file manager (solo su android) e un'estrema personalizzazione del device (solo su android)
dal mio punto di vista aggiungo una completa integrazione con: xbox live, windows, skydrive, outlook, xbox music e video... il tutto con un unico account microsoft
funzioni integrate nell'OS come: facebook, twitter, linkedin, bing music, bing vision
P.S.
se usi servizi scroogle ringrazia google che ha deciso di non sviluppare le sue app per WP
Grazie, magari faccio un giro anche nel thread apposito per farmi un'idea :)
E uno che ha iOS quale motivo troverebbe in questa tua affermazione? Di Instagram e delle integrazioni di Twitter e FB ne faccio a meno ma delle App di Google mica tanto. Poi vedo che anche le App che esistono e pago non funzionano! Ripeto la domanda, perchè io che ho iOS ed ho tutto quello che mi offre WP come stabilità e fluidità e ho già cose in più dovrei passare a WP?
sempre a polemizzare?anche io mi chiedo cosa perchè strapagare un iphone,quando ci sono validissime alternative tra wp e android che costano di meno.ma so anche che è una cosa soggettiva,e che alcuni si trovano bene con ios,altri con android e altri ancora con wp.
per fortuna abbiamo la possibilità di scegliere.
Littlesnitch
15-08-2013, 14:03
diversificazione di dispositivi a partire da 150e (mantendo stabilita', velocita' e fluidita'), supporto a STANDARD come nfc e bluetooth, rilevazione del dispositivo come meoria di massa senza passare per itunes...
...prima avevo dimenticato di menzionare mappe HERE e navigatore completamente offline, completo e preciso (non proprio come apple maps insomma :asd: http://news.cnet.com/8301-13579_3-57558151-37/australia-police-discourage-use-of-apple-maps-app-after-rescues/#! )
Ma fai finta di non capire le domande? Ti ho chiesto io che ho gia iOS, perciò i 150Eur non sono un argomento! Ancora la storia della memoria di massa? Sempre la solita solfa di copiare contenuti che vengono da chissà dove.... le foto (non coperte da copyright) le copi come su una normale chiavetta USB.Una chiavetta USB costa 10Eur per il resto. Per le Mappe tu credi quello che vuoi ma il servizio Here non ha nulla in più rispetto a Google Maps (ed ho anche le mappe offline ;) ) che uso su iOS e le mappe Apple sono notevolmente migliorate negli ultimi mesi. Perciò non mi hai dato ancora un buon motivo per buttare dalla finestra un iPhone e correre a prendere un WP.
Littlesnitch
15-08-2013, 14:09
sempre a polemizzare?anche io mi chiedo cosa perchè strapagare un iphone,quando ci sono validissime alternative tra wp e android che costano di meno.ma so anche che è una cosa soggettiva,e che alcuni si trovano bene con ios,altri con android e altri ancora con wp.
per fortuna abbiamo la possibilità di scegliere.
E chi stava polemizzando? Ho chiesto, visto che stava dando dei buoni motivi per migrare da un OS all'altro, di darmi un buon motivo. Beh in confronto ad un S4 o Htc One o Nokia 925 non mi pare che un iPhone lo strapaghi.
Littlesnitch
15-08-2013, 14:14
ah scusa non avevo capito il caso di chi ha gia' ios, bhe oltre ai motivi a cui ho elencato, ci potrebbero essere la voglia di cambiare, di avere un interfaccia nuova con le live tiles (non la stessa da 7 anni), la voglia di liberarsi da standard, prezzi e accessori proprietari della mela ......
p.s.
la storia della chiavetta non regge se ti vuoi passare un mp3 o un video e vederlo sullo smartphone ;)
Lo fai addirittura via WiFi prendendolo direttamente dal PC ;) Un App ed hai risolto se è questo il problema. Puoi scegliere se copiarlo o farne lo streaming. Ripeto non vedo il problema.
Comunque questa limitazione è spiegata dall'esistenza dell'iTunes store, SJ che può piacere o meno ha salvato la discografia dal crack inevitabile con iTunes e prezzi accessibili, ovviamente non vogliono che tu ti possa scaricare i brani a piacimento nel telefono, infatti si sono inventati pure iTunes match.... diciamo una tassa sulla pirateria :p fossi in Apple non permetterei nemmeno di copiare in itunes la musica scaricata illegalmente.
Lo specifico perchè vedo che non è molto chiaro. Non reputo WP un sistema inferiore ad altri, mentre molti quì lo reputano superiore cosa assolutamente infondata, solo che a me non piace e sopratutto non mi offre nulla per incentivare il passaggio a WP. So solo che perderei tutte le App e non poteno nemmeno ricomprarle su WP visto che non ci sono. Che poi un 920-925 siano tra imigliori termnali in circolazione è un dato oggettivo, se dovessi acquistare il mio primo smartphone un pensierino lo farei sicuramente. Credo che questa sia anche una delle motivazioni che non stanno permettendo a WP di erodere quote di mercato ad Android. Se prendo in mano i vari 520, 620,720, 820,920 non capisco come la gente faccia a comprare i vari android in quelle fasce di prezzo.
marcoesse
15-08-2013, 14:40
Amberrrr arriva presto daiii
io Ti aspettavo per oggi !!!!ahaahah
Auguri di buon Ferragosto a Tutti i WP8ottiani
anche "se pochi" siamo i migliori :):)
eccoci forse ci siamo davvero !!! :D
Green light for Lumia Amber
Latest updates arriving on WP8 Lumia smartphones
Published by Ian Delaney on August 15, 2013
ed ancora...
http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
se gli operatori (io TIM)
non dormono penso che ci siamo.... :sperem: :sperem:
http://conversations.nokia.com/2013/08/15/green-light-for-lumia-amber/
Le mappe di google offline?spetta ve,il navigatore è una cosa,le mappe offline di google un altra,non confondiamo please
garion86
16-08-2013, 06:09
so di gente che è passasta da IOS/Android a WP8...potreste darmi dei validi motivi? Ho la possibilità di scegliere fra GS3 e Lumia 820. Grazie
samsung ativ s a 210 euro (comprese ss, nuovo)
non sono riuscito a trovare di meglio allo stesso prezzo su android, anzi. per farlo dovevo aggiungere almeno un centone per il nexus 4.
Vengo da android e finora sono abbastanza soddisfatto (almeno non mi assillo più con le rom :D )
Faster_Fox
16-08-2013, 09:13
samsung ativ s a 210 euro (comprese ss, nuovo)
non sono riuscito a trovare di meglio allo stesso prezzo su android, anzi. per farlo dovevo aggiungere almeno un centone per il nexus 4.
Vengo da android e finora sono abbastanza soddisfatto (almeno non mi assillo più con le rom :D )
È prorpio una delle cose che vorrei evitare, non sono più uno smanettone come un tempo :D
Guardate che le ROM cucinate sono una possibilità in più, mica un obbligo. ;)
Certo che l'ativ s a 210 euro non è male affatto. Però oramai i WP non nokia mi danno l'impressione di WP di serie B, che non ricevono le stesse attenzioni dei lumia sia da parte di MS che dell'azienda produttrice.
Timewolf
16-08-2013, 09:23
Non ci crederai ma venedno da windows mobile e passando per una piccola parentesi lagandroidiana questo e' stato proprio il mio primo pensiero: " non ho piu' tempo e voglia di perdere tempo a smanettare per trovare la giusta combinazione di rom, interfacce, app per avere il telefono aggiornato, stabile, veloce, fluido ... cosi sono passato a wp e (per il momento) non tornerei piu' indietro ... IMHO
effettivamente ho usato per un po' WP in dual boot con Android sul caro HD2 e la sensazione di evitare di smanettare era piacevole :)
IMHO per me l'esperienza Android e' quella su dispositivi Nexus, che vengono sempre aggiornati e rimangono rom pulite senza smanettare, gli altri dispositivi soffrono un (bel) po' della sindrome di smanettamento
si ma senza rom cucinate non sai mai SE e QUANDO ricevi un aggiornamento dell'OS ... e quelle cucinate vanno mooolto meglio
Non è sempre vero, dipende da cosa decidi di comprare.
Se eviti i prodotti con sistema troppo rimaneggiati o punti sui nexus, il problema proprio non si pone.
Oltretutto le ROM cucinate non è che siano proprio una tragedia. Se non sei incappato nel "caso difficile", ti basta chiedere "qual'è la rom migliore per il mio telefono"? Alla risposta vai, la scarichi, la installi. Qualche decina di minuti i tutto e fatto, senza paventare stress e smanettamenti.
Se poi ti piace sperimentare in prima persona e provare mille rom prima di trovare quella più adatta a te, allora si, in quel caso si può parlare si smanettamenti. Ma è una possibilità, non un obbligo.
Per i WP, proprio perchè Nokia mi pare l'unica a lavorare costantemente sul software gli altri mi paiono di serie B, il che del resto non è un male dato che in questo modo è possibile imbattersi in occasioni come questa che possono fare felici chi ha un budget limitato.
Littlesnitch
16-08-2013, 09:57
Non è sempre vero, dipende da cosa decidi di comprare.
Se eviti i prodotti con sistema troppo rimaneggiati o punti sui nexus, il problema proprio non si pone.
Oltretutto le ROM cucinate non è che siano proprio una tragedia. Se non sei incappato nel "caso difficile", ti basta chiedere "qual'è la rom migliore per il mio telefono"? Alla risposta vai, la scarichi, la installi. Qualche decina di minuti i tutto e fatto, senza paventare stress e smanettamenti.
Se poi ti piace sperimentare in prima persona e provare mille rom prima di trovare quella più adatta a te, allora si, in quel caso si può parlare si smanettamenti. Ma è una possibilità, non un obbligo.
Per i WP, proprio perchè Nokia mi pare l'unica a lavorare costantemente sul software gli altri mi paiono di serie B, il che del resto non è un male dato che in questo modo è possibile imbattersi in occasioni come questa che possono fare felici chi ha un budget limitato.
Adesso non ho ben presente quell'Ativ (non li prendo perchè è difficile vendere i Nokia figurati un Samsung con WP) ma un 620 è li come prezzo. Per non parlare del 520, che potrebbe diventare la vera killer app di WP visto che ha tutto quello di cui ha bisogno almeno l'80% dell'utenza smartphone e con un prezzo davvero competitivo, ieri mi sono arrivati 200pz a 175$ a quel prezzo vai solo su Android veramente scarsi!
Adesso non ho ben presente quell'Ativ (non li prendo perchè è difficile vendere i Nokia figurati un Samsung con WP) ma un 620 è li come prezzo. Per non parlare del 520, [...]
Stai parlando di telefoni di fascia completamente differente.
L'Ativ S è della stessa fascia del 920, anche se IMHO non proprio allo stesso livello.
mikedepetris
26-08-2013, 13:43
Ho appena ordinato un "NOKIA LUMIA 620 BLACK SMARTPHONE WINDOWS 8 GAR. ITALIA VODAFONE NO SIM LOCK"
- sarà aggiornabile?
- cosa si intende per VODAFONE NO SIM LOCK? C'è qualcosa del gestore nell'estetica, nei loghi, o ci sono proprio delle limitazioni?
roccia1234
26-08-2013, 15:13
Per risolvere questi problemi con android, basta acquistare un terminale nexus ;) .
Detto questo, io di win phone apprezzo l'estrema ottimizzazione: sempre fluido anche su hardware al giorno d'oggi ridicolo.
il problema è che quest' hardware "ridicolo" provoca parecchi rallentamenti e alcuni problemi con le applicazioni.
Ad esempio un mio amico con il 610 (o 510, non ricordo) ha problemi ad usare whatsapp (è lentissimo ad aprirsi e anche nell'utilizzo).
fakhar91
02-09-2013, 16:12
il panda, non ti preoccupare, è già disponibile anche per l'820, almeno per i terminali non brandizzati (io l'ho installato un paio di giorni fa e per ora mi ha soltanto fatto felice XD)
per quelli brandizzati non saprei quando verrà reso disponibile, però so che nokia aveva messo a disposizione una lista dei suoi terminali e la scritta accanto (avaliable) o (coming soon)
IlPanda15 Agosto 2013, 00:57 #4
Lumia 520, Lumia 620 e Lumia 720.....ma....l'820?
Krusty93
02-09-2013, 22:00
C'è l'app gratuita Lumia qualcosa per vedere la disponibilità :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.