PDA

View Full Version : Esiste un router PCI in grado di “creare” una rete wireless nelle vicinanze del PC?

Suspyrya
14-08-2013, 14:50
Salve a tutti,
sto cercando di costruire un “carputer” impiegando un PC con ATX standard e adesso mi trovo a dover risolvere il seguente problema. Ho intenzione di installare un modem PCI GSM/GPRS, con possibilità quindi di impiegare una scheda sim, che andrà collegato a un’antenna GSM che installerò al posto di quella attualmente presente sul veicolo (a tal riguardo ho già trovato un modem PCI GSM/GPRS della Digicom che fa al caso mio). A questo punto mi chiedo se esiste un router WIFI PCI ovvero una scheda da installare sul PC, tramite una slot PCI, in grado di fungere da router WIFI cioè in grado di creare una rete wireless all’interno e nelle vicinanze dell’auto (in altre parole deve essere in grado di generare il segnale WIFI e non quindi di riceverlo). Questo consentirebbe a me e ai miei colleghi di collegarsi con PC portatili alla rete wireless creata dall’auto sul posto di lavoro. Sapete consigliarmi un prodotto a tal fine? Non ho trovato praticamente nulla in rete se non alcuni link cinesi di difficile comprensione... preferirei qualcosa di statunitense se possibile. Grazie a tutti in anticipo.

Dumah Brazorf
14-08-2013, 15:31
Percheggi l'auto dentro l'ufficio?

Suspyrya
14-08-2013, 15:42
Eh eh no no il punto è che spesso mi trovo presso dei cantieri (es. realizzazione di gallerie in montagna ecc.) ove mi sarebbe comodo spostarmi con il portatile agganciandomi alla rete wireless creata dalla mia auto. Tutto qui. Lo so che è una soluzione alternativa ma mi attira l'idea di gestire tutto attraverso un PC integrato nella vettura. Anche i miei amici-colleghi potrebbero usufruire della rete wireless creata dal PC integrato nell'auto senza che ognuno abbia una connessione gsm indipendente.

Suspyrya
15-08-2013, 09:23
Quindi proprio non esiste un router PCI?

Dumah Brazorf
15-08-2013, 12:22
Secondo me viene più pratico se compri uno di quei routerini 3g/4g tondi portatili che pubblicizzano le compagnie telefoniche e usi una scheda di rete wifi col carputer. Il routerino lo puoi piazzare dove meglio ti conviene e all'occorrenza te lo metti in tasca e te lo porti dietro.