PDA

View Full Version : consiglio configurazione USATO

dmadau
14-08-2013, 14:27
Buongiorno,
ho trovato questa configurazione usata al prezzo di 450euri
che vi sembra? In futuro potrei upgradarlo con scheda video nuova per continuare a giocarci? grazie

Pc Gaming cosi composto:

- Case VulTech moddato a lato come da foto per una ottimale dissipazione del calore

- Memoria Ddr3 1333 Mhz 8 Gb

- Dissipatore Cooler Master TX3 Evo

- Cpu Amd FX 4100 Bulldoxer con moltiplicatore sbloccato verso l'alto per overclock(quad core)

- Motherboard ASRock 970 Extreme 3 R 2.0 Windows 8 Ready

- Scheda Grafica Gigabyte Nvidia GTX 650 Ti 2 Gb OC di fabbrica

- Alimentatore 720 W (Nuovo)

- Masterizzatore Dvd ( Nuovo)

- Hard Disk 7200 rpm 500 Gb ( Nuovo)

Il case ha una ventole di immissione aria fredda frontale nel basso da 80 mm e una di estrazione posteriore da 92 mm.

dmadau
14-08-2013, 14:29
oppure questo a 600 (cercando di tirare un attimo il prezzo)
Asrock 970 Extreme 3
amd fx 6200 (6 core)
msi r7870 twin frozr 2gb in ddr5
ram 8 gb ddr3 della corsair
alimentatore corsair cx600
ho il dissipatore originale ma sul pc è montato il corsair h80 (raffredda benissimo)
lettore dvd
ocz agility 3 60gb su cui ho installato windows 7 professional
hard disk 500 gb 7200 rpm sata 3 della seagate
antenna wifi
IN PIU':
monitor 23" della philips
tastiera e mouse logitech mk120
tappetino razer vespula
ocz vertex 2 30 gb mai aperto

SilentGhost
14-08-2013, 17:24
La prima la eviterei, te la fai nuova quasi allo stesso prezzo, poi l'alimentatore nn sarà un granché visto che è un 720w per alimentare una configurazione su cui basterebbe un buon 450 w.

La seconda cm prezzo potrebbe anche convenire, bisognerebbe sapere anche le specifiche del monitor

Considera che i 2 processori possono essere overclockati e penso che già ci abbiano fatto overclock quindi le condizioni potrebbero essere lontane dal nuovo o seminuovo.

Se dici a cosa vuoi giocare e come (risoluzione e dettagli) si può vedere cosa ne esce fuori con una configurazione nuova (o cn qualche componente usato).
Suppongo il budget si aggiri sui 500 €.

dmadau
14-08-2013, 20:03
Grazie della risposta, l'idea sarebbe giocarci a BF4, strategici e simulatori di volo (DCS series). Missà che lascio perdere entrambi, risparmio qualcosa in più e se ne riparla più avanti? che ne pensi?

SilentGhost
14-08-2013, 22:16
Se vuoi giocare a bf4 lascerei perdere la prima che è già poco per giocare al 3, la seconda dovrebbe reggerlo, ma cmq nn al massimo.
Se il tuo obiettivo è quello, magari aspetta che esca o che si sappiano i requisiti precisi e poi procedi cn l'acquisto.