PDA

View Full Version : Hd esterno WD my passport non più rilevato

ibra_89
14-08-2013, 11:23
cdt raga non viene più rilevato...onde evitare equivoci è il modello autoalimentato (quelli piccolini insomma )...ho tolto la "cover" esterna ma non è cambiato nulla...l'alimentazione arriva perchè il led si accende ma resta fisso mentre quando funzionava lampeggiava ad intervalli regolari...posso fare qualcosa per recuperare i dati all'interno??..ho cose importanti...grazie :)

aled1974
14-08-2013, 19:48
nel dubbio che sia partita solo la logica di controllo e aperto per aperto, hai già provato ad inserirlo dentro al pc?

se viene rilevato e letto senza problemi allora hai la logica da sostituire (fai prima a comprare un altro box esterno), se invece da dei problemi anche messo dentro al pc.... beh, intanto dicci che tipo di problemi (da bios viene visto? windows ti porta al desktop o si pianta prima? etc etc)

ad ogni modo, in quest'ultimo caso, si sarebbe portati a ritenere l'hd in via di rottura :cry:

ciao ciao

ibra_89
14-08-2013, 22:00
Non succede nulla collegandolo...sia al PC che a qualsiasi altro dispositivo :/.. Come lo collego al PC se non via USB? L ho già aperto e tolto dal box esterno

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

aled1974
16-08-2013, 11:04
sorry, avevo capito che lo avevi aperto arrivando quindi al disco, in questo caso sarebbe bastato toglierlo dal case esterno e collegarlo, con un cavo sata, alla mobo del pc fisso

ma allora come lo avresti aperto che non mi è chiaro? :stordita:

ciao ciao

P.S.
su un'altra macchina lo hai già provato via usb?

ibra_89
16-08-2013, 14:09
sorry, avevo capito che lo avevi aperto arrivando quindi al disco, in questo caso sarebbe bastato toglierlo dal case esterno e collegarlo, con un cavo sata, alla mobo del pc fisso

ma allora come lo avresti aperto che non mi è chiaro? :stordita:

ciao ciao

P.S.
su un'altra macchina lo hai già provato via usb?

Allora comincio dalla fine ^^: si l ho provato sia sul NB che sul lettore e nada ( la spia va ma non succede altro )...che cavo mi serve per collegarlo direttamente alla mobo??..e dove devo collerlo il lettore? T posto una foto cosi mi indichi pls :)

http://img.tapatalk.com/d/13/08/16/u4ysebyv.jpg

aled1974
16-08-2013, 14:29
ah no accidenti, è di quelli con la logica saldata sul pc stesso, allora non si riesce a fare come dico io

per capirci, pensavo fosse fatto così il tuo: http://jasontomczak.com/images/20080526/IMG_8914.jpg in cui la basetta usb è separata dal pcb del disco

prova anche con una distro linux in modalità live (senza installare nulla), se ti va bene riesci almeno ad accedere ai dati che poi puoi salvare dove vuoi (hd interno, chiavette usb etc)

se però neanche così va allora temo che il disco sia morto :cry:

ciao ciao

ibra_89
16-08-2013, 18:57
ah no accidenti, è di quelli con la logica saldata sul pc stesso, allora non si riesce a fare come dico io

per capirci, pensavo fosse fatto così il tuo: http://jasontomczak.com/images/20080526/IMG_8914.jpg in cui la basetta usb è separata dal pcb del disco

prova anche con una distro linux in modalità live (senza installare nulla), se ti va bene riesci almeno ad accedere ai dati che poi puoi salvare dove vuoi (hd interno, chiavette usb etc)

se però neanche così va allora temo che il disco sia morto :cry:

ciao ciao

Mi spiegheresti cortesemente "distro linux modalità live??.."

:)

ibra_89
18-08-2013, 09:21
Mi spiegheresti cortesemente "distro linux modalità live??.."

:)

Nessuno? :(

aled1974
19-08-2013, 12:53
beh, nel mentre potevi cercare con google, metti che andavo in ferie..... (quest'anno nisba :cry:) :D

distro in modalità live significa semplicemente che scarichi una distribuzione linux qualsiasi, la masterizzi su un disco ottico (possibilmente RW così lo ricicli) e che fai partire il tuo pc impostando come primo device di boot il tuo masterizzatore dvd

appena si presenta la videata di linux scegli di provare la distribuzione linux SENZA INSTALLARLA sul pc, in questo modo il tuo hard disk non verrà toccato in alcun modo, la distro linux verrà caricata in memoria e potrai tentare di accedere con essa al disco esterno, sperando che ci riesca quel tanto da lasciarti salvare i dati (su hd interno o su chiavetta usb) :sperem: :mano:

ciao ciao