PDA

View Full Version : Non riesco a collegare Iphone ad Itunes

Zanguemarcio
14-08-2013, 11:54
Ciao ragazzi,
utilizzo itunes da una vita, e mai lo cambierò è un ottimo software. Tuttavia recentemente ho assemblato un nuovo pc (si, purtroppo è windows) e ho avuto qualche problema con il software di cupertino: il più seccante (ed è anche il motivo perchè sto aprendo il thread è che non riesco a collegare il mio iphone 4. ITunes dice saltuariamente 2 messaggi: il primo e molto più comune: "iTunes non ha potuto connettersi con IPhone perché si è stat ricevuta una risposta non valida dal dispositivo". Raramente poi manda un secondo messaggio, con scritto il seguente codice di errore 0xE8000084. Ho provato a sistemare il tutto seguendo le guide sul sito della apple, ho anche provato a disinstallare e reinstallare itunes, ad avviarlo come amministratore, ma niente. Che manchi qualche driver? O il problema potrebbe stare nel dispositivo? Non so, brancolo nel buio. Il secondo è che non riesco a visualizzare video di alcun tipo con iTunes. Aiutatemi per favore!

Zanguemarcio
15-08-2013, 13:05
Ho recentemente provato a cambiare cavetti, ma l'esito è stato lo stesso. Suggerimenti?

Traxsung
15-08-2013, 13:19
credo che il tuo problema sia dovuto a AppleMobileDeviceHelper.exe

Zanguemarcio
15-08-2013, 21:58
Effettivamente esplorando le cartelle non ho trovato proprio quel programma, dove lo posso scaricare? Dovrebbe autoinstallarsi nativamente insieme ad itunes oppure insieme a qualche altro programma apple (che provvederò a scaricare)? Grazie

Zanguemarcio
16-08-2013, 02:22
Riguardo a questo programma citato da te ho trovato diverse opinioni da parte degli utenti: molti sostengono che non sia necessario averlo presente nel pc per far andare i dispositivi apple; altri sostengono che sia un virus e se questo exe è presente deve assolutamente essere cancellato. A confondermi le idee su internet non ho trovato nessun tipo di dowload di quest'ultimo e ciò mi fa pensate che non sia un programma della apple IMHO. E adesso?

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

NuT
16-08-2013, 10:47
Riguardo a questo programma citato da te ho trovato diverse opinioni da parte degli utenti: molti sostengono che non sia necessario averlo presente nel pc per far andare i dispositivi apple; altri sostengono che sia un virus e se questo exe è presente deve assolutamente essere cancellato. A confondermi le idee su internet non ho trovato nessun tipo di dowload di quest'ultimo e ciò mi fa pensate che non sia un programma della apple IMHO. E adesso?

Lo devi avere. Se vuoi verificare che ci sia devi guardare in C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Mobile Device Support

Se non sta lì posta, che ti condivido il mio in qualche modo. Comunque dovrebbe installartelo iTunes.

Zanguemarcio
16-08-2013, 14:02
Dopo aver reinstallato itunes nuovamente il programma è apparso, ma tuttavia l'esito è sempre uguale, però adesso ho identificato la vera causa:ho provato per curiosità a disattivare momentaneamente kaspersky 2013, e il dispositivo si è collegato! Si tratta sicuramente di un conflitto. Tuttavia su internet non ho trovato guide specifiche per la versione 2013, e ciò mi sta causando non pochi problemi.

EDIT

Dopo un pò di sbattimento, ho trovato la lista dei programmi consentiti e ho aggiunto itunes. Dopo di ciò tutti i miei dispositivi iOS si collegano perfettamente e senza intoppi.

Zanguemarcio
16-08-2013, 19:45
Questa avventura sta diventando un calvario: adesso per chissà quale ragione iTunes vede il dispositivo ma quando si deve sincronizzare fallisce. Bah!