PDA

View Full Version : Reset stampante multifunzione Canon MX370

nefarox
13-08-2013, 21:09
Ciao a tutti.

Ho acquistato una stampante multifunzione Canon MX370, che fa da stampante, da fax e da scanner. Per una spesa di meno di 50€ mi sembrava un buon affare....

finite (quasi) le cartucce in dotazione vado al negozio per comprarne le altre ma scopro che costano mediamente 20/25€ a cartuccia.:muro: :muro: dato che non avevano cartucce compatibili le ho portate a ricaricare.

ora, per una spesa di 15€ mi ritrovo con entrambe le cartucce piene, ma vengono riconosciute dalla stampante come quasi vuote quindi penso che fra poco non mi farà stampare più.... nelle istruzioni delle cartucce ricaricate, è specificato che per le Canon bisogna premere il tasto Stop/annulla per 15 secondi al fine di resettarle.... ho provato ma non funziona....

devo seguire qualche procedura particolare? grazie per le Vostre risposte.

tizzi63
14-08-2013, 13:00
Ciao a tutti.

Ho acquistato una stampante multifunzione Canon MX370, che fa da stampante, da fax e da scanner. Per una spesa di meno di 50€ mi sembrava un buon affare....

finite (quasi) le cartucce in dotazione vado al negozio per comprarne le altre ma scopro che costano mediamente 20/25€ a cartuccia.:muro: :muro: dato che non avevano cartucce compatibili le ho portate a ricaricare.

ora, per una spesa di 15€ mi ritrovo con entrambe le cartucce piene, ma vengono riconosciute dalla stampante come quasi vuote quindi penso che fra poco non mi farà stampare più.... nelle istruzioni delle cartucce ricaricate, è specificato che per le Canon bisogna premere il tasto Stop/annulla per 15 secondi al fine di resettarle.... ho provato ma non funziona....

devo seguire qualche procedura particolare? grazie per le Vostre risposte.
devi aspettare quando ti dice che le devi sostituire, a quel punto disattivi il controllo dell'inchiostro... e quindi non ti segna più se sono piene o vuote.
Non cambia molto... perché si basa sulle pagine stampate e non sulla reale quantità di inchiostro presente nella cartuccia.
Ti costa ancora meno se le ricarichi da te :D
ciao

nefarox
15-08-2013, 13:11
[...] disattivi il controllo dell'inchiostro... e quindi non ti segna più se sono piene o vuote.

potresti darmi qualche indicazione in più? ho spulciato le proprietà della stampante, impostazioni ecc. ma non ho trovato questa impostazione.

tizzi63
15-08-2013, 18:56
potresti darmi qualche indicazione in più? ho spulciato le proprietà della stampante, impostazioni ecc. ma non ho trovato questa impostazione.

quello che avevi scritto tu :D "per le Canon bisogna premere il tasto Stop/annulla per 15 secondi"

io non ho la MX 370 ma la MX 350 e ho seguito il passaggio sopra.

ciao