PDA

View Full Version : Unità Vuote e Oggetti Recenti


Jamester
14-08-2013, 11:00
Buongiorno a tutti. Quest'oggi ho 2 problemi:

1) In gestione risorse o esplora risorse o risorse del computer che dir si voglia, nella parte sinistra, sotto computer, non appare più l'icona del cd rom cosa che invece appare nella parte destra (se clicco su computer). Non ditemi di andare in impostazioni cartelle e visualizza unità vuote perchè attivandolo o disattivandolo il risultato NON CAMBIA. Quindi se c'è per esempio una chiave di registro da controllare e/o aggiungere, fatemelo sapere

2) Stesso discorso di prima solo che riguarda gli oggetti recenti: Se apro tot programmi, me li mette nel menu start allungando lo stesso enormemente. Ho messo anche li spunta e ho anche provato a toglierla ma il risultato non cambia: Continua ad aggiungermeli.

Sul portatile ho sempre windows 7 e queste cose non succedono (installato da 2 cd diversi o per meglio dire sul portatile era pre-installato.

Sottolineo che prima andava bene ora da quando ho beccato una specie di virus e debellato, si verifica questo. Eccetto queste 2 cose, il resto pare funzionare bene.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

aled1974
14-08-2013, 11:54
da che ricordo io con win7 non si vedono mai le unità fino a quando non viene inserito un disco (vuoto o pieno che sia)

in compenso cliccando su "computer" appaiono tutte le unità:
http://s21.postimg.org/9d0my4v6r/unit_ottiche.jpg (http://postimg.org/image/9d0my4v6r/)
(clicca per ingrandire)

ma ti funzionano correttamente almeno? :stordita:

per l'elenco file/programmi prova a togliere gli spunti da qui:
http://s23.postimg.org/am1shxd93/privacy.jpg (http://postimg.org/image/am1shxd93/)
(clicca per ingrandire)

e dimmi se risolvi

ciao ciao

Jamester
14-08-2013, 15:06
Si come ho detto su computer a destra escono normalmente. Nel secondo screen, di serie a me sono entrambe disattive. Penso che occorra fare qualche modifica al registro dato che windows 7 nn ne vuole sapere. La cosa bella è che, come ho detto, sl portatile anch'esso win 7 ma a 32 bit e nn 64 (nn ricordo se sl portatile ora ci sia la home o la pro), le periferiche appaiono a sinistra anche e nn mi ha mai fatto casino nemmeno con gli oggetti recenti quindi c'è un problema credo nel win7 sl fisso che nn sembra essere risolvibile solo spuntando delle opzioni in quanto in qualunque modo le setto, il problema resta.

Si il cd appare a sx solo quando metto il cd ma come mai sul portatile esce sempre e nn appaiono gli oggetti recenti?

Jamester
14-08-2013, 15:26
Inoltre, dato che uso il classic shell (visualizza menu e pannello di controllo come XP), quando lo disattivo il menu di 7 appare cosi e secondo me non è normale.

http://img821.imageshack.us/img821/1566/ul66.jpg

aled1974
14-08-2013, 19:39
non ho idea di come lavori classic shell ma quella mi sembra tanto quella di win7 più che quella di xp ;)

e il fatto che sia tutto bianco mi sembra la riprova che rimuova le tracce degli ultimi programmi utilizzati

per le unità ottiche invece non saprei a questo punto, come dicevo, da che mi ricordo win7 (e ho iniziato a usarlo dalla beta) si è sempre comportato nello stesso modo, nascondendo le unità rimovibili fino a quando non inserivo un supporto

non è che il tuo win7 parte da un upgrade? Perchè ora che ci penso, effettivamente io l'ho sempre installato ex novo sia sul fisso che sul portatile (ultimate 64bit e hp 32bit)

ciao ciao

Jamester
14-08-2013, 20:32
No è installato ex novo. Prima però c'era. Per il menu vuoto, probabile sia per il classic shell ma la cosa nn mi preoccupa dato che posso da tutti i programmi mettere dei link li senza problemi. Per le opzioni delle unità nascoste, è presente l'opzione per attivarla e disattivarla ma se metto l'1 o l'altra nn va = mentre sl portatile va perfettamente. Non c'è una chiave di registro da vedere o da aggiungere? sarebbe l'unica cosa che posso fare dato che reinstallarlo nn ci penso nemmeno

aled1974
14-08-2013, 21:29
uhm, però classic shell dovrebbe solo passarti da win7 aero a win7 xp-style mentre le regole della privacy dovrebbero rimanere immutate

se hai disabilitato la cronologia dei programmi recenti è normale che non appaia nulla sopra al riquadro di ricerca, credo almeno, non ho mai avuto a che fare ne con il classic shell ne con le modifiche privacy finora :stordita:

per quanto riguarda le unità rimovibili prova così:
start - pannello controllo - aspetto e personalizzazione - opz cartella - tab visualizzazione

scorrendo verso il basso toglia la spunta a "nascondi unità vuote", visivamente parlando qui:
http://s23.postimg.org/nxtueorx3/opzioni_cart.jpg (http://postimg.org/image/nxtueorx3/)
(clicca per ingrandire)

se poi la chiave di registro è la HideDrivesWithNoMedia allora il valore corretto è 0 per mostrare le unità rimovibili anche se vuote

ciao ciao

Jamester
15-08-2013, 04:22
Ci sono 2 valori nel registro che sono i seguenti:

http://imageshack.us/a/img14/6470/e3jk.jpg

http://imageshack.us/a/img821/6177/xzba.jpg

ezio
16-08-2013, 13:07
Jamester, una cortesia, usa i link per le anteprime di Imageshack.

In merito ai tuoi problemi, considerando che il sistema è stato ripulito da malware, hai provato a creare un nuovo account utente?

Jamester
16-08-2013, 20:51
Appena provato niente da fare