View Full Version : Asus N53S temperature altissime
alexerrico
13-08-2013, 15:09
Ciao a tutti,
ho un problema di temperature molto alte con il latpop in oggetto.
cpu: I7 2670QM 2.2 Ghz
gpu: integrata + geforce gt540m 2gb
ram: 6gb ddr3
Appena lo accendo le temperature si aggirano intorno ai 50-55 gradi
Quando svolgo azioni di routine, tipo navigare su interneto o word o altro, le temperature superano i 70gradi.
Quando invece gioco ho visto un picco di temperatura che hanno raggiunto i 90 gradi.
Da cosa puo dipendere, e cosa drovrei fare?
Pulisci la ventola e la griglia di dissipazione dalla polvere e cambia la pasta termica e vedrai che le temperature si abbasseranno sensibilmente.
alexerrico
14-08-2013, 22:33
Pulisci la ventola e la griglia di dissipazione dalla polvere e cambia la pasta termica e vedrai che le temperature si abbasseranno sensibilmente.
Proverò a fare quanto mi hai detto,
anche se smontare questo notebook la vedo un impresa impegnativa^_^
aggiornero in seguito
alexerrico
25-08-2013, 17:24
ciao a tutti
con un po di impegno e fatica sono riuscito a smontare il notebook ed a pulirlo internamente sostituendo anche la pasta termica.
Sfortunatamente il problema persiste e nelle sezioni di gioco la temperatura tocca picchi di 85°.
Dovrei portarlo in assistenza o puo dipendere da altro?
Ho intenzione di formattarlo, ma non so quanto possa risolvere il problema.
opeNTEch
02-01-2015, 12:14
Ciao a tutti.
Malgrado tanti strani problemi che vanno e vengono mi sono affezionato a questo PC portatile. Temperature alte da sempre, anche solo con il browser su pagine web pesanti e se, il tanto criticato programma di Asus per settare i profili energetici di default, Power4gear Hybrid, è impostato per alte prestazioni. Divesamente resta abbastanza fresco ma poco performante.
Credo che il sistema di raffreddamento del mio notebook si sia intasato di materiale, dopo 3 anni di utilizzo pressochè continuo e qualche volta nei posti più polverosi.
Vorrei aprirlo per pulirlo e approfittare per aggiornarlo con un SSD e forse più ram.
Ho osservato la parte inferiore del portatile il giorno di Natale e sono solo riuscito a forzare l'apertura di quel pezzo di palstica in centro vicino alla batteria e a destra del foglietto plastificato con le info di Asus.
Per favore datemi istruzioni :help: dato che non mi fido molto dell'assistenza :mbe:
Dai un'occhiata a questo: https://www.youtube.com/watch?v=I1fV1hSxmuc
Per favore datemi istruzioni :help: dato che non mi fido molto dell'assistenza :mbe:
Quasi certamente le temperature alte dipendono dalla sporcizia, anche se ci sono CPU che lavorano anche a temperature di esercizio più alte della media. Intanto dovresti postare delle immagini della scocca inferiore, comunque in linea di massima ci sono delle piccole viti da svitare e quindi bisogna cercare lo "scatto" giusto per estrarre la scocca.
opeNTEch
02-01-2015, 18:26
Grazie ragazzi! ;) anche per le pronte risposte e l'incoraggiamento, non sembra troppo difficile. Appena avrò tempo lo aprirò :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.