View Full Version : Frequenza Ram per Dell XPS Studio 1645
GerardFernandes
14-08-2013, 11:28
Salve, a breve dovrò comprare della nuova ram per il mio Dell XPS Studio 1645, ho letto in giro che supporta fino ad 8gb di ram con frequenza 1333, volevo chiedervi se questa informazione è reale, poichè si tratta di specifiche tecniche, e quindi volevo capire se posso andare oltre, ovvero mettere Ram con frequenza a 1600! Grazie in anticipo per ogni risposta data!
andry96b
15-08-2013, 19:23
Passando da ram 1333 a 1600 non noterai alcuna differenza (se non nei benchmark o in particolati applicazioni). :(
GerardFernandes
18-08-2013, 10:19
Ok, perfetto, quindi la differenza sarà solo del portafoglio poichè dovrò comprare due banchi al posto di uno :D. Dato che quella originale costa circa il doppio, una qualsiasi andrà bene vero?
andry96b
18-08-2013, 15:32
Ok, perfetto, quindi la differenza sarà solo del portafoglio poichè dovrò comprare due banchi al posto di uno :D. Dato che quella originale costa circa il doppio, una qualsiasi andrà bene vero?
Con i laptop la sostituzione dei componenti hardware è sempre un pò un enigma, tuttavia la sostituzione della ram è quella più semplice; se non vuoi utilizzare gli stessi moduli già presenti (della stessa marca si intende) puoi benissimo farlo. Rispetta comunque tutte le caratteristiche di questi ultimi (frequenza, standard, voltaggio e , anche se non indispensabile, i timings). :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.