View Full Version : iPhone 5C senza Siri? È un'eventualità secondo Piper Jaffray
Redazione di Hardware Upg
13-08-2013, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5c-senza-siri-e-un-eventualita-secondo-piper-jaffray_48205.html
Gene Munster è uno degli analisti di Piper Jaffray più affidabili sul fronte Apple. Secondo l'ultima nota agli investitori lo smartphone di fascia media potrebbe non supportare alcune feature
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Resterà invariato o quasi il design estetico." (parlando di 5S) ( mentre il titolo parlava solo del 5C )
e sbam, foto di un 5C verde pisello.
bhavi. ^^
Bluknigth
13-08-2013, 16:12
Al di la del colore osceno del soggetto scelto, questo Iphone 5s a 300€ potrebbe essere effettivamente un affare.
Tra l'altro amando il design in funzione della praticità non mi hanno mai fatto impazzire gli Iphone 4, 4s e 5s.
Ogni volta presi in mano sono di una scomodità unica, specie il 5 con quei bordi spigolosi, oltre ad essere oltremodo scivolosi....
Belli da vedere per carità, ma la funzionalità lasciamo stare. (oddio, ho il fantasma di Jobs davanti a me che mi dice che non capisco una fava e che sbaglio a impugnarlo...)
Quindi sta versione plasticosa e morbida a parità di HW la vedo bene.
Se poi non c'è il SIRI non mi metto di certo a piangere.
Speriamo solo che siano supportati a livello aggiornamenti come i top di gamma.
una funzionalità sw rimossa per ridurre il prezzo dell'hw?
Bluknigth
13-08-2013, 16:22
No, è una funzionalità rimossa per creare un nuovo settore di mercato.
Poi con qualche firmware alternativo qualcuno la rimetterà.
una funzionalità sw rimossa per ridurre il prezzo dell'hw?
si sono rimasto anch'io basito dall'affermazione
Portocala
13-08-2013, 16:46
La iGente vuole schermi più grandi.
Ma sopratutto...chi lo usa Siri?
Al di la del colore osceno del soggetto scelto, questo Iphone 5s a 300€ potrebbe essere effettivamente un affare.
Tra l'altro amando il design in funzione della praticità non mi hanno mai fatto impazzire gli Iphone 4, 4s e 5s.
Ogni volta presi in mano sono di una scomodità unica, specie il 5 con quei bordi spigolosi, oltre ad essere oltremodo scivolosi....
Belli da vedere per carità, ma la funzionalità lasciamo stare. (oddio, ho il fantasma di Jobs davanti a me che mi dice che non capisco una fava e che sbaglio a impugnarlo...)
Quindi sta versione plasticosa e morbida a parità di HW la vedo bene.
Se poi non c'è il SIRI non mi metto di certo a piangere.
Speriamo solo che siano supportati a livello aggiornamenti come i top di gamma.
Guarda che è di plastica mica di gomma!
Non ho capito come potrebbe avere un grip migliore rispetto al modello 5/5s.
Tornando in argomento,mi pare che iniziano a delinearsi meglio le specifiche di questo iphone low cost.
Alle fine,mi pareva strano che a Cupertino non pensavano a qualcosa di concreto per differenziare il modello top dal modello inferiore.
Io SIRI lo uso e lo trovo comodo,ciò detto a qualcun altro potrebbe non interessare minimamente sia SIRI e sia i materiali del primo piuttosto che del secondo.
Per quanto mi riguarda,se dovessi prendere un iphone oggi,sceglierei senza dubbio il modello economico che per quello che ci faccio io va più che bene.
pabloski
13-08-2013, 18:08
e mò? i fan accetteranno la "plasticaccia"? ma certo che si :asd:
bellissimo il mondo apple, i suoi fanatici fan cambiano idea nel giro di un batter d'occhio, ma la verità è quella detta da Ellison http://www.cbsnews.com/video/watch/?id=50152831n
NickNaylor
13-08-2013, 20:10
non costerà così poco.. l'iphone economici serve ad apple per smaltire il connettore 30 pin per ricreare lo standard apple
non costerà così poco.. l'iphone economici serve ad apple per smaltire il connettore 30 pin per ricreare lo standard apple
Forse ti sfugge il fatto che il nuovo connettore che equipaggia tutti i dispositivi Apple resterà tale e quale per i prossimi 10 anni,più o meno quanto è durato il vecchio 30 pin.
A che pro poi rimettere il vecchio pin lo sai solo tu....
e mò? i fan accetteranno la "plasticaccia"? ma certo che si :asd:
bellissimo il mondo apple, i suoi fanatici fan cambiano idea nel giro di un batter d'occhio, ma la verità è quella detta da Ellison http://www.cbsnews.com/video/watch/?id=50152831n
Get a life, haters.
bellissimo il mondo apple, i suoi fanatici fan cambiano idea nel giro di un batter d'occhio,
Quoto, è già successo diverse volte (PPC->x86, Firewire->USB, ...)
Quale sarà la prossima conversione? Thunderbolt->USB4?
Littlesnitch
14-08-2013, 11:25
Ma sopratutto...chi lo usa Siri?
Beh, chi non lo ha mai usato e scrive sempre per partito preso non sa nemmeno di cosa si stia parlando. Siri è una comodità che nessun altro telefono offre.
Beh, chi non lo ha mai usato e scrive sempre per partito preso non sa nemmeno di cosa si stia parlando. Siri è una comodità che nessun altro telefono offre.
nessun telefono???
google offre gli stessi servizi
Littlesnitch
14-08-2013, 11:38
nessun telefono???
google offre gli stessi servizi
:doh: Ecco che si parla per sentito dire. I servizi di google hanno una piccola ma sostanziale differenza.... o secondo te Siri è un semplice sistema di comandi vocali?
:doh: Ecco che si parla per sentito dire. I servizi di google hanno una piccola ma sostanziale differenza.... o secondo te Siri è un semplice sistema di comandi vocali?
non parlo per sentito dire sull'iphone uso entrambi e ti posso dire che quello di google è piu completo, casomai sarai te che parli per sentito dire ...
comunque basta provare
https://itunes.apple.com/it/app/ricerca-google/id284815942?mt=8
e guarda che non si rovina l'iphone se installi una app google
Littlesnitch
14-08-2013, 11:59
non parlo per sentito dire sull'iphone uso entrambi e ti posso dire che quello di google è piu completo, casomai sarai te che parli per sentito dire ...
comunque basta provare
https://itunes.apple.com/it/app/ricerca-google/id284815942?mt=8
e guarda che non si rovina l'iphone se installi una app google
Beh uso le App YouTube, Gmail, e Maps perciò se reputo che la soluzione Google sia migliore non mi faccio problemi a installarla, ma Siri è un'altra cosa. Se poi ti serve solo per sapere che tempo farà.... beh puoi fare a meno dientrambe, basta scorrere con un dito.
Beh uso le App YouTube, Gmail, e Maps perciò se reputo che la soluzione Google sia migliore non mi faccio problemi a installarla, ma Siri è un'altra cosa. Se poi ti serve solo per sapere che tempo farà.... beh puoi fare a meno dientrambe, basta scorrere con un dito.
spiegami le differenze.....
Littlesnitch
14-08-2013, 12:09
Beh tanto per cominciare a quell'app Google non posso dire di ricordarmi di telefonare a qualcuno, di fissarmi un appuntamento, di aggiungere un contatto, di scrivere una mail di prenotare un volo o un ristorante..... ma seriamente, devo continuare? Poi sarei io a parlare per sentito dire.....
Ma tu non avevi un iPhone 4? Se non ricordo male?
Beh tanto per cominciare a quell'app Google non posso dire di ricordarmi di telefonare a qualcuno, di fissarmi un appuntamento, di aggiungere un contatto, di scrivere una mail di prenotare un volo o un ristorante..... ma seriamente, devo continuare? Poi sarei io a parlare per sentito dire.....
no ho un 5
allora su iphone il servizio è castrato ma a me è piu che sufficiente
su android ha le stesse funzioni con il vantaggio che la dettatura dei testi funziona off line
Littlesnitch
14-08-2013, 12:27
no ho un 5
allora su iphone il servizio è castrato ma a me è piu che sufficiente
su android ha le stesse funzioni con il vantaggio che la dettatura dei testi funziona off line
Su android non ha le stesse funzioni che ha Siri su iOS è sempre un sistema di comandi vocali e non un assistente vocale la differenza potrebbe anche essere sottile ma c'è ed è rilevante. La storia dell'off line non la capirò mai. Chi ha un iPhone e non ha una connessione?
Su android non ha le stesse funzioni che ha Siri su iOS è sempre un sistema di comandi vocali e non un assistente vocale la differenza potrebbe anche essere sottile ma c'è ed è rilevante. La storia dell'off line non la capirò mai. Chi ha un iPhone e non ha una connessione?
le funzioni sono molto simili poi ognuno ha le sue preferenze
il fatto rimane siri non è unico nelle sue funzioni,
per quanto riguarda l'off line, bhe non sempre la connessione è attiva
io ad esempio ho 3 e ho il roamming disattivato
Littlesnitch
14-08-2013, 13:51
le funzioni sono molto simili poi ognuno ha le sue preferenze
il fatto rimane siri non è unico nelle sue funzioni,
per quanto riguarda l'off line, bhe non sempre la connessione è attiva
io ad esempio ho 3 e ho il roamming disattivato
si certo che le funzioni sono simili, ma Siri ogettivamente ha qualcosa in più. Che poi non a tutti servano è vero, ma io essendo spesso in macchina credimi che senza Siri avrei più difficoltà a svolgere il mio lavoro, pertanto lo reputo utile e necessario per il mio utilizzo. Boh io ad esempio non lo disattivo nemmeno all'estero il roaming dati.
Raghnar-The coWolf-
14-08-2013, 14:09
Con Siri puoi prenotare un ristorante qualsiasi? O_o' In Italia?
Comunque Comunque appuntamento, sveglia, timer, telefonata, contatti, scrivere mail e messaggi, cercare ristoranti...etc... Android 4 ha vari sistemi sempre interfacciati allo stesso frame (credo), su Galaxy è S-Voice.
Littlesnitch
14-08-2013, 14:47
Con Siri puoi prenotare un ristorante qualsiasi? O_o' In Italia?
Comunque Comunque appuntamento, sveglia, timer, telefonata, contatti, scrivere mail e messaggi, cercare ristoranti...etc... Android 4 ha vari sistemi sempre interfacciati allo stesso frame (credo), su Galaxy è S-Voice.
Esiste solo l'Italia? Mi trovo più spesso negli USA che in Italia.... e poi il il problema sono igestori italiani e non Siri che ha tale funzionalità. S Voice non è la stessa cosa. S Voice cerca o esegue Siri interpreta le query
Raghnar-The coWolf-
14-08-2013, 15:47
Esiste solo l'Italia? Mi trovo più spesso negli USA che in Italia.... e poi il il problema sono igestori italiani e non Siri che ha tale funzionalità. S Voice non è la stessa cosa. S Voice cerca o esegue Siri interpreta le query
Mi sembra una differenza di lana caprina di quelle inculcate dal marketing.
Ne' Siri ne' S Voice "interpretano" in senso stretto (ne' sono vagamente vicini a farlo), ed entrambi "interpretano" in senso lato. Non ci sono differenze sugli algoritmi cosi' pronunciate da poter dire che sono due cose concettualmente diverse.
Infatti mi pare che Siri abbia vantaggi particolari su S Voice a conti fatti, specialmente fuori dagli states dove Siri e' bloccato in molte funzionalita'.
Su android non ha le stesse funzioni che ha Siri su iOS è sempre un sistema di comandi vocali e non un assistente vocale la differenza potrebbe anche essere sottile ma c'è ed è rilevante.
Qui però mi sa che sei tu che parli per sentito dire. ;)
Voice Search è un assistente vocale (anche se ancora con qualche limitazione), così come lo è l'S-Voice di Samsung e lo sono altri programmi che puoi trovare nel play store.
Se fai una ricerchina su google, troverai diverse prove di confronto, che mostrano come entrambi hanno pregi e difetti, e che è piuttosto di parte affermare che "Siri ogettivamente ha qualcosa in più".
Littlesnitch
14-08-2013, 17:20
Mi sembra una differenza di lana caprina di quelle inculcate dal marketing.
Ne' Siri ne' S Voice "interpretano" in senso stretto (ne' sono vagamente vicini a farlo), ed entrambi "interpretano" in senso lato. Non ci sono differenze sugli algoritmi cosi' pronunciate da poter dire che sono due cose concettualmente diverse.
Infatti mi pare che Siri abbia vantaggi particolari su S Voice a conti fatti, specialmente fuori dagli states dove Siri e' bloccato in molte funzionalita'.
Certo che se certe limitazioni fossero eliminate sarebbe meglio, ma diciamo che Siri da quel che ho potuto sperimentare, è più completo ed ha una logica più lineare. S Voice si limita a creare quegli eventi che tu specifichi, Siri ti chiede (limitatamente) anche i dettagli.
Potresti spiegarmi l'ultima frase?
Raghnar-The coWolf-
14-08-2013, 23:53
l'ultima frase aveva un "non".
Anche S-voice ti chiede i dettagli spesso. E memorizza anche le tue preferenze (se di solito segni un appuntamento coi dettagli o meno).
togliere Siri sarebbe un errore e non credo lo faranno, altrimenti lo avrebbero disattivato pure su iPad mini che come costo è quasi certamente inferiore al prezzo che decideranno per il 5C
che non lo usa nessuno non è vero e in futuro con sempre più anziani alle prese con tablet e smartphone l'assistente vocale sarà fondamentale
già oggi Siri è comodissimo per mandare un messaggio o mail senza usare le tastiere touch che sono scomodissime per chi non è abituato e non vede benissimo, inoltre fare una domanda e avere una risposta è la cosa più naturale del mondo per chi è digiuno di tecnologia
io Siri non lo uso e immagino non lo faccia nemmeno la maggior parte degli utenti del forum ma noi non facciamo testo e non rappresentiamo altro che una nicchia del mercato è bene tenerlo a mente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.