PDA

View Full Version : processore pc gaming

hunterofsoul
13-08-2013, 23:45
ciao :) come molti anch'io sono indeciso sulla scelta del processore sopratutto fra amd e intel. Sono indeciso fra Intel Core i5-4670K (217,79 euro) e AMD FX 8350 (171,17 euro) e la scheda madre la devo ancora decidere. è un altro dilemma e la scelta della scheda video da accoppiare o gtx 770 2 gb o sapphire 7970 3 gb ma penso che aprirò un altra discussione. Qualche consiglio per il processore?grazie :D

carlottoIIx6
13-08-2013, 23:53
ciao :) come molti anch'io sono indeciso sulla scelta del processore sopratutto fra amd e intel. Sono indeciso fra Intel Core i5-4670K (217,79 euro) e AMD FX 8350 (171,17 euro) e la scheda madre la devo ancora decidere. è un altro dilemma e la scelta della scheda video da accoppiare o gtx 770 2 gb o sapphire 7970 3 gb ma penso che aprirò un altra discussione. Qualche consiglio per il processore?grazie :D

addirittura potresti risparmiare con un 8320 portato facilmente @8350.

hunterofsoul
13-08-2013, 23:55
addirittura potresti risparmiare con un 8320 portato facilmente @8350.
quindi tu opti per amd? :D

Pat77
14-08-2013, 00:02
4670K tutta la vita. Miglior procio gaming, miglior ecosistema cpu-chipset. Ovviamente parlando di dati concreti non fantasticherie.

hunterofsoul
14-08-2013, 00:05
4670K tutta la vita. Miglior procio gaming, miglior ecosistema cpu-chipset. Ovviamente parlando di dati concreti non fantasticherie.
per ora amd 1 e intel 1 :asd:, all'inizio era sicuro su intel ma siccome le nuove console saranno amd non sono più tanto sicuro di quella scelta :(

Pat77
14-08-2013, 00:21
per ora amd 1 e intel 1 :asd:, all'inizio era sicuro su intel ma siccome le nuove console saranno amd non sono più tanto sicuro di quella scelta :(

Allora l'unica e' aspettare, qualsiasi scelta attuale sarebbe una scommessa (tranne forse I7), posso dirti che ora come ora Intel lato gaming va decisamente meglio.

hunterofsoul
14-08-2013, 00:25
Allora l'unica e' aspettare, qualsiasi scelta attuale sarebbe una scommessa (tranne forse I7), posso dirti che ora come ora Intel lato gaming va decisamente meglio.
perché con i7 non sarebbe una scommessa? :confused:

Strato1541
14-08-2013, 00:27

L' i5 nei giochi è certamente migliore(la cosa è insindacabile direi..)
Inoltre è una nuova architettura , nuovo socket etc ,aggiornabile in futuro.
Detto questo non preoccuparti per le nuove consolle, sono state gpu nvidia (xbox e ps3) ati (nintendi wii)..La cpu era invece IBM..
Il software viene progettato e scritto ah hoc per le consolle e in seguito eventualmente tradotto per pc (porting da consolle).
Chiaramente fanno eccezione i giochi nativi per pc (i più belli,sempre più rari).

hunterofsoul
14-08-2013, 00:34
L' i5 nei giochi è certamente migliore(la cosa è insindacabile direi..)
Inoltre è una nuova architettura , nuovo socket etc ,aggiornabile in futuro.
Detto questo non preoccuparti per le nuove consolle, sono state gpu nvidia (xbox e ps3) ati (nintendi wii)..La cpu era invece IBM..
Il software viene progettato e scritto ah hoc per le consolle e in seguito eventualmente tradotto per pc (porting da consolle).
Chiaramente fanno eccezione i giochi nativi per pc (i più belli,sempre più rari).

allora mi prendo il mio bel i5 per la scheda grafica con l'i5 ero deciso sulla gtx 770 ma l'offerta never settle reloaded della radeon è molto potente mi attira a se :asd:

Pat77
14-08-2013, 00:35
perché con i7 non sarebbe una scommessa? :confused:

In teoria no essendo piu' forte sia nell'IPC per core che nel MT spinto. Quindi copre ogni possibile ventaglio di utilizzo, anche se credo, come e' sempre stato, che alla fine contera' il numero di fpu, ma questo prendilo come un mio parere personale.

Pat77
14-08-2013, 00:37
allora mi prendo il mio bel i5 per la scheda grafica con l'i5 ero deciso sulla gtx 770 ma l'offerta never settle reloaded della radeon è molto potente mi attira a se :asd:

E allora aspetta le nuove Radeon, che dovrebbero uscire a breve e aggiorna tutto. :)

hunterofsoul
14-08-2013, 00:41
E allora aspetta le nuove Radeon, che dovrebbero uscire a breve e aggiorna tutto. :)
posso aspettare ma chissà quanto costeranno...più o meno fra quanto usciranno? ah mi sono scordato di ringraziarvi per l'aiuto scusatemi,grazie :D

Ludus
14-08-2013, 01:16
4670k+gtx770 è la miglior accoppiata.

teox85
14-08-2013, 09:25
4670k di sicuro! Ora non so su che monitor giochi, ma volendo risparmiare 100€, una gtx760 la porti facilmente alle prestazioni di una 770, secondo me potresti valutare anche quella

hunterofsoul
14-08-2013, 12:19
4670k di sicuro! Ora non so su che monitor giochi, ma volendo risparmiare 100€, una gtx760 la porti facilmente alle prestazioni di una 770, secondo me potresti valutare anche quella
è una bella opzione così risparmio 150 euro :D

animeserie
14-08-2013, 13:48
Io aspetterei e comprerei direttamente una PS4.
meno rogne, meno spesa, meno rotture.
E i giochi esclusivi, dai... corcavolo che vedremo GT su Pc..

Ludus
14-08-2013, 13:57
Io aspetterei e comprerei direttamente una PS4.
meno rogne, meno spesa, meno rotture.
E i giochi esclusivi, dai... corcavolo che vedremo GT su Pc..

E direi per fortuna!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

carlottoIIx6
14-08-2013, 15:26

ti ricordo che i giochi futuri saranno ottimizzati su piattaforma amd, sia cpu che gpu.
accoppiata 8320 + 7990 sarebbe imbattibile e non costa un occhio.

Strato1541
14-08-2013, 15:33
ti ricordo che i giochi futuri saranno ottimizzati su piattaforma amd, sia cpu che gpu.

1) Non puoi dimostrare la tua prima affermazione, o perlomeno il fatto che sia un hardware amd alla base delle consolle nuove non significa che intel+nvidia non possa andare bene,se non meglio per quello che ne sappiamo.
Allo stato attuale nei giochi un i5 haswell è la migliore soluzione prezzo prestazioni!
2)Una 7990 non costa un occhio????!!!!MA che vai dicendo!Sarebbe consigliabile una 7950 magari boost dato quanto richiede l'utente.
Ora come mai non consigli un i5, dato che nei giochi va meglio???!!!!
Aspetta rispondo già per te" sono fermamente convinto che le consolle future sfrutteranno più core" bene bravo puoi provarlo?"no ma è così fidati!".
Cosa dicono i dati attuali? Vanno meglio le cpu intel nei giochi"certo è vero ma ancora per poco poi saranno sorpassate di brutto".

teox85
14-08-2013, 16:21
Carlotto scusa se mi permetto ma sei devastante...Proprio snervante per chi ti legge...Nessuno mette in dubbio che i processori top gamma AMD siano ottimi processori, ma non sono quello che serve a hunterofsoul, dovresti smetterla di consigliare alla gente di comprare quello che vuoi tu e metterli in grado di poter scegliere sulla base di dati oggettivi (che esistono), non su ipotetici futuri, che da quanto ci hanno insegnato le consolle fino ad ora, mai si verificheranno...Come puoi consigliargli 850€ di cpu + gpu...Gioca coi soldi tuoi e non con quelli degli altri...

theBruce
14-08-2013, 16:25
ciao, approfitto di questo topic per chiedere se un AMD FX6350 6 core 3,9 ghz può andar bene per giocare a giochi non recentissimi (senza fare overclok)e per una stanza non molto arieggiata. e poi mi potete dare un commento su questi altri componenti di questo pc?

hardisk segate 500gb sata3
SSD sandisk extreme 120 gb 89 euro
ram DD3 (2x4) 60 euro
alimentatore cx600 600w 65 euro
scheda madre asus m5a97 sata3 atx 70 euro
vga asus gtx650 nvidia geforce 928mhz 1 gb 115 euro

il case 50 euro

la spesa totale verrebbe 650 euro

vi ringrazio, e se possibile vorrei un giudizio prezzo\qualità abbastanza "secco" senza che le risposte che mi darete aumentino i miei dubbi invece di togliermeli :D :)

carlottoIIx6
14-08-2013, 16:32
Carlotto scusa se mi permetto ma sei devastante...Proprio snervante per chi ti legge...Nessuno mette in dubbio che i processori top gamma AMD siano ottimi processori, ma non sono quello che serve a hunterofsoul, dovresti smetterla di consigliare alla gente di comprare quello che vuoi tu e metterli in grado di poter scegliere sulla base di dati oggettivi (che esistono), non su ipotetici futuri, che da quanto ci hanno insegnato le consolle fino ad ora, mai si verificheranno...Come puoi consigliargli 850€ di cpu + gpu...Gioca coi soldi tuoi e non con quelli degli altri...

i dati oggettivi che dici a me sembrano poco oggettivi, dipende penso dal punto di vista.
il processore che gli consigli in futuro nei giochi andra come un 6300 :)
scommessa? a crysis 3 il 6300 supera il 2500k.
poi ci sono state molte news sulla ottimizzazione dei giochi su piattaforma amd in passato, molte case di videogiochi hanno aderito.

riguardo il consiglio, ho sbaziato a scrivere, il mio consiglio era al risparmio
cioè fx 8320 + 7970, errore di battitura ci fu!
con questa conf risparmia 100 euro su 4670 +770.

carlottoIIx6
14-08-2013, 16:36
ciao, approfitto di questo topic per chiedere se un AMD FX6350 6 core 3,9 ghz può andar bene per giocare a giochi non recentissimi (senza fare overclok)e per una stanza non molto arieggiata. e poi mi potete dare un commento su questi altri componenti di questo pc?

ram DD3 (2x4) 60 euro

il case 50 euro

vi ringrazio, e se possibile vorrei un giudizio prezzo\qualità abbastanza "secco" senza che le risposte che mi darete aumentino i miei dubbi invece di togliermeli :D :)
vai tranquillo. i giochi vecchi basta che hanno un quad a frequenze elevate e tirano sempre parola di guru 3d.

Strato1541
14-08-2013, 16:40
i dati oggettivi che dici a me sembrano poco oggettivi, dipende penso dal punto di vista.
il processore che gli consigli in futuro nei giochi andra come un 6300 :)
scommessa? a crysis 3 il 6300 supera il 2500k.
poi ci sono state molte news sulla ottimizzazione dei giochi su piattaforma amd in passato, molte case di videogiochi hanno aderito.

riguardo il consiglio, ho sbaziato a scrivere, il mio consiglio era al risparmio
cioè fx 8320 + 7970, errore di battitura ci fu!
con questa conf risparmia 100 euro su 4670 +770.

I dati oggettivi rigaurdanti i giochi sono stai postati più volte, mentre quello che dici tu è una SUPPOSIZIONE che va presa come tale, chiaramente non può essere supportata da dati visto che deve ancora succedere...
Ancora la storia di crysis 3....che è l'unico gioco dove succede ciò(e per una manciata di fsp tra l'altro) in ogni caso il 4670 è più veloce del 2500k..Se la matematica non è un'opinione.......
Ci sono state molte new...rumors...bla bla...Aria fritta, per ora le cose stanno così!E no mi sembra di essere l'unico da queste parti a lamentarsi del tuo atteggiamento!Sii obiettivo una buona volta!

teox85
14-08-2013, 16:41

ram DD3 (2x4) 60 euro

il case 50 euro

Ciao! certo, puoi giocare anche a quelli moderni, è la scheda video che pecca se giochi ad alte risoluzioni.
Ad una prima occhiata potresti cambiare subito l'ssd con un Plextor M5S 128GB che costa uguale, la scheda madre con una Asrock 990FX Extreme3 (costa 15€ in più) che ha un chipset migliore.
L'alimentatore è anche troppo potente, penso tu possa risparmiarci qualcosa li.
A che risoluzione giochi? E per giochi non recentissimi che intendi?
Attendi anche i consigli di altri cmq.

carlottoIIx6
14-08-2013, 16:46
per esempio
http://techreport.com/news/24976/refuted-bf4-other-frostbite-3-games-to-be-optimized-exclusively-for-amd
"According to IGN, EA says it has inked a partnership with AMD that will see all games based on the Frostbite 3 engine "optimized exclusively for AMD GPUs and CPUs." Those optimized games will include Battlefield 4, Need for Speed Rivals, and the next Mirror's Edge."

http://www.extremetech.com/gaming/157489-amd-has-console-gaming-in-its-pocket-but-can-it-squeeze-out-nvidia-on-the-pc

"AMD could use its console dominance to turn the tide. It wouldn’t be the first time we see a major upset in the world of GPUs"

http://www.techpowerup.com/185479/thief-optimized-for-amd-technologies.html

"AMD, Square Enix and Eidos-Montréal have a strong and notable relationship," said Stephane D'Astous, general manager, Eidos-Montréal. "It was only logical that we extend the cooperative efforts of our teams to 'THIEF,' imbuing it with the expertise that made 'Deus Ex: Human Revolution' such a technical achievement. Those efforts include a broad range of exclusive performance optimizations for AMD CPUs, APUs and graphics cards, and we are excited about making our game a technology showcase on the PC platform."

http://www.pcgamer.com/2013/06/16/how-amds-hardware-in-next-gen-consoles-will-affect-pc-gamers/

"That situation switches around if you look at multi-threaded performance on the PC. An eight-core AMD FX-8350 is well behind an equivalently priced i5 CPU when you talk gaming, but in multi-threaded benchmarks the target shifts up and that AMD chip is capable of trading blows with a far more expensive, eight-thread i7 CPU".

http://www.pcworld.com/article/2043545/why-amds-next-gen-console-victories-are-a-big-win-for-pc-gamers.html
Let the light shine on the next generation of consoles. Let Microsoft and Sony slug it out in an epic battle for the eyeballs of living-room gamers everywhere. Let the headlines sing about slightly tweaked gamepads and bundled Kinect sensors. Why? Because these consoles harbor a portentous secret: Beneath all the drama about online DRM and executive shuffling, AMD hardware sits at the heart of every single next-gen game console.

http://www.xbitlabs.com/news/cpu/display/20130613234600_AMD_Shares_Secrets_How_APUs_for_Next_Generation_Game_Consoles_Were_Developed.html

“With semi-custom [APUs] we talk to our customers at an architectural level about the solutions, not actual products. The engagement that we have with game console customers started many years ago at ‘what if stage’. […] Then architects from our side and architects from their side sat down to decide what they wanted [in general], what did they want in silicon and what did they want in software. Then we developed a solution that is specific to our customer,” said Saeid Moshkelani, vice president of AMD and the general manager of the company’s semi-custom business uni

etc etc

Strato1541
14-08-2013, 16:58
per esempio
http://techreport.com/news/24976/refuted-bf4-other-frostbite-3-games-to-be-optimized-exclusively-for-amd
"According to IGN, EA says it has inked a partnership with AMD that will see all games based on the Frostbite 3 engine "optimized exclusively for AMD GPUs and CPUs." Those optimized games will include Battlefield 4, Need for Speed Rivals, and the next Mirror's Edge."

http://www.extremetech.com/gaming/157489-amd-has-console-gaming-in-its-pocket-but-can-it-squeeze-out-nvidia-on-the-pc

"AMD could use its console dominance to turn the tide. It wouldn’t be the first time we see a major upset in the world of GPUs"

http://www.techpowerup.com/185479/thief-optimized-for-amd-technologies.html

"AMD, Square Enix and Eidos-Montréal have a strong and notable relationship," said Stephane D'Astous, general manager, Eidos-Montréal. "It was only logical that we extend the cooperative efforts of our teams to 'THIEF,' imbuing it with the expertise that made 'Deus Ex: Human Revolution' such a technical achievement. Those efforts include a broad range of exclusive performance optimizations for AMD CPUs, APUs and graphics cards, and we are excited about making our game a technology showcase on the PC platform."

http://www.pcgamer.com/2013/06/16/how-amds-hardware-in-next-gen-consoles-will-affect-pc-gamers/

"That situation switches around if you look at multi-threaded performance on the PC. An eight-core AMD FX-8350 is well behind an equivalently priced i5 CPU when you talk gaming, but in multi-threaded benchmarks the target shifts up and that AMD chip is capable of trading blows with a far more expensive, eight-thread i7 CPU".

http://www.pcworld.com/article/2043545/why-amds-next-gen-console-victories-are-a-big-win-for-pc-gamers.html
Let the light shine on the next generation of consoles. Let Microsoft and Sony slug it out in an epic battle for the eyeballs of living-room gamers everywhere. Let the headlines sing about slightly tweaked gamepads and bundled Kinect sensors. Why? Because these consoles harbor a portentous secret: Beneath all the drama about online DRM and executive shuffling, AMD hardware sits at the heart of every single next-gen game console.

http://www.xbitlabs.com/news/cpu/display/20130613234600_AMD_Shares_Secrets_How_APUs_for_Next_Generation_Game_Consoles_Were_Developed.html

“With semi-custom [APUs] we talk to our customers at an architectural level about the solutions, not actual products. The engagement that we have with game console customers started many years ago at ‘what if stage’. […] Then architects from our side and architects from their side sat down to decide what they wanted [in general], what did they want in silicon and what did they want in software. Then we developed a solution that is specific to our customer,” said Saeid Moshkelani, vice president of AMD and the general manager of the company’s semi-custom business uni

etc etc

Per esempio prova a leggere questi 2 "articoli":

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/O/oggettivo.shtml

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/I/illazione.shtml

Tutto il resto è come si dice....emmm ARIA FRITTA
Non hai dati su cui basarti che comprovino ciò che dici....Sono solo parole, qui si cercano fatti.Quando ce li avrai sarò lieto di darti ragione.
Ah tanto per restare con l'aria fritta ci sono giochi ottimizzati per gpu amd ma che nei test funzionano a parità di potenza in modo analogo se non migliore con gpu nvidia..tanto per dire he...
Per il resto continua pure, tanto io ho poco tempo ormai ma penso che tutti qui dentro sappiano che tipo di cose propini..Se ti fa piacere continua pure, mi auguro vivamente che ti paghino almeno per la tua campagna!

hunterofsoul
14-08-2013, 17:30
imbattibile non direi e 674,00 euro + 138,50 euro per me sono troppi contando che con 950 euro devo farmi un pc completo. Per la ps4 non penso che la prenderò anche perché fino ad ora ho giocato su ps3 e il pc è nettamente superiore e anche i giochi li trovi a di meno, in più il pc si può utilizzare per molte altre cose oltre al gaming. Grazie a tutti :D

hunterofsoul
14-08-2013, 17:34
scusate i messaggi che avete scritto mi sono comparsi ora ignorate il messaggio precedente :asd: grazie a tutti comunque prendo la 770 anche perché dai benchmarks
#1 GeForce GTX Titan
#2 GeForce GTX 780
#3 GeForce GTX 770
#4 GeForce GTX 680
#5 GeForce GTX 670
#6 GeForce GTX 690
#7 Radeon HD 7970
#8 GeForce GTX 760
#9 Radeon HD 7990
#10 GeForce GTX 580
penso che la 770 vada più che bene :D

carlottoIIx6
14-08-2013, 17:50
imbattibile non direi e 674,00 euro + 138,50 euro per me sono troppi contando che con 950 euro devo farmi un pc completo. Per la ps4 non penso che la prenderò anche perché fino ad ora ho giocato su ps3 e il pc è nettamente superiore e anche i giochi li trovi a di meno, in più il pc si può utilizzare per molte altre cose oltre al gaming. Grazie a tutti :D

avevo sbagliato a scrivere, l'idea mia era di farti risparmiare la 100 euro.

Ludus
14-08-2013, 18:18

c'è gente che passò 10 anni fa, o poco meno, a processori che supportassero istruzioni a 64 bit per le mirabolanti prestazioni aggiuntive rispetto ai 32bit con applicazioni a 64bit.
c'è gente che le sta ancora aspettando la conversione di tutte le proprie applicazioni in 64bit :mc:

anche l'attuale generazione di console era multi-core, la prossima sarà più simile ad un pc (ma la 360 già lo era molto), ma questo non sta a significare nulla. gli sviluppatori ottimizzeranno l'hw per quello specifico hw presente nelle console, mentre nei porting per pc dovranno rendere compatibile il gioco con qualsiasi hw, quindi l'ottimizzazione andrà a farsi benedire, anche perchè se anche la gpu delle console future sia identica alle attuali amd 7790 e quindi sia basata su architettura gcn, casomai la prossima genenerazione di schede video amd non sarà più basata sull'attuale gcn ma cambierà, ecco qui che nemmeno se il porting fosse perfetto si avrebbero dei vantaggi visto che l'architettura su pc si evolverà mentre su console rimane la stessa.

theBruce
14-08-2013, 19:12
Ciao! certo, puoi giocare anche a quelli moderni, è la scheda video che pecca se giochi ad alte risoluzioni.
Ad una prima occhiata potresti cambiare subito l'ssd con un Plextor M5S 128GB che costa uguale, la scheda madre con una Asrock 990FX Extreme3 (costa 15€ in più) che ha un chipset migliore.

Gioco a league of legend
dirt
Wrc
F1 race stars

l ssd mi so sbagliato prima a scrive e prenderei quello samsung 120 gb 84 euro

Nulla oltre xke x il resto ho la ps3... ma voglio cmq un bel pc come già scritto, e se basta un alimentatore meno caro potresti dirmi quale?? Per la Scheda madre sn fissato cn le asus e quella mi va bene.
Per la scheda video quella per i giochi a cui gioco credo sia anche fin troppo!!
Ps grazie mille per le risposte!!!
qualunque altro suggerimento è ben accetto :)

theBruce
14-08-2013, 19:14

Gioco a league of legend
dirt
Wrc

F1 race stars

l ssd mi so sbagliato prima a scrive e prenderei quello samsung 120 gb 84 euro

Nulla oltre xke x il resto ho la ps3... ma voglio cmq un bel pc come già scritto, e se basta un alimentatore meno caro potresti dirmi quale?? Per la Scheda madre sn fissato cn le asus e quella mi va bene.
Per la scheda video quella per i giochi a cui gioco credo sia anche fin troppo!!
Ps grazie mille per le risposte!!!
qualunque altro suggerimento è ben accetto :)

dariospremulli
14-08-2013, 19:28
meglio l'intel core i5 :)

hunterofsoul
14-08-2013, 19:35
grazie a tutti, prenderò un Intel Core i5-4670K e ora devo decidere una scheda madre ma penso che aprirò una nuova discussione perché non so se posso chiedervelo qui :asd:

ho aperto una nuova discussione dateci un occhiata grazie :) http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39835372#post39835372

carlottoIIx6
14-08-2013, 21:34
c'è gente che passò 10 anni fa, o poco meno, a processori che supportassero istruzioni a 64 bit per le mirabolanti prestazioni aggiuntive rispetto ai 32bit con applicazioni a 64bit.
c'è gente che le sta ancora aspettando la conversione di tutte le proprie applicazioni in 64bit :mc:

c'ero anch'io allora sai? un mio amico aveva il portatile 64 bit e linux 64 bit fin da subito. sai com'è le windows fa il pacere a intel di fare uscire i sistema 64 bit quando anche intel li ha... ricordo acnhe che i proci amd erano migliori anche se non sfruttati a 64 però. ora non diciamo eprò che non ci sono applicazioni 64 bit. perchè le uso quotidianamente come photoshop.

anche l'attuale generazione di console era multi-core, la prossima sarà più simile ad un pc (ma la 360 già lo era molto), ma questo non sta a significare nulla. gli sviluppatori ottimizzeranno l'hw per quello specifico hw presente nelle console, mentre nei porting per pc dovranno rendere compatibile il gioco con qualsiasi hw, quindi l'ottimizzazione andrà a farsi benedire, anche perchè se anche la gpu delle console future sia identica alle attuali amd 7790 e quindi sia basata su architettura gcn, casomai la prossima genenerazione di schede video amd non sarà più basata sull'attuale gcn ma cambierà, ecco qui che nemmeno se il porting fosse perfetto si avrebbero dei vantaggi visto che l'architettura su pc si evolverà mentre su console rimane la stessa.

sarà gnc2, secondo me ci sarà continuità. il "know" amd saprà come sfruttare la cosa. il multi darà vantaggio a tutte le cpu di qualsiasi marca, tranne alle x2 che sono già sfruttate al massimo e quindi sono le più sfigate da consigliare imho.
la cosa da considerarsi e se ciò favorirà amd come credo.

kinghomer
14-08-2013, 21:57
Come si fa a consigliare un i5 rispetto alla cpu fx 8350? Se 'puoi' prendi un i7 altrimenti 8350. Non farti fregare. Inoltre lo stesso discorso lo farei per le soluzioni nvidia. Le ati a parità di prestazioni costano 'generalmente' meno, perché spendere di più?

Sent from my Galaxy S3 with Tapatalk

Strato1541
14-08-2013, 22:00
Come si fa a consigliare un i5 rispetto alla cpu fx 8350? Se 'puoi' prendi un i7 altrimenti 8350. Non farti fregare. Inoltre lo stesso discorso lo farei per le soluzioni nvidia. Le ati a parità di prestazioni costano 'generalmente' meno, perché spendere di più?

Si consiglia perchè nei giochi è migliore...Dato che a richiesta era giochi.In ogni caso l'utente ha scelto.

carlottoIIx6
14-08-2013, 22:12

lo dico prima. è una mia considerazione personale.
l'i5 andrà come un fx 6300 nei giochi futuri.

kinghomer
14-08-2013, 22:25
Ci sono buone probabilità. Il multithreading sarà sempre più spinto. Da qui a 2 anni il crescere e di videogame che sfrutteranno 8 core sarà esponenziale. Chi mette su un nuovo sistema con 4 core sarà indietro. Se poi vuole il massimo adesso prevedendo di aggiornare tra 1 annetto / 1 annetto e mezzo ci può anche stare.

hunterofsoul
14-08-2013, 23:15
Sono deciso su intel e su Nvidia ma voi mi mettete dubbi invece di rassicurarmi :asd: prima o poi dovrò decidere, i pezzi li ordinerò a inizio settembre e fino ad ora l'unico pezzo su cui sono sicuro è il case Z11 plus.Fino ad ora l'i5 va come l'i7 per il gaming da quello che so io mentre la gtx 770 sta al terzo posto e la Radeon HD 7970 al 7, un motivo ci sarà...

Pat77
14-08-2013, 23:46
Sono deciso su intel e su Nvidia ma voi mi mettete dubbi invece di rassicurarmi :asd: prima o poi dovrò decidere, i pezzi li ordinerò a inizio settembre e fino ad ora l'unico pezzo su cui sono sicuro è il case Z11 plus.Fino ad ora l'i5 va come l'i7 per il gaming da quello che so io mentre la gtx 770 sta al terzo posto e la Radeon HD 7970 al 7, un motivo ci sarà...

Non farti influenzare hai scelto la configurazione attualmente migliore in tutti i sensi per il tuo target gaming.

hunterofsoul
14-08-2013, 23:53
Non farti influenzare hai scelto la configurazione attualmente migliore in tutti i sensi per il tuo target gaming.
il problema è la parola attualmente ,spero che continui ad essere la migliore...ora devo solo decidermi per la scheda madre già che ci sei cosa mi consigli con un buget di 200 euro? io stavo pensando ad una maximus vi hero (194,42 euro) o ad una maximus v gene (200 euro) oppure ad un modello della gigabyte. grazie :)

carlottoIIx6
15-08-2013, 00:05
il problema è la parola attualmente ,spero che continui ad essere la migliore...ora devo solo decidermi per la scheda madre già che ci sei cosa mi consigli con un buget di 200 euro? io stavo pensando ad una maximus vi hero (194,42 euro) o ad una maximus v gene (200 euro) oppure ad un modello della gigabyte. grazie :)

scusa se ti metto dubi, ma finche non scegli è lecito.
la tua configurazione attualmente ha anche il peggior rapporto prestazioni/prezzo e questo rapporto potrebbe peggiorare col tempo ;)

hunterofsoul
15-08-2013, 00:10
scusa se ti metto dubi, ma finche non scegli è lecito.
la tua configurazione attualmente ha anche il peggior rapporto prestazioni/prezzo e questo rapporto potrebbe peggiorare col tempo ;)
servirebbe un sondaggio magari così mi decido :muro: comunque è inutile scusarsi ognuno è libero di pensare quello che vuole e scrivere la propria opinione ;)

Pat77
15-08-2013, 00:10

Z87 GD65 mi piace molto, meglio ancora MPOWER.
Nessuno puo' consigliarti con un minimo di credibilita' su software e programmi che ancora non sono usciti ma 4670K ha la potenza necessaria credo per affrontare praticamente qualsiasi scenario, tranne il software scritto con i piedi, per quello, nessuna CPU e' definitiva.

Pat77
15-08-2013, 00:12
servirebbe un sondaggio magari così mi decido :muro:

O aspetti, un sondaggio non ti dara' nessuna certezza.

hunterofsoul
15-08-2013, 00:19
O aspetti.
il problema è quanto dovrò aspettare anche perché sono tre mesi che aspetto per farmi il pc siccome sono in vacanza e non vedo l'ora di tornare per iniziare ad assemblare il pc :D

kinghomer
15-08-2013, 00:27
Se hai pazienza attendi le nuove console che detteranno legge come al solito. Se non ti va di aspettare, io spenderei il meno possibile in una config che mi permetta di giocare in previsione di un aggiornamento l'anno prossimo sulla scia dei primi porting da console. Tutto questo dipende da quanti soldi sei disposto a spendere.

hunterofsoul
15-08-2013, 00:32
Se hai pazienza attendi le nuove console che detteranno legge come al solito. Se non ti va di aspettare, io spenderei il meno possibile in una config che mi permetta di giocare in previsione di un aggiornamento l'anno prossimo sulla scia dei primi porting da console. Tutto questo dipende da quanti soldi sei disposto a spendere.

mi sa che mi tengo il vecchio pc che ho e al massimo cambio il case e aspetto :D

hunterofsoul
15-08-2013, 00:40
ma diamine perché tutto dovrebbe cambiare se ora intel e nvdia sono in vantaggio, hanno prodotti migliori dal mio punto di vista e anche i benchmark dicono la stessa cosa anche se costano di più ma la qualità si paga. Ora solo perché le console monteranno amd e i giochi saranno migliorati per sfruttarlo al massimo, intel a nvdia sono da buttare? al diavolo amd mi compro intel e una gtx 770 poi al massimo cambio l'anno prossimo. scusate lo sfogo :fuck: sono un tipo che cambia idea facilmente ma alla fine si decide :asd: grazie a tutti per le vostre opinioni ma ora non cambio più idea ;)

Strato1541
15-08-2013, 01:11
ma diamine perché tutto dovrebbe cambiare se ora intel e nvdia sono in vantaggio, hanno prodotti migliori dal mio punto di vista e anche i benchmark dicono la stessa cosa anche se costano di più ma la qualità si paga. Ora solo perché le console monteranno amd e i giochi saranno migliorati per sfruttarlo al massimo, intel a nvdia sono da buttare? al diavolo amd mi compro intel e una gtx 770 poi al massimo cambio l'anno prossimo. scusate lo sfogo :fuck: sono un tipo che cambia idea facilmente ma alla fine si decide :asd: grazie a tutti per le vostre opinioni ma ora non cambio più idea ;)

Vai tranquillo non ti pentirai!

carlottoIIx6
15-08-2013, 09:50
il problema è quanto dovrò aspettare anche perché sono tre mesi che aspetto per farmi il pc siccome sono in vacanza e non vedo l'ora di tornare per iniziare ad assemblare il pc :D

alla fine scegli e basta :) in fondo la scelta implica sempre una rinuncia su qualche fronte.

teox85
15-08-2013, 09:58
Vai tranquillo non ti pentirai!

Quoto!

carlottoIIx6
15-08-2013, 10:07
Quoto!

certo e non si sarebbe pentito neanche dell'altro ovviamente :)
;)

hunterofsoul
15-08-2013, 11:17
ora devo scegliere la scheda madre e un buon dissipatore siccome questo modello dell' i5 scalda parecchio. Qualche consiglio? grazie :D

Ludus
15-08-2013, 13:25
ora devo scegliere la scheda madre e un buon dissipatore siccome questo modello dell' i5 scalda parecchio. Qualche consiglio? grazie :D

Risparmia sulla scheda madre. Almeno di esigenze specifiche a livello di porte di IO, spendere 200€ su una scheda madre non ti darà benefici tangibili.

Dissipatore dipende se ad aria o liquido. La miglior soluzione contro le alte temperature è scoperchiare :sofico:

hunterofsoul
15-08-2013, 14:31
Risparmia sulla scheda madre. Almeno di esigenze specifiche a livello di porte di IO, spendere 200€ su una scheda madre non ti darà benefici tangibili.

Dissipatore dipende se ad aria o liquido. La miglior soluzione contro le alte temperature è scoperchiare :sofico:

che ne pensi della z87x-d3h e per il dissipatore meglio a liquido o ad aria?grazie

Pat77
15-08-2013, 14:38
che ne pensi della z87x-d3h e per il dissipatore meglio a liquido o ad aria?grazie

Direi ottima.
Come dissi' io adoro questo http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=31&lng=en.

Onde evitare polemiche come altre volte, dico in anticipo che so benissimo che e' uscita la versione S, ma a me piace piu' questo esteticamente e inoltre ha 2 ventole contro 1 del nuovo modello.

hunterofsoul
15-08-2013, 14:50
Direi ottima.
Come dissi' io adoro questo http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=31&lng=en.

Onde evitare polemiche come altre volte, dico in anticipo che so benissimo che e' uscita la versione S, ma a me piace piu' questo esteticamente e inoltre ha 2 ventole contro 1 del nuovo modello.
perfetto allora prendo quella :D per il dissipatore quello mi sembra perfetto anche se l'avrei preferito blu :asd: grazie

devil_mcry
15-08-2013, 15:23

Si ma se si prende un pc nuovo adesso non ha problema, le nuove console sono tutte più vecchie e meno potenti di un pc da gaming di fascia media

Tipicamente per le vecchie console, all'uscita erano sempre più potenti o uguali ai sistemi in commercio come cpu e in parte come GPU, queste sono bel lontani dall'esserlo...

hunterofsoul
15-08-2013, 15:43
per ora i componenti del pc saranno:

1)Zalman z11 plus
2)Gigabyte GA-Z87X-D3H Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
3)Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB
4)Intel Core i5-4670K
5)noctua NH-U12P SE2 CPU Sistema di raffreddamento per socket 1156/1366/775/AM2/AM2+/AM3 1300 RPM 92.2 m³/h 19.8 db(A)

devo scegliere la ram (8gb), hard disk (1 tb) e alimentatore... consigli? grazie mille per l'aiuto :D

Ludus
15-08-2013, 16:03
per ora i componenti del pc saranno:

1)Zalman z11 plus
2)Gigabyte GA-Z87X-D3H Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
3)Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB
4)Intel Core i5-4670K
5)noctua NH-U12P SE2 CPU Sistema di raffreddamento per socket 1156/1366/775/AM2/AM2+/AM3 1300 RPM 92.2 m³/h 19.8 db(A)

devo scegliere la ram (8gb), hard disk (1 tb) e alimentatore...i consigli? grazie mille per l'aiuto :D

dissi puoi trovare di meglio.
se puoi spendere qualcosa in più prendi un corsair a liquido aio tipo l'h100 o anche un modello leggermente meno performante.

hunterofsoul
15-08-2013, 16:52
dissi puoi trovare di meglio.
se puoi spendere qualcosa in più prendi un corsair a liquido aio tipo l'h100 o anche un modello leggermente meno performante.
costa troppo il massimo che posso spendere per il dissipatore è 60 euro