View Full Version : Consiglio - Range Extender Wireless -
Ciao a tutti,
Un'informazione riguardo l'acquisto di un extender range wireless.
Adesso ho il modem router alice wifi collegato via cavo al pc, e in wifi al notebook che uso in soggiorno (3muri e 5-6metri) ci separano. Il segnale arriva molto debole e volevo amplificare il segnale ed averlo in tutta quella parte di casa.
Su internet ne ho visti tanti di extender range wireless, ma non so su quale orientarmi.
Devo dire anche una cosa, visto che devo prenderne uno di questi amplificatori di segnale, lo andrei a sfruttare anche collegando il my sky hd x vedere l'on demand che appunto richiede un entrata Ethernet tra decoder Sky e extender wifi.
Aspetto i vostri consigli e suggerimenti.
Grazie
Boro
il tp-link tl-wa850re non e' male, comunque anche netgear e d-link e vai sul sicuro
Grazie San80d,
Adesso aspetterò qualche altra risposta a riguardo.
Il Bruco
14-08-2013, 09:06
Grazie San80d,
Adesso aspetterò qualche altra risposta a riguardo.
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=239&model=TL-WA830RE
Io per Sky OnDemand monto questo, oltre da RE fa anche da AP CLient Mode a mezza banda, i clienti non si sono mai lamentati.
Buon prodotto anche questo, solo che sono sempre limitati ad una sola entrata Ethernet..oppure si trovano quelli da 4 che però sono ingombranti, una via di mezzo da 2 Ethernet magari, chiedo troppo?
Il Bruco
14-08-2013, 17:19
Buon prodotto anche questo, solo che sono sempre limitati ad una sola entrata Ethernet..oppure si trovano quelli da 4 che però sono ingombranti, una via di mezzo da 2 Ethernet magari, chiedo troppo?
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wireless-range-extenders/wireless-range-extenders/wn2000rpt.aspx#
Io con i modelli zyxel mi trovo benone ed hanno due entrate LAN
Il Bruco
16-08-2013, 09:09
Io con i modelli zyxel mi trovo benone ed hanno due entrate LAN
Anch'io l'ho montato, per il NAS ed il MySkyHD, ma ha un prezzo un po' altino.
Uhm sul sito mi sembra costi una 50ina di euro, parliamo dello stesso modello?
Il Bruco
18-08-2013, 18:06
Zyxel WAP3205
Confermo, un prezzo accessibile no?
ci sono i tp-link
Il Bruco
19-08-2013, 08:33
Se per te 50 € non è un prezzo altino
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=239&model=TL-WA830RE
28 € con una porta eth.
10 € uno Switch 5 porte
Se per te 50 € non è un prezzo altino
penso che volesse dire proprio quello
buongiorno ragazzi,
sto pensando di prendere anche io il tp-link visto che ho il router wifi fastweb al primo piano. Metterei l'extender al pian terreno in modo da avere un migliore copertura qui e una potenza maggiore anche in cantina visto che qui il segnale wifi c'è anche se debole e solo in alcuni punti.
Avete esperienza di come sia la compatibilità con i router fastweb? ho una adsl, router amtec argo 55+.
Grazie
Avete esperienza di come sia la compatibilità con i router fastweb? ho una adsl, router amtec argo 55+.
non penso ci siano problemi di compatibilità
Il Bruco
19-08-2013, 11:33
non penso ci siano problemi di compatibilità
:cincin: :cincin:
:cincin: :cincin:
cin cin
penso che volesse dire proprio quello
Mi trovo bene con Zyxel tra 50 e 28 cambia un paio di pizze 😊
Mi trovo bene con Zyxel tra 50 e 28 cambia un paio di pizze 😊
dipende dove si vive, magari sono anche più di due pizze
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.