PDA

View Full Version : Info upgrade

argent1981
13-08-2013, 17:59
Ciao dopo un paio di anni fuori dal mondo del pc a livello news hardware etc vi chiedo quale upgrade fareste a questa configurazione in mio possesso per il prossimo futuro.

I7 2600--- P8P67---Ati 6970 2GB---CORSAIR CL7 4GB---COOLER MASTER 700W---

pensavo di prendere 8gb di ram al posto dei 4gb e sostituire l'hd con un ssd.

Come scheda grafica la 6970 non è male ma giocando con un 27" a 2560x1440 mi sa che dovrò upgradare non appena verrano fuori i nuovi titoli, dite che conviene subito una 7970 usata o aspettare nuove generazioni?

A livello di cpu e mother è ancora ok? o c'è stato un grosso salto prestazionale?

sentimento21
13-08-2013, 18:23
Direi di passare a 8Gb di Ram e montare un Ssd da almeno 128Gb, il meccanico lo tieni per lo storage generico, così sei a posto... Per la gpu aspetterei ancora un po' se riesci a giocarci discretamente.
Un dissipatore CPU dignitoso, se non lo hai, costerebbe poco

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

SilentGhost
13-08-2013, 23:05
Direi di passare a 8Gb di Ram e montare un Ssd da almeno 128Gb, il meccanico lo tieni per lo storage generico, così sei a posto... Per la gpu aspetterei ancora un po' se riesci a giocarci discretamente.
Un dissipatore CPU dignitoso, se non lo hai, costerebbe poco

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Suggerisco le stesse cose.
Metti il sistema operativo sull' ssd e vedi il pc andare più veloce di prima.
La scheda video dovrebbe essere ancora molto buona, certo giocando a quella risoluzione cn i nuovi giochi ti potresti trovare in difficoltà, ma aspetterei prima i nuovi giochi e provarli, poi si vede quale scheda video va meglio in quel momento.